Dentisti si rifiutano di curare carie! ;(
Re: Dentisti si rifiutano di curare carie! ;(
perchè questi scandali non escono mai sui giornali? io sarei andato su tutte le furie e gli avrei suggerito di cercarsi un nuovo lavoro. a questo punto bisogna agire e segnalare l'accaduto presso le associazioni, la stampa e intentare causa. anche se alla fine si ottiene poco è il rumore che si crea a fare il resto.
proporrei inoltre di tendere una trappola a questi deficienti. mandiamoli qualcun altro sieropositivo che non ha nulla e che chiede la stessa cosa. magari registrando il tutto. qui bisogna tirare su un polverone senza precedenti altrimenti non cambia mai nulla.
-
Ciao vogliovivere92, non captare male quanto t sto x dire ma non dire niente a nessno no? Mica sei obbligato c'è una legge.. che poi un professionista deve prendere le stesse misure x tutti i pazienti.. non esiste che devi piangere.. per chi poi? Nel modulino che t danno da compilare alla domanda sei s+ lasci in bianco e se t chiede perché non hai risposto gli rispondi di andare a scuola visto e considerato che proprio essendo un medico deve sapere che c son delle leggi che c tutelano e x finire lo denunci. Ma stiamo scherzando? Io vado all'ospedale quando mi serve e non mi ha mai rotto il c... nessuno.
Buona domenica
Buona domenica
A che pro dirlo al dentista? Lui deve comunque sterilizzare tutto e cmq seguire le procedure x non ferirsi. Se si ferisse, che l'abbia detto o no, farebbe cmq tutti gli esami di routine. Inoltre, pensi che un dentista abbia la minima idea delle interazioni fra i suoi farmaci e gli antiretrovirali? Se ti prescrive qlco chiedi al tuo infettivologo.
Segui i consigli di Blast!!!! E lascia perdere i dentisti della asl
Segui i consigli di Blast!!!! E lascia perdere i dentisti della asl
In Francia l'associazione AIDES ha di recente condotto un'indagine ed è emerso che un dentista su tre rifiuta pazienti sieropositivi: http://www.huffingtonpost.fr/2015/06/04 ... 09018.htmlDatex ha scritto:perchè questi scandali non escono mai sui giornali? io sarei andato su tutte le furie e gli avrei suggerito di cercarsi un nuovo lavoro. a questo punto bisogna agire e segnalare l'accaduto presso le associazioni, la stampa e intentare causa. anche se alla fine si ottiene poco è il rumore che si crea a fare il resto.
In Italia aveva fatto qualcosa l'Arcigay nel 2013: http://www.huffingtonpost.it/2013/11/08 ... 41504.html
Purtroppo una delle cose - più difficili da fare in pratica - che è necessario fare quando si denuncia un problema di questo tipo, affinché la denuncia abbia seguito, è produrre una qualche prova che confermi ciò che diciamo. Sarebbe molto utile farsi accompagnare da un amico, per esempio.
Dentisti si rifiutano di curare carie! ;(
Ciao vogliovivere82. Ti capisco e mi dispiace.
Anche io dovrei andare dal dentista ma per ora aspetto. Vorrei arrivare ad essere irrilevabile prima. Inoltre ultimamente sono sottoposto a talmente tanti esami che andare anche dal dentista mi farebbe sentire un rottame.
Io se fossi in te andrei da un terzo dentista senza dire nulla ed eviterei cause ed esposti. È vero che loro sono nel torto ma io personalmente l'ultima cosa che vorrei è di impelagarmi in questioni legali con avvocati ecc. Semplifichiamoci la vita, che è già complicata di suo.
Un abbraccio.
--------------------
Don't give up!
Anche io dovrei andare dal dentista ma per ora aspetto. Vorrei arrivare ad essere irrilevabile prima. Inoltre ultimamente sono sottoposto a talmente tanti esami che andare anche dal dentista mi farebbe sentire un rottame.
Io se fossi in te andrei da un terzo dentista senza dire nulla ed eviterei cause ed esposti. È vero che loro sono nel torto ma io personalmente l'ultima cosa che vorrei è di impelagarmi in questioni legali con avvocati ecc. Semplifichiamoci la vita, che è già complicata di suo.
Un abbraccio.
--------------------
Don't give up!
Don't give up!
Ho avuto tre dentisti negli ultimi 15 anni, il mio stato l'ho sempre premesso e nessuno di loro mi ha creato problemi (o quasi). La prima l'ho lasciata per problemi economici, perché era molto cara, ma sull'hiv non ho mai avuto storie, anche avendole compilato il questionario comprendendo la sieropositività.
Poi l'odontoiatra che precedentemente mi faceva regolarmente la pulizia ai denti era una cara persona, sorella dell'infettivologa che mi ha seguito inizialmente con la terapia, quindi se ne parlava liberamente. Mi è dispiaciuto lasciarla, purtroppo il dentista per cui lavorava era (ed è) un dissidente e negazionista dichiarato. Ci sono andato proprio per questo, con la sicurezza che non avrei avuto problemi. Tecnicamente non li ho avuti, mi ha sempre curato perfettamente, ma mi sono trovato scritto sulla cartella clinica: "HIV positivo", scritto sull'esterno della cartella, in grande, in piena vista, in stampatello. Ho litigato e me ne sono andato lasciando anche il conto da pagare (la mia piccola vendetta nei confronti dei negazionisti).
L'attuale dentista, che mi ha curato un paio di carie e mi ha incapsulato due denti, è più preoccupata che a causa dell'acufene stringo i denti e li rovino, raccomandandomi di indossare il bite, piuttosto che dell'hiv, del quale non gli interessa più di qualsiasi altro paziente.
In pratica l'unico disturbo che ho avuto (ma solo per una questione di privacy, che non coincideva con la scritta gigantesca "HIV positivo" sulla cartella) è stato con un idiota dissidente negazionista sull'aids che paradossalmente aveva più paura dell'hiv di un qualsiasi medico.
Leggo diverse lamentele a proposito dei dentisti, forse sono io che vivo in un altro pianeta? Dove i dentisti sono Dentisti?
Poi l'odontoiatra che precedentemente mi faceva regolarmente la pulizia ai denti era una cara persona, sorella dell'infettivologa che mi ha seguito inizialmente con la terapia, quindi se ne parlava liberamente. Mi è dispiaciuto lasciarla, purtroppo il dentista per cui lavorava era (ed è) un dissidente e negazionista dichiarato. Ci sono andato proprio per questo, con la sicurezza che non avrei avuto problemi. Tecnicamente non li ho avuti, mi ha sempre curato perfettamente, ma mi sono trovato scritto sulla cartella clinica: "HIV positivo", scritto sull'esterno della cartella, in grande, in piena vista, in stampatello. Ho litigato e me ne sono andato lasciando anche il conto da pagare (la mia piccola vendetta nei confronti dei negazionisti).
L'attuale dentista, che mi ha curato un paio di carie e mi ha incapsulato due denti, è più preoccupata che a causa dell'acufene stringo i denti e li rovino, raccomandandomi di indossare il bite, piuttosto che dell'hiv, del quale non gli interessa più di qualsiasi altro paziente.
In pratica l'unico disturbo che ho avuto (ma solo per una questione di privacy, che non coincideva con la scritta gigantesca "HIV positivo" sulla cartella) è stato con un idiota dissidente negazionista sull'aids che paradossalmente aveva più paura dell'hiv di un qualsiasi medico.
Leggo diverse lamentele a proposito dei dentisti, forse sono io che vivo in un altro pianeta? Dove i dentisti sono Dentisti?
Ma che è sto foglietto che firmate? Io sono 30 anni che vado dal dentista e non ho mai dovuto firmare nulla nè mi è stato mai chiesto nulla (e ne ho cambiati tanti).
PS: un dentista (che ripeto è un medico iscritto all'ordine dei medici e chirurghi) negazionista dell'hiv è una persona che viola il codice deontologico e la medicina in generale, ed è ancora peggio dei dentisti che ti rifiutano le cure. Andrebbe radiato dall'albo e messo a zappare la terra, sempre che possa ritenersi degno di zappare la terra.
PS: un dentista (che ripeto è un medico iscritto all'ordine dei medici e chirurghi) negazionista dell'hiv è una persona che viola il codice deontologico e la medicina in generale, ed è ancora peggio dei dentisti che ti rifiutano le cure. Andrebbe radiato dall'albo e messo a zappare la terra, sempre che possa ritenersi degno di zappare la terra.
CIAO GIOIE
-
Credo ci si riferisca al questionario che, in genere, quando vai per la prima volta da un dentista ti viene chiesto di compilare indicando le informazioni più rilevanti sul tuo stato di salute e eventuali patologie in corso. A me, se non ricordo male, mi è sempre stato sottoposto quando appunto mi presentavo per la prima volta da un dentista.
-
Li mandiamo su Marte col bus navetta... con un paio d panini col salame e ciaoBlast ha scritto:Ma che è sto foglietto che firmate? Io sono 30 anni che vado dal dentista e non ho mai dovuto firmare nulla nè mi è stato mai chiesto nulla (e ne ho cambiati tanti).