PS: amore sei su un forum di discussione, se scrivi le cazzate che fai nella vita, sentiti pronto anche ad essere giudicato, positivamente o negativamente che sia. Cioè, mi sembri il classico grillino che prima fa le cazzate e poi si para il culo

Ma in realtà Blast ha ragione, e lui non ha giudicato il tuo stile di vita, ha solo espresso un punto di vista obiettivo e scientifico: se non sei in grado di accettarlo, non ha senso raccontare le proprie esperienze su un forum (ti ricordo che hai aperto tu il thread: ti aspettavi che tutti ti avrebbero applaudito o pensato "Bravo, bravo" ? Forum dove peraltro i consigli non richiesti sono all'ordine del giorno e nessuno se la prende, anzi.segugio82 ha scritto:Ecco come si fa: si è sempre via per lavoro anche all'estero, ci si accorge di avere solo una pastiglia il venerdì, il martedì si torna in italia e si corre a prendere la terapia. E così i 5 giorni sono fatti.
Aggiungo anche Blast che non dovresti nemmeno permetterti di dire "non assumere la terapia per 5 giorni significa non aver voglia di scomodarsi e andare in ospedale" perché non vivi la mia vita, non sei un paragnosta e più in generale anche evitare di giudicare la vita altrui fa bene quando una buona aderenza ai farmaci. Fidati.
Detto questo non ho in alcun modo incoraggiato la non aderenza né mi ergo ad esempio da seguire o no. Ho solo postato la mia situazione a un anno dall'inizio e sono stato onesto sulle mie mancanze.
Parlare di sé stessi non significa ergersi a esempio, questa è una tua conclusione priva di ogni fondamento, anche se so che è facilissimo parlare a caso.
E grazie per ogni "consiglio" non richiesto ma non ne ho bisogno: ho validi medici che mi seguono.
proprio non capisci che non c'è nessuna ricerca di consensi o di applausi tra di noi (siamo sieropositivi c'è poco di che essere contenti), forse se facessi un passo indietro e rileggessi quello che tutti abbiamo, in modo diverso, scritto, capiresti che vogliamo solo dirti di fare attenzione e che se va bene una volta non è detto che vada bene sempre.segugio82 ha scritto:A me fa solo molto ridere la vostra autocelebrazione.
E non perché non trovi corretta la vostra aderenza ma perché approfittate di un post dove semplicemente dicevo "va tutto bene" per sciorinare quanto siate buoni e bravi e perfetti.
Lo fate per un applauso o per cosa?
Mi ripeto per la seconda e ultima volta: non ho parlato di me come esempio o come best practice o altro. Ho semplicemente dato un aggiornamento sul mio stato, senza celebrarmi o denigrarmi ma parlando semplicemente di come sono andate le cose, con le mie falle, le mia mancanze, i miei successi, le mie disattenzioni, come ogni essere umano.
Questa rincorsa nel puntare il dito per poi finire a sottolineare invece la propria perfezione la trovo abbastanza priva di senso, ma fate voi.
Aggiungo anche che ho parlato molto tranquillamente di queste mie mancanze occasionali con i medici e, ovviamente intimandomi di non farlo accadere spesso, mi hanno totalmente rassicurato sulla mancanza di rischi di aver compromesso la terapia.
Ma OVVIAMENTE ne saprete più voi di loro, ci mancherebbe.
celafaremo ha scritto:proprio non capisci che non c'è nessuna ricerca di consensi o di applausi tra di noi (siamo sieropositivi c'è poco di che essere contenti), forse se facessi un passo indietro e rileggessi quello che tutti abbiamo, in modo diverso, scritto, capiresti che vogliamo solo dirti di fare attenzione e che se va bene una volta non è detto che vada bene sempre.segugio82 ha scritto:A me fa solo molto ridere la vostra autocelebrazione.
E non perché non trovi corretta la vostra aderenza ma perché approfittate di un post dove semplicemente dicevo "va tutto bene" per sciorinare quanto siate buoni e bravi e perfetti.
Lo fate per un applauso o per cosa?
Mi ripeto per la seconda e ultima volta: non ho parlato di me come esempio o come best practice o altro. Ho semplicemente dato un aggiornamento sul mio stato, senza celebrarmi o denigrarmi ma parlando semplicemente di come sono andate le cose, con le mie falle, le mia mancanze, i miei successi, le mie disattenzioni, come ogni essere umano.
Questa rincorsa nel puntare il dito per poi finire a sottolineare invece la propria perfezione la trovo abbastanza priva di senso, ma fate voi.
Aggiungo anche che ho parlato molto tranquillamente di queste mie mancanze occasionali con i medici e, ovviamente intimandomi di non farlo accadere spesso, mi hanno totalmente rassicurato sulla mancanza di rischi di aver compromesso la terapia.
Ma OVVIAMENTE ne saprete più voi di loro, ci mancherebbe.
per il discorso dei medici, se sono veramente in gamba, si limitano a curare e a non giudicare, quindi non credo mai nessuno ti dirà niente se non qualche raccomandazione.
questo forum è fatto da persone amiche, cerca di ridurre i preconcetti nei confronti di tutti.
ciao