aderenza e paranoia...

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: aderenza e paranoia...

Messaggio da Blast » venerdì 19 febbraio 2016, 10:47

uffa2 ha scritto:Dimenticarsi le pillole, a differenza di ciò che in altri thread si va sostenendo, non è impossibile.
Secondo me c'è una differenza tra dimenticanza e superficialità. La prima è giustificata, ed è successo anche a me di dover ritardare l'assunzione per dimenticanza o problemi sopraggiunti all'improvviso.
Quando poi la cosa si protrae per una settimana, e si ripete più volte, allora a mio parere non si tratta più di dimenticanza, ma forse di una superficialità nell'affrontare il problema, soprattutto alla luce del fatto che, SE continuo ad avere rapporti a rischio, la mia superficialità si rifletterà non solo sulla mia salute (della quale sono padrone), ma anche su quella del povero malcapitato che si beccherà una bella resistenza.
Ovviamente siamo esseri umani e sbagliamo tutti, ma preferisco uno che mi dica che sono un cretino e mi sbatta la faccia di fronte alla mia sbadataggine per farmi capire che sto facendo degli errori e che posso rimediare perchè sono ancora in tempo, piuttosto che essere giustificato e continuare nella mia sbadataggine mettendo a rischio la salute mia e di altri.

CIAO GIOIE

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » venerdì 19 febbraio 2016, 13:42

uffa2 ha scritto:La “colazione del campione”:
- 100 grammi di muesli (360 calorie)
- 1 banana (80 calorie)
- 2 mele (80-100 calorie)
- 200 ml di kefir (120 calorie)
- acqua q.b. a raggiungere 1L nel frullatore
Qualche secondo di frullatore e poi, mestamente, mando giù il pastone…

TOP ASSOLUTO!!! BRAVOOOO

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

skydrake

Messaggio da skydrake » venerdì 19 febbraio 2016, 16:07

RebelHaart ha scritto:
uffa2 ha scritto:La “colazione del campione”:
- 100 grammi di muesli (360 calorie)
- 1 banana (80 calorie)
- 2 mele (80-100 calorie)
- 200 ml di kefir (120 calorie)
- acqua q.b. a raggiungere 1L nel frullatore
Qualche secondo di frullatore e poi, mestamente, mando giù il pastone…

TOP ASSOLUTO!!! BRAVOOOO
Bastasse una colazione per farlo diventare TOP ASSOLUTO....

RebelHaart

Messaggio da RebelHaart » venerdì 19 febbraio 2016, 19:43

hahahaha

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » sabato 20 febbraio 2016, 11:39

uffa2 ha scritto:Dimenticarsi le pillole, a differenza di ciò che in altri thread si va sostenendo, non è impossibile.
Uno fa le stesse cose di tutti i giorni, e siccome è la routine non è concentrato (direi non è consapevole) su quel che fa…
A me, in questo modo, è probabilmente successo l’opposto: prendere più pillole del dovuto.
Ci ho fatto caso quando, guardando il bottiglino vuoto m’è venuto in mente che non doveva essere ancora vuoto. La spiegazione è semplice: prendo eviplera a colazione, quando sono ancora rincoglionito e di fretta, mando giù la pastiglia in modo automatico, e mi dimentico di fissare nella mente il fatto che la pastiglia l’ho presa… sicché può capitare che mi chieda «ma l’ho presa sta pastiglia, o no?» e, se non ho certezza di averla presa, magari la riprendo.
La mia infettivologa non s’è per nulla stupita di questo racconto e ha suggerito la cosa più semplice: il portapillole settimanale; effettivamente il check sull’assunzione quotidiana così è molto più facile.
Immagine
Prima di andare in farmacia, prova a vedere all’iper oppure dai cinesi, è il tipico articolo da vendere a un euro ;-)
Grazie X l'ideona!!!! :)

Blast

Messaggio da Blast » sabato 20 febbraio 2016, 12:09

Marzia, noi dobbiamo prendere quello da 28 giorni, come le donne per la pillola anticoncezionale

CIAO GIOIE

lifeonmars94

Messaggio da lifeonmars94 » sabato 20 febbraio 2016, 22:57

Blast ha scritto:Marzia, noi dobbiamo prendere quello da 28 giorni, come le donne per la pillola anticoncezionale
:lol: comunque appena ho letto ho comprato il porta pillole online .. Così non ho più scuse!

Blast

Messaggio da Blast » domenica 21 febbraio 2016, 0:40

in farmacia costava 2 euro...

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » domenica 21 febbraio 2016, 2:21

Dai cinesi 60 centesimi

------------------
Don't give up!

Don't give up!

tedina

Messaggio da tedina » domenica 21 febbraio 2016, 12:49

Il portapillole è fondamentale.

Nel caso del marito ne ho dovuti acquistare due come quelli nella foto e dividerli a orari:
8.00, 12.00, 14.00, 16.00 e 20.00, 23.00.

A tutto ciò vanno aggiunte cinque somministrazioni giornaliere di medicinali in gocce che in casa mia pare si campi di grappini a giudicare dall'andirivieni dei bicchierini di vetro.

Poi dice una diventa isterica. :lol:

Siamo secchi, ci sentiamo stracci.

Rispondi