prima di approdare al centro dove sono in cura e dove hanno scoperto la mia sieropositività , ho consultato un altro paio e in uno di questi l'infettivologo sosteneva con veemenza che non trattava pazienti che non raggiungevano i 300 cd4, (anno 2012) dove già le linee guida esprimevano il trend di iniziare con valori molto più alti già a 500 cd4. allora io oltre a non capire ancora niente di quello che accadeva attorno a me, ero proprio all'oscuro di tutto, ma ebbi l'intuito di ritornare da dove ero partito, per fortuna mia la scelta si è rivelata giusta.
ciò dimostra che si può incappare in medici con cultura medica obsoleta e poco aggiornati, e quindi...FUGGIRE A GAMBE LEVATE! perché l'ignoranza non è accettabile nella cura dell'hiv, MAI!
Consiglio
Re: Consiglio
Scusami se mi permetto, ma alla luce delle informazioni scientifiche disponibili da anni e delle linee guida su HIV che non correla(va)no in alcun modo la necessità di iniziare la terapia antiretrovirale alla carica virale, bensì alla salute del sistema immunitario (cosa che presumo dovrebbe sapere anche uno specializzando al suo primo giorno), credo che sia pacifico sostenere che chi ti segue è incompetente e che - lo ripeto nuovamente - se io fossi in te cambierei al più presto cambiare struttura.Sam ha scritto:Il motivo per cui i medici mi parlano di aspettare sta nel fatto che la carica è molto bassa. Influenza e febbre sono passati. Mi sento molto bene però internamente vivo questi dissidi...
-