Coppia magnetica
-
Re: Coppia magnetica
lo studio partner in merito ai rapporti tra sierodiscordanti non ha registrato un solo caso di contagio su circa 36000 rapporti sessuali non protetti. nei 5/6 contagi verificatisi è stato appurato che provenivano da rapporti esterni alla coppia.
-
Si ho letto anch'io gli studi che hai citato, la mia era più una curiosità nel sapere se da sierodiscordanti a sieroconcordanti eventualmente si poteva anche tralasciare l'uso del preservativo .... Poi certo statisticamente sarà quasi impossibile che succeda però io nella mia ho sempre detto mai dire mai .... E anche se fosse un caso isolato volevo sapere che sarebbe potuto capitarerospino ha scritto:Quando si parla di salute non c'è mai il 100% di certezza, ma vi sono ampi margini di tranquillità perché negli studi finora effettuati non ci sono mai stati casi di contagio nella situazione in cui il partner sieropositivo fosse stabilmente con carica virale azzerata.Magnetic_couple ha scritto:Beh essere con la viremia soppressa non dà la certezza completa di non poter trasmettere il virus al mio compagno .... Lo so che sto ipotizzando scenari borderline però ultimamente vaglio anche la probabilità dell' 1 su 10000000000 .... Forse sono troppo paranoico io che ho paura di contagiarlo ....
-
Si sì ho letto che si potrebbe quasi andare sicuri nel fare sesso non protetto in caso di viremia azzerata partendo ovviamente dal presupposto di essere realmente monogami .....celafaremo ha scritto:lo studio partner in merito ai rapporti tra sierodiscordanti non ha registrato un solo caso di contagio su circa 36000 rapporti sessuali non protetti. nei 5/6 contagi verificatisi è stato appurato che provenivano da rapporti esterni alla coppia.