Stigma

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
vasoverde

Re: Stigma

Messaggio da vasoverde » venerdì 29 gennaio 2016, 2:37

Ciao Puzzle , è proprio per il ragionamento che hai fatto che dovremmo attuare delle iniziative rivolte ad un pubblico di massa e non interessato. Le campagne sono sempre state fatte esclusivamente con un ottica di proteggersi da qualcosa di terribilmente brutto ma nessuna campagna è mai stata fatta per noi, Per rappresentarci come delle persone assolutamente normali con cui è possibile fare un progetto di vita tra sierodiscordanti. Una pagina del corriere Costa forse 50000 € . La stessa pagina potremmo utilizzarla per un messaggio che vogliamo fare passare e allo stesso tempo per convogliare persone per una raccolta di attenzione.

poponar

Messaggio da poponar » venerdì 29 gennaio 2016, 6:43

Una pagina a colori sul corriere costa 30000 + iva, 28000 + iva se in b/n. Li metti tu? :lol:

vasoverde

Messaggio da vasoverde » venerdì 29 gennaio 2016, 8:35

Certo che no. Ma se sapessi dove devolvere il mio 5 per mille lo farei.
E sono pure sicuro che con il mio 5 per mille moltiplicato per tutti gli anni che mi restano da lavorare una pagina viene fuori. L'associazione degli sforzi ha una forza impensabile.

Questo obiettivo se condiviso potrebbe essere alla nostra portata.

Pensateci, il vostro contributo e' essenziale. Non lasciamo cadere questa iniziativa senza dibatterla per capirne l'efficacia o meno.

Si tratta di un passo per noi sieropositivi .

rosso80

Messaggio da rosso80 » lunedì 1 febbraio 2016, 23:01

Io sarei più per dare soldi ad HIVForum. Ho comprato Tapatalk perché una parte del ricavato va al forum.
Parlo serio. Come si fa a sostenere il forum? Preferisco dare soldi al forum che ad un'associazione.

Rocco80
---------------
Don't give up!

Don't give up!

vasoverde

Messaggio da vasoverde » martedì 2 febbraio 2016, 12:35

Sono d'accordo pure io ma per girare il 5 per mille come facciamo?

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 2 febbraio 2016, 12:46

rocco80 ha scritto:Io sarei più per dare soldi ad HIVForum. Ho comprato Tapatalk perché una parte del ricavato va al forum.
Parlo serio. Come si fa a sostenere il forum? Preferisco dare soldi al forum che ad un'associazione
Sono abbastanza stupito. Credevo di essere uno degli ultimi utenti ad avere comprato una licenza di Tapatalk, giacché un paio di anni fa è diventato gratuito e sostenuto dalla pubblicità.
Per essere chiari: non un centesimo è mai arrivato a HIVforum da eventuali abbonamenti a Tapatalk, anche perché questo tipo di revenue sharing non è mai stato previsto dalla software house.
Esiste invece un programma di Tapatalk di revenue sharing sulla pubblicità visualizzata (o cliccata, chi lo sa), ma di nessuna utilità, almeno per noi.

Tapatalk è una app diffusa globalmente, ma il suo server pubblicitario è USA, ed è per questo che i pochi utenti che accedono al forum attraverso la app di pubblicità ne vedono veramente pochina: la pubblicità italiana è rara su quel concentratore, quindi appare raramente. A questo aggiungiamo il fatto che i nostri user si collegano quasi completamente dal web e che, fortunatamente, abbiamo meno lettori e meno iscritti di un forum di automobilismo, piscicoltura o altre perversioni. Insomma, sì, lo so che c’è questo programma, ma il conto di HIVforum è pagato direttamente dalle carte di credito di alcuni di noi, e finora non ci sono introiti pubblicitari o di terzi che ci abbiano mai aiutato.
Vi dirò di più: in si è pure riflettuto su questo argomento, e abbiamo pure ricevuto qualche proposta da agenzie specializzate, alla fine non se n’è fatto nulla, perché avevamo il sospetto che l’impegno sarebbe stato maggiore del ritorno e perché alcune di quelle proposte non davano sufficienti garanzie sulla possibilità di selezionare ex ante gli sponsor che avremmo preferito evitare. Quando ce ne sarà il tempo proveremo a ripensarci perché pur contando sul lavoro gratuito di tutti, questo forum comunque ha dei costi tecnici, per ora però, torno a ripetermi, tutto esce dalle nostre carte di credito.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

vasoverde

Messaggio da vasoverde » martedì 2 febbraio 2016, 14:13

Uffa devi vederla sul lungo termine.... Non dovete rientrare il primo anno...
Importante per la gente la modalita' di pagamento anonima. Realizzato questo punto gia' il 5 per mille di noi frequentatori penso possa essere importante per coprire almeno le spese tecniche.

Ciao

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » martedì 2 febbraio 2016, 14:30

Noi non siamo né potremmo essere destinatari del 5 per mille.
Bisognerebbe costituire una Onlus, registrarla, amministrarla…
Spenderemmo un piccolo patrimonio che qui nessuno ha, “in cambio” di un’incerta entrata di dimensioni irrisorie, pagata a due anni dallo Stato, e che imporrebbe altri costi di gestione, insomma: un’operazione in amplissima perdita, che solo associazioni già costituite e che traggono altrove il proprio sostentamento possono permettersi.
Sciaguratamente è così.

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

vasoverde

Messaggio da vasoverde » martedì 2 febbraio 2016, 14:36

Sei informatissimo... La situazione e' come immaginavo, per questo motivo ho indicato associazioni gia' esistenti, non abbiamo un diretto controllo ma forse una parola in piu' possiamo metterla a fronte di qualche soldo....

rosso80

Stigma

Messaggio da rosso80 » martedì 2 febbraio 2016, 14:40

Strano. Tapatalk diceva che sottoscrivendo l'abbonamento dei soldi andavano ai forum seguiti... Comunque senza troppi fronzoli basta che ci dai un conto e si fa la donazione. Io ci sto. Anche senza dover creare onlus e quant'altro.
Si possono fare anche donazioni online con Paypal. Magari si inserisce il pulsante in cima al forum.
Guarda qui https://www.paypal.com/it/cgi-bin/websc ... ro-outside

E questa guida http://verytech.smartworld.it/come-crea ... 13105.html

Rocco80
---------------
Don't give up!

Don't give up!

Rispondi