Tristezza

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mr_T

Re: Tristezza

Messaggio da Mr_T » giovedì 14 aprile 2016, 15:50

nuovo giorno ha scritto:
Viviti anche questo momento e nel frattempo fatti una bella mangiata. Mi fai troppo ridere quando descrivi i tuoi pasti :D
Ahahahaha mangiare no es mi problema :D :D oggi mi sono calato una bella carbonara, una bistecca di maiale, un insalatina ed un dolcetto. Sto smettendo pure di fumare, quindi pensa un pò...mangio il triplo. suonerà strano ma anche mangiando i piedi del tavolo mi mantengo in perfetta linea
rospino ha scritto: Hai però mai pensato che il tuo ex (non giustifico comunque la sua reazione né tantomeno le parole che ha utilizzato) ti abbia allontanato perché si è sentito doppiamente tradito? Non mi sembra di aver mai letto la tua "storia" sul forum, ma da quel che scrivi deduco che tu abbia contratto l'HIV in un rapporto esterno alla tua relazione fissa (perdonami e correggimi se sbaglio).
Intanto grazie per la vicinanza. ma il mio malessere non è direttamente od anche solamente collegato al fatto della fine della mia "relazione"
Io cmq non scrivo storie di questo genere, figurati che neppure le racconto ai miei amici, siano i miei partner femmine o maschi, quindi è normale non averle lette. E cmq si l'ho ho fatto una sveltina è taaaaaaaac ciò non toglie che il confronto e magari la comprensione vengano prima della maleducazione.

Mr_T

Messaggio da Mr_T » giovedì 14 aprile 2016, 16:03

rospino ha scritto:P.S. Se vuoi sapere come ho cercato di reagire io.

1 anno: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3706
2 anni: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=4727
Un inno alla gioia ed alla vita.Un Faro di speranza per tutti quelli che non vedono la luce in fondo al tunnel.

Grazie e soprattutto complimenti.

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 14 aprile 2016, 16:03

Mr_T ha scritto:
rospino ha scritto: Hai però mai pensato che il tuo ex (non giustifico comunque la sua reazione né tantomeno le parole che ha utilizzato) ti abbia allontanato perché si è sentito doppiamente tradito? Non mi sembra di aver mai letto la tua "storia" sul forum, ma da quel che scrivi deduco che tu abbia contratto l'HIV in un rapporto esterno alla tua relazione fissa (perdonami e correggimi se sbaglio).
Intanto grazie per la vicinanza. ma il mio malessere non è direttamente od anche solamente collegato al fatto della fine della mia "relazione"
Io cmq non scrivo storie di questo genere, figurati che neppure le racconto ai miei amici, siano i miei partner femmine o maschi, quindi è normale non averle lette. E cmq si l'ho ho fatto una sveltina è taaaaaaaac ciò non toglie che il confronto e magari la comprensione vengano prima della maleducazione.
Su quest'ultima cosa non posso che darti ragione.
Io per "storia" intendevo solo capire come-quando-perché hai contratto il virus o come l'hai scoperto: non è un obbligo condividerlo naturalmente, ma c'è chi lo fa perché spesso la condivisione è uno strumento per scaricare parte della rabbia che si può avere dentro. ;)
Mr_T ha scritto:
rospino ha scritto:P.S. Se vuoi sapere come ho cercato di reagire io.

1 anno: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3706
2 anni: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=4727
Un inno alla gioia ed alla vita.Un Faro di speranza per tutti quelli che non vedono la luce in fondo al tunnel.

Grazie e soprattutto complimenti.
Grazie a te, spero di essere riuscito a trasmetterti qualcosa di buono, uno stimolo positivo!

Mr_T

Messaggio da Mr_T » giovedì 14 aprile 2016, 16:16

bhe io conosco il mio untore...so anche quando è successo (tipo settembre/ottobre) e quando mi sono accorto mi ha detto perentoriamente "puoi strare tranquillissimo"
sai cosa ho risposto??? "tranquillissimo muriu" (è morto)
cmq ho anche pensato che la vendetta è un piatto che dev'essere servito freddo...quindi ancora un pò di tempo ce l'ho....appena metto a punto tutto allora sarà vendetta. Fortunatamente ho tutti i mezzi disponibili per poter portare a termine questo mio desiderio. Io non porto rancore di solito ma stavolta dovrà soffrire.
Si dice che non bisogna spaventarsi dei cattivi ma dei buoni che si incazzano. Penso di rientrare in questa categoria (fai conto che i miei amici mi chiamano Ghandi)

mammadipi

Messaggio da mammadipi » giovedì 14 aprile 2016, 16:42

Mr_T ha scritto:bhe io conosco il mio untore...so anche quando è successo (tipo settembre/ottobre) e quando mi sono accorto mi ha detto perentoriamente "puoi strare tranquillissimo"
cmq ho anche pensato che la vendetta è un piatto che dev'essere servito freddo...quindi ancora un pò di tempo ce l'ho....appena metto a punto tutto allora sarà vendetta. Fortunatamente ho tutti i mezzi disponibili per poter portare a termine questo mio desiderio. Io non porto rancore di solito ma stavolta dovrà soffrire.
Si dice che non bisogna spaventarsi dei cattivi ma dei buoni che si incazzano. Penso di rientrare in questa categoria (fai conto che i miei amici mi chiamano Ghandi)

Niente ferisce, avvelena, ammala quanto la delusione.
Perché la delusione è un dolore che deriva sempre da una speranza svanita, una sconfitta che nasce sempre da una fiducia tradita cioè dal voltafaccia di qualcuno o qualcosa in cui credevamo.
E a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato. La vittima d'una ingiustizia che non t'aspettavi, d'un fallimento che non meritavi.
Ti senti anche offeso, ridicolo, sicché a volte cerchi la vendetta.
Scelta che può dare un po' di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s'accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.

Sono parole di Oriana Fallaci, le "sento" molto.

rosso80

Tristezza

Messaggio da rosso80 » giovedì 14 aprile 2016, 16:45

Mr_T ha scritto:bhe io conosco il mio untore...so anche quando è successo (tipo settembre/ottobre) e quando mi sono accorto mi ha detto perentoriamente "puoi strare tranquillissimo"
Tesoro non farti avvelenare da sentimenti negativi. Ti succhiano energie preziose.
Riesco a capire il tuo stato d'animo, ma cerca di concentrare tutte le tue attenzioni sullo stare bene e sul rendere la tua vita meravigliosa.
Fatti un regalo. Dona a te gioia e felicità.
Rendi questa esperienza un'opportunità che ti consenta di scegliere di vivere serenamente.
I sentimenti negativi, quali la rabbia e la vendetta, ti avvelenano l'anima.
Sai qual'è la miglior vendetta contro i nostri nemici? Essere felici.
Non entrare in spirali autolesioniste. Concediti pace, amore e serenità.
I sentimenti ed i pensieri nascono dentro di te. Non vi è tristezza nei fiori o nel cielo. La tristezza e l'amarezza è solo dentro di noi.
Siamo noi e solo noi , con i nostri pensieri a creare i sentimenti che poi proviamo.
So che quello che dico è difficile da mettere in pratica ma ti immagini se ci riesci? Sarebbe la tua vittoria. E se per ottenere questa vittoria era necessaria un'esperienza simile, beh almeno avrebbe un senso.

Don't give up!

Mr_T

Messaggio da Mr_T » giovedì 14 aprile 2016, 17:02

mammadipi ha scritto:
Scelta che può dare un po' di sollievo, ammettiamolo, ma che di rado s'accompagna alla gioia e che spesso costa più del perdono.

La vecchia Orianona nostra, seppur fascista e portatrice di pensate non condivisibili, stavolta ha detto il giusto.
Mi sono stufato del porgi l'altra guancia, del niente pensieri negativi, voglio un pò di fuc.ing sollievo.

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 14 aprile 2016, 17:18

Mr_T ha scritto:
mammadipi ha scritto:

La vecchia Orianona nostra, seppur fascista e portatrice di pensate non condivisibili, stavolta ha detto il giusto.
Mi sono stufato del porgi l'altra guancia, del niente pensieri negativi, voglio un pò di fuc.ing sollievo.
Guarda che hai frainteso il messaggio della Fallaci. Lei dice che la vendetta dà un sollievo momentaneo ma che non dà gioia e che le energie che spendi cercando di vendicarti sono di gran lunga maggiori rispetto al perdono.
Tu non devi perdonare perché l'altro merita il tuo perdono, ma perché tu meriti la pace.
Tu meriti la pace. E meriti tanti altri sentimenti positivi quali l'amore e la gioia.
Le persone vendicative non sono felici.
Lascia stare il passato. È passato.

Don't give up!

rosso80

Tristezza

Messaggio da rosso80 » giovedì 14 aprile 2016, 17:28

Se poi ti vuoi vendicare prendi spunto da lui...

Vedilo sto video. Io è da stamattina che non riesco a smettere di ridere ahahhaha

---------------
Don't give up!

Don't give up!

Mr_T

Messaggio da Mr_T » giovedì 14 aprile 2016, 17:38

rosso80 ha scritto:Se poi ti vuoi vendicare prendi spunto da lui...

Vedilo sto video. Io è da stamattina che non riesco a smettere di ridere ahahhaha

---------------
Don't give up!
Ma che gente strana sta al mondo???? :lol: :lol: :lol:
fa ridere, è vero!!
cmq avete vinto voi. Meglio la pace interiore...spero di trovarla velocemente e dimenticarmi la faccia del mio untore che vedo ogni fo..uto secondo davanti i miei occhi.

Rispondi