Pentamidina.

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
bugs

Re: Pentamidina.

Messaggio da bugs » sabato 27 febbraio 2016, 14:24

Blast ha scritto:Io fossi in te inizierei a farle capire che sai qualcosa, lasciando tracce del fatto che tu abbia scoperto certe cose. Non so, del tipo un post-it con scritto "ti ho messo le pasticche antiretrovirali nel secondo cassetto" o roba del genere. Ovviamente tu sai cosa puoi toccare e cosa no. Vedrai che alla fine piano piano si aprirà. Le interazioni tra persone avvengono per volere di entrambi, ma c'è sempre qualcuno che parte con la prima domanda affinché l'altro risponda. Dunque, se lei non riesce a partire per prima (e io la capisco), cerca di fare tu il primo passo.
Potresti provare con mi è arrivato a casa una richiesta di esenzione sanitaria :mrgreen:

Oppure ieri ho visto in TV il programma x che parlava di Hiv e inventati qualcosa...

Potrebbe metterla in contatto con me ahahhaha la mandi con Bugs a prendere il latte :D

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 27 febbraio 2016, 14:49

bugs ha scritto:
Blast ha scritto:Io fossi in te inizierei a farle capire che sai qualcosa, lasciando tracce del fatto che tu abbia scoperto certe cose. Non so, del tipo un post-it con scritto "ti ho messo le pasticche antiretrovirali nel secondo cassetto" o roba del genere. Ovviamente tu sai cosa puoi toccare e cosa no. Vedrai che alla fine piano piano si aprirà. Le interazioni tra persone avvengono per volere di entrambi, ma c'è sempre qualcuno che parte con la prima domanda affinché l'altro risponda. Dunque, se lei non riesce a partire per prima (e io la capisco), cerca di fare tu il primo passo.
Potresti provare con mi è arrivato a casa una richiesta di esenzione sanitaria :mrgreen:

Oppure ieri ho visto in TV il programma x che parlava di Hiv e inventati qualcosa...

Potrebbe metterla in contatto con me ahahhaha la mandi con Bugs a prendere il latte :D
Ma no, sono osservazioni che implicitamente richiedono una risposta. Poi va sulla difensiva. Meglio una osservazione senza replica obbligatoria, che al più sottintende "non è cambiato nulla, ti voglio sempre bene".
Quella di " ti ho messo gli antiretrovirali nel secondo cassetto va bene", sebbene è difficile che li lasci in giro.
Piuttosto "ti ho comprato delle arance/bacche di Goji/papaya, faranno bene al tuo sistema immunitario, ti tireranno un po' su piccina mia" potrebbe essere un blando inizio.
Sempre se riesci ad incontrarla. È difficile intavolare qualunque discussione, fosse anche sul meteo, con una persona che si fa mancare da due mesi.

mammadipi

Messaggio da mammadipi » sabato 27 febbraio 2016, 15:14

skydrake ha scritto:
bugs ha scritto:

Ma no, sono osservazioni che implicitamente richiedono una risposta. Poi va sulla difensiva. Meglio una osservazione senza replica obbligatoria, che al più sottintende "non è cambiato nulla, ti voglio sempre bene".
Quella di " ti ho messo gli antiretrovirali nel secondo cassetto va bene", sebbene è difficile che li lasci in giro.
Piuttosto "ti ho comprato delle arance/bacche di Goji/papaya, faranno bene al tuo sistema immunitario, ti tireranno un po' su piccina mia" potrebbe essere un blando inizio.
Sempre se riesci ad incontrarla. È difficile intavolare qualunque discussione, fosse anche sul meteo, con una persona che si fa mancare da due mesi.

Ecco.... evita di farsi vedere da Natale! Al massimo risponde ai miei sms. Però quella delle bacche di Goji o similari la trovo una buona idea. Non interferiscono con le terapie?

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 27 febbraio 2016, 15:42

mammadipi ha scritto:
skydrake ha scritto:
bugs ha scritto:

Ecco.... evita di farsi vedere da Natale! Al massimo risponde ai miei sms. Però quella delle bacche di Goji o similari la trovo una buona idea. Non interferiscono con le terapie?
La vitamia C carica leggermente i reni, ma basta bere un poco di più.

Sulle bacche di Goji ho speso molto tempo a documentarmi (hanno qualcosa come 14 principi attivi, il cui effetto cambia in base alla varietà, al grado di maturazione, come sono state essiccate ecc.), senza trovare una risposta veramente certa. Se hanno qualche interazione, non sono seriamente documentate.

Le bacche di Goji e la papaya però un effetto nefasto accertato lo hanno: nuociono soprattutto al portafogli.

bugs

Messaggio da bugs » sabato 27 febbraio 2016, 16:32

Gli potresti dire che hai visto le iene e ti è venuto un dubbio riguardo rapporti a rischio , raccontandogli la storia dell'idraulico che ti ha aggiustato il rubinetto e che invece di pagarlo in moneta gli hai fatto un bel lavoretto :lol: :lol: :lol:

A questo punto sei in paranoia perché non conosci lo stato sierologico dell'idraulico e ti senti in procinto di verificare il tuo stato di salute riguardo l'HIV 8-)

E concludi :" perché non si va assieme mi accompagni in ospedale a verificare questa cosa ? Ho il terrore e mi è venuto perché quando mi cavalcava mi faceva urlare il suo nome .... Buuuugggsss " :shock:

Ahahha già la milf mi mancava ahhahaha

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 27 febbraio 2016, 16:57

bugs ha scritto:Gli potresti dire che hai visto le iene e ti è venuto un dubbio riguardo rapporti a rischio , raccontandogli la storia dell'idraulico che ti ha aggiustato il rubinetto e che invece di pagarlo in moneta gli hai fatto un bel lavoretto [emoji38][emoji38][emoji38]

A questo punto sei in paranoia perché non conosci lo stato sierologico dell'idraulico e ti senti in procinto di verificare il tuo stato di salute riguardo l'HIV 8-)

E concludi :" perché non si va assieme mi accompagni in ospedale a verificare questa cosa ? Ho il terrore e mi è venuto perché quando mi cavalcava mi faceva urlare il suo nome .... Buuuugggsss " :shock:

Ahahha già la milf mi mancava ahhahaha
Mi sa che hai oltrepassato la soglia.

mammadipi

Messaggio da mammadipi » sabato 27 febbraio 2016, 17:05

Bugs sei un cattivone! E poi non ho mai creduto che gli idraulici fossero così seduttivi! :mrgreen:

Puzzle

Messaggio da Puzzle » sabato 27 febbraio 2016, 21:04

skydrake ha scritto:Le bacche di Goji e la papaya però un effetto nefasto accertato lo hanno: nuociono soprattutto al portafogli.
La papaya venduta in Italia non ha nulla a che vedere con quella che cresce in Africa, che è grande come un'anguria, generalmente gialla quando è matura e gustosa. (Ci facevo regolarmente colazione, per le proprietà della papaina che contiene.)

Tanto per mostrare le dimensioni reali e non le papayette insipide che vendono i supermercati:

Immagine

(Curiosità: c'è il papayo con gli stami e la papaya con i pistilli, due alberi distinti che si incrociano fra loro, come gli umani. Se vuoi il frutto devi piantare due alberi vicini)

Il Goji l'ho piantato in giardino, l'anno scorso sono venuti piccolissimi, nell'ordine di mm, spero che quest'anno, dopo opportuna potatura e concimatura possa dare frutti più grandi.
E' il solo modo per non influire sul portafogli (26 euro/kg). (Magari se ne ho troppe le vendo su ebay...)

Invece coloro che mi hanno svuotato il portafogli, fin'ora, sono stati proprio gli idraulici. Classe malvagia, peggio degli avvocati e dei medici.

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 27 febbraio 2016, 21:33

Bellissimi esemplari quelli che hai postato!
Cmq, è bene che Mammadipi si renda conto che anche la rimediasse appena colta e di prima qualità, tirare su l'organismo dal baratro della immunodepressione a furia di frutta e bacche (negli anni '80 e '90 le hanno provate tutte), è come cercare di chiudere un pozzo con un pugno di ghiaia.

Ma male non fanno e almeno può intavolare un discorso vagamente in tema.
Non può mica dire "ti ho fatto una sciarpa, girano dei brutti retrovirus quest'inverno!"
Almeno non per ora...

Rispondi