rapporto con ragazzo sieronegativo
Re: rapporto con ragazzo sieronegativo
Trova un altro più bello che problemi non ha
Rocco80
---------------
Don't give up!
Rocco80
---------------
Don't give up!
Don't give up!
Non sono così rigido. Non sempre almeno, ma solo quando servevasoverde ha scritto:Intelligenza.... Difficile da definire... Perche' dipende a cosa la si puo' applicare. L'emozione e' ancora piu' difficile da definire. Una reazione ad un pericolo ha tantissime variabili che non dipendono solo dall'"intelligenza", dipendono dalla conoscenza dalla confidenza dall'educazione a certi argomenti. Non condivido affatto etichettare certe reazioni. La mia intelligenza non e' cambiata da qui a 2 anni a questa parte.... La mia reazione se mi dovesse succedere la stessa esperienza di contagio si. Si tratta anche di consapevolezza. Non siate cosi' rigidi ragazzi....

Infatti ho parlato di intelligenza e sensibilità.
Qui non riesco proprio a farcela: se un giorno dovessi ritrovarmi single e un sieronegativo mi dicesse che si preoccupa per me, lo liquiderei io seduta stante senza ammirazione alcuna, credimi.vasoverde ha scritto:Io invece ammiro il fatto che quel ragazzo sieronegativo si sia preoccupato del ns collega... Vedete un po'.....diamo tempo al tempo.

-
quando l'ho detto al mio compagno non ha fatto una piega. Tutto è rimasto come prima. Una prova d'amore davvero definitiva....guarda altrove, oppure dagli tutti i mezzi per CAPIRE, INFORMARSI e fare la sua scelta...Poi se son rose fioriranno.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Non e' per niente semplice da dire una cosa del genere ad una persona che si conosce da poco tempo. Io l ho detto solamente al ragazzo a cui faccio da interprete in università anche perché ormai lo conosco da molto tempo e siamo molto legati, lui e' sordo, mi e' stato molto vicino e il rapporto si e' consolidato ancora di piu'.
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Ciao disperatohiv+. Io sono stato infettato con il precum (e lo affermo al 100%, dato che per me i rapporti anali senza preservativo non esistevano, né tanto meno prendevo in bocca o bevevo sperma), <edit dell'amministrazione> Io penso che la maggior parte delle infezioni tra omosessuali avvenga per questo motivo, dato che per il rapporto anale vedo che si usa diffusamente il preservativo. Poi se assumi regolarmente la terapia e la carica virale è irrilevabile, allora sì che il rischio di contagio è "quasi" nullo nel rapporto orale (e mi pare il tuo caso).disperato hiv+ ha scritto:Salve ragazzi! vi scrivo per esporvi la mia ultima esperienza che mi sta facendo dannare ;( 10 gg fa circa ho conosciuto un ragazzo sieronegativo,ovviamente nn gli ho detto subito di me, anche perchè non avevo previsto che sarebbe potuto nascere un sentimento più profondo da parte di entrambi. Ieri sera ho trovato il coraggio di esporgli la mia condizione, il mio stato sierologico, non ha reagito tanto bene, si è sentito male al sentire la notizia della mia sieropositività. Premetto che abbiamo sempre avuto rapporti protetti anali a differenza del sesso orale ma ovviamente senza eiaculazione, mi taglierei l'uccello prima di fare del male a un' altra persona. Ora la sua paura è quello d aver contratto il virus per via del "precum" il liquido preseminale, gli ho spiegato che non correva rischio che sono in terapia con a carica virale azzerata ecc... ma niente sta davvero male. Poteva reagire peggio , invece lui sta male anche per la mia condizione,stavamo vivendo dei bei momenti assieme e ora tutto questo va a distruggersi. cosa mi dite in merito? vorrei sapere qualche vostro parere. io nn so più come gestire i miei rapporti, nn è facile dire subito che sono sieropositivo, anche perchè non so mai chi mi trovo davanti. l'unica cosa che faccio è usare il cervello. spero di non aver messo a rischio la sua vita veramente, on potrei reggerlo ;( scusate per le me paranoie e se vi scasso le palle.Ora lui andrà a fare il test.grazie per l'attezione.
http://www.diregiovani.it/ascolta/25641 ... rio-sesso/
http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... o_hiv.html
Keanu le cose sono due: o avevi una situazione orale pessima, o si è rotto il preservativo e non te ne sei accorto.
<edit dell'amministrazione> io che sono nella tua stessa situazione: preservativo sempre usato; ma piuttosto che dire in giro di averla presa con il precum è molto più razionale ed oggettivo pensare che qualcosa sia andato storto durante un rapporto anale di cui io non mi sono accorto.
Anche perché non siamo noi singoli a dire che il rapporto orale non è a rischio, ma esperti infettivologi con credibilità a livello internazionale nonché dati scientifici alla mano. Poi se vuoi pensare che la scienza medica si possa ridurre alle tue esperienze o considerazioni personali, fai pure, ma non senza che ti si risponda come ho fatto io.
<edit dell'amministrazione> io che sono nella tua stessa situazione: preservativo sempre usato; ma piuttosto che dire in giro di averla presa con il precum è molto più razionale ed oggettivo pensare che qualcosa sia andato storto durante un rapporto anale di cui io non mi sono accorto.
Anche perché non siamo noi singoli a dire che il rapporto orale non è a rischio, ma esperti infettivologi con credibilità a livello internazionale nonché dati scientifici alla mano. Poi se vuoi pensare che la scienza medica si possa ridurre alle tue esperienze o considerazioni personali, fai pure, ma non senza che ti si risponda come ho fatto io.
CIAO GIOIE
Lo affermi al 100% perché sei sicuro al 100% che nei rapporti anali sei stato solo attivo e quindi hai avuto modo di controllare che nel 100% dei casi non ci sia stata rottura?Keanu ha scritto:Ciao disperatohiv+. Io sono stato infettato con il precum (e lo affermo al 100%, dato che per me i rapporti anali senza preservativo non esistevano, né tanto meno prendevo in bocca o bevevo sperma), chi dice che il rapporto orale senza eiaculazione in bocca sia "abbastanza" sicuro, è un grandissimo bugiardo!disperato hiv+ ha scritto:Salve ragazzi! vi scrivo per esporvi la mia ultima esperienza che mi sta facendo dannare ;( 10 gg fa circa ho conosciuto un ragazzo sieronegativo,ovviamente nn gli ho detto subito di me, anche perchè non avevo previsto che sarebbe potuto nascere un sentimento più profondo da parte di entrambi. Ieri sera ho trovato il coraggio di esporgli la mia condizione, il mio stato sierologico, non ha reagito tanto bene, si è sentito male al sentire la notizia della mia sieropositività. Premetto che abbiamo sempre avuto rapporti protetti anali a differenza del sesso orale ma ovviamente senza eiaculazione, mi taglierei l'uccello prima di fare del male a un' altra persona. Ora la sua paura è quello d aver contratto il virus per via del "precum" il liquido preseminale, gli ho spiegato che non correva rischio che sono in terapia con a carica virale azzerata ecc... ma niente sta davvero male. Poteva reagire peggio , invece lui sta male anche per la mia condizione,stavamo vivendo dei bei momenti assieme e ora tutto questo va a distruggersi. cosa mi dite in merito? vorrei sapere qualche vostro parere. io nn so più come gestire i miei rapporti, nn è facile dire subito che sono sieropositivo, anche perchè non so mai chi mi trovo davanti. l'unica cosa che faccio è usare il cervello. spero di non aver messo a rischio la sua vita veramente, on potrei reggerlo ;( scusate per le me paranoie e se vi scasso le palle.Ora lui andrà a fare il test.grazie per l'attezione.
http://www.diregiovani.it/ascolta/25641 ... rio-sesso/
http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... o_hiv.html
Che il rapporto orale attivo senza eiaculazione in bocca sia "abbastanza" sicuro è scritto praticamente ovunque (naturalmente non nei siti dove i pareri sull'argomento vengono dati da sconosciute redazioni o da un "medico legale" (sull'HIV posso accettare la competenza di un "medico igienista" solo laddove vi sia documentata attività nello specifico ambito).
"Abbastanza" ovviamente non significa "altamente" né significa, men che mai, "zero": significa che al più 1 rapporto su 2500 (cioè 1 rapporto di sesso orale ogni 2500 rapporti di sesso orale con persone sieropositive non in terapia) è a rischio, come evidenziato qua: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=6&t=2301
P.S. Giusto per la cronaca dico che io credo che i contagi con precum siano possibili solo nelle situazioni in cui la carica virale di una persona è davvero alta, come nei casi di infezione acuta e le settimane immediatamente successive.
<edit dell'amministrazione>Rospino, rispondo a te. Lo dico perché ho consumato un semplice rapporto orale, un sixty9, con una persona che ha bevuto tutto il mio sperma (gesto che mi ha sconvolto e per il quale ho deciso di non frequentarlo), ma non di certo io ho bevuto il suo. Se il virus non era nel liquido di Crowper, da dove mi è arrivato? Se avesse avuto perdite di sangue dal pene avrei dovuto sentire sapore di sangue. Ed essendo fumatore, sicuramente le gengive non erano perfettamente intatte. Non ho avuto altri rapporti in quel periodo, neanche orali, fatto sta che dopo circa 30-40 giorni è iniziata la fase acuta (febbre per 20 giorni, linfoadenopatia, condilomi nella zona della barba ecc.) e di sicuro non era mononucleosi come mi era stato inizialmente detto dai medici (i condilomi vanno a braccetto con HIV a quanto pare). Il virus è in tutti i liquidi biologici, compreso il precum, quindi se la viremia è alta, ci si infetta anche solo con il precum (e su questo credo ci sia molta disinformazione, non vedo il motivo per cui l'HIV scelga di albergare nello sperma ma non nel liquido preiaculatorio. C'è una spiegazione scientifica al riguardo?). Del resto non mi meraviglio della disinformazione, ho letto che qualcuno diceva persino che bere sperma non è pericoloso perché i succhi gastrici distruggono l'HIV. Uhm, dovrebbero proporre una classe di antiretrovirali a base di succhi gastrici.

La classifica che mi hai postato è stata fatta in base alle semplici dichiarazioni di sieropositivi o è SCIENTIFICAMENTE provato che la concentrazione di HIV nel liquido di Crowper sia assimilabile a quella di lacrime e saliva? No, giusto per sapere!

La classifica che mi hai postato è stata fatta in base alle semplici dichiarazioni di sieropositivi o è SCIENTIFICAMENTE provato che la concentrazione di HIV nel liquido di Crowper sia assimilabile a quella di lacrime e saliva? No, giusto per sapere!
Ultima modifica di Keanu il venerdì 5 febbraio 2016, 15:50, modificato 1 volta in totale.
<edit dell'amministrazione>
Se vuoi pensare di essere stata infettata così fallo pure, che me frega a me. Tanto hiv positiva sei e hiv positiva resti. Se non vuoi ragionare oggettivamente e ti piace restare delle tue convinzioni fallo pure. Resta il fatto che i pompini li fanno tutti senza preservativo e tu sei l'unica "sfortunata" al mondo a quanto pare che se l'è presa così. Prova a sentire il tuo medico, magari ne esce un bel case report da pubblicare, così diventi pure famosa.
Se vuoi pensare di essere stata infettata così fallo pure, che me frega a me. Tanto hiv positiva sei e hiv positiva resti. Se non vuoi ragionare oggettivamente e ti piace restare delle tue convinzioni fallo pure. Resta il fatto che i pompini li fanno tutti senza preservativo e tu sei l'unica "sfortunata" al mondo a quanto pare che se l'è presa così. Prova a sentire il tuo medico, magari ne esce un bel case report da pubblicare, così diventi pure famosa.
CIAO GIOIE