ma che dici scema a me piacciono da morire!Blast ha scritto:Benvenuti coppia![]()
![]()
Rebecca i peli sulla schiena fanno schifo a tutti, fattene una ragione
Entrambi positivi...presentazione!
-
Re: Entrambi positivi...presentazione!
io ho iniziato la terapia nel 2008, qui è passata gente che ha già fatto le nozze d'argento col virus, rassicurateviCoppia8385 ha scritto:Volevo sapere voi da quanto tempo siete in terapia?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info
Ciao ragazzi, vi rispondo volentieri perché anche io sono in coppia concordante. Col mio ragazzo abbiamo scoperto di essere positivi a fine 2013, e insieme abbiamo affrontato un bel percorso, inizialmente tutto in salita, fino a quando poi le cose si sono stabilizzate ed abbiamo ricominciato a vivere una vita normale. Comprendo davvero benissimo le vostre sensazioni, che anche noi abbiamo vissuto e che ho in parte riassunto (almeno dal mio punto di vista, perché lui non legge il forum e sono io a tenerlo informato su tuttoCoppia8385 ha scritto:Un saluto a tutti. Siamo una coppia gay nuovi in questo forum.
Da pochi giorni abbiamo avuto la diagnosi positiva di contagio hiv. Panico, rabbia ,sconforto,delusione,istinti suicidi,colpevolizzazioni sono stati gli stati d'animo che hanno caratterizzato queste nostre giornate.
Leggere questo forum e leggere le vostre esperienze ci ha sicuramente dato un lieve conforto in questo momento di buio totale. Speriamo di poter trovare tante risposte alle nostre domande ma soprattutto condivisione quotidiana e comprensione.

1 anno dopo: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=3706
2 anni dopo: http://hivforum.info/forum/viewtopic.php?f=2&t=4727
Se posso permettermi un suggerimento, infine, visto che parlo in questo caso con cognizione di causa, vi raccomanderei di non pensare mai di dover stare insieme perché entrambi siete positivi all'Hiv, ma perché vi amate e perché state bene insieme. Pensare di dover stare con una persona per quel motivo è quanto di più sbagliato si possa fare in una situazione simile! Magari non è un vostro pensiero, in questo momento, ma non dimenticatelo MAI!

Ultima cosa: dai valori di carica virale che ho letto, può darsi che la terapia che dovrete seguire sarà diversa. Nel caso in cui dovesse essere così, ciò è assolutamente normale, perché le scelte degli infettivologi si basano su parametri clinici, sui valori ematici che indicano il funzionamento del nostro organismo, sulle peculiarità di ogni individuo, insomma. Anche io e il mio compagno seguiamo due diverse terapia, entrambe valide e senza alcun problema di salute, effetti collaterali o altre conseguenze negative che incidano sulla vita di tutti i giorni.
Su, su, ragazzi!
Il tempo di assestarvi e ripartirete come schegge.
Noi si festeggia il trentennale a marzo prossimo, per dire.
Auguri a tutti e due.

Auguri a tutti e due.
Siamo secchi, ci sentiamo stracci.
-
Caspita! 30 anni di virus nel corpo... Sarebbe bello sentire la tua storia! Grazie per questo messaggio di solidarietà.tedina ha scritto:Su, su, ragazzi!
Auguri a tutti e due.
E grazie a tutti voi che ci state rispondendo...
Ciao coppia, e sarebbe bello che tutti mettessero i loro noi. Anche io sono in coppia col mio amico s+ e tra pochi mesi sono 27 anni. Io ho sempre viaggiato e continuo, e non capisco perché ti impensierisci. L' hiv non è un ARRESTO! Devi solo prendere una pillolina, e tra poco neanche più quella
La vostra vita continuerà tranquilla come sempre. Supererete questa brutta notizia e capirete che ciò che è cambiato è che adesso dovete ricordarvi di prendere una pillola e farvi qualche controllo extra. Tutto qui.
Potrete continuare a viaggiare ed amarvi quanto e più di prima.
Affrontare poi questa esperienza insieme conferirà a voi, come coppia, una profondità maggiore nel vostro legame.
Nella sfortuna, considerate il lato positivo, di poter farvi forza a vicenda.
Vi auguro di passare questa tempesta emotiva quanto prima.
Per qualsiasi informazione o sfogo o problema sappiate che non siete soli.
Noi siamo qui per questo. Scopo di questo forum è proprio questo.
Don't give up!
---------------
Don't give up!
Potrete continuare a viaggiare ed amarvi quanto e più di prima.
Affrontare poi questa esperienza insieme conferirà a voi, come coppia, una profondità maggiore nel vostro legame.
Nella sfortuna, considerate il lato positivo, di poter farvi forza a vicenda.
Vi auguro di passare questa tempesta emotiva quanto prima.
Per qualsiasi informazione o sfogo o problema sappiate che non siete soli.
Noi siamo qui per questo. Scopo di questo forum è proprio questo.
Don't give up!
---------------
Don't give up!
Don't give up!
benvenuti
con hiv ormai ci si vive pacificamente, all inizio è un po difficile, la terapia ti manda in botta per 1/2 settimane ma poi tutto torna normale...
anche noi siamo coppia
voi di dove?

con hiv ormai ci si vive pacificamente, all inizio è un po difficile, la terapia ti manda in botta per 1/2 settimane ma poi tutto torna normale...
anche noi siamo coppia

Rospino le tue esperienze e decisioni sono solo tue e non ti puoi permettere di dare consigli, sopratutto quando sono qcompletamente sbagliati. Se una reazione esiste e si sa che si è S+ non si "scarica " il partner perché non lo si ama più o ci si è stancati o è andato fuori di testa. Esiste la misericordia, compassione, e si devono caricare sulle nostre spalle sopratutto quando ci sono dei seri problemi, e l' Hiv è serio. Si possono allargare le relazioni anche con un nuovo amore, ma non abbandonare una persona perché magari ci creiamo paranoie o entriamo in depressioni. La strada da seguire è sempre la diplomazia, anche in situazioni di gelosia da parte del partner che si vuole lasciare. Capisco che sia difficile la convivenza o un menage a distanza, ma bisogna pensare a chi abbiamo "usato " e perciò non buttarlo nella spazzatura. È semplice dire io non lo amo più e me ne trovo un altro, ma se prima ti stava bene perché ora non lo vuoi più? E poi c 'è l 'aggravante hiv, e sapere che quello che lasci avrà un vita difficile se non il suicidio se è una persona debole, o inerzia che significa decadimentorospino ha scritto:Coppia8385 ha scritto: Se posso permettermi un suggerimento, infine, visto che parlo in questo caso con cognizione di causa, vi raccomanderei di non pensare mai di dover stare insieme perché entrambi siete positivi all'Hiv, ma perché vi amate e perché state bene insieme. Pensare di dover stare con una persona per quel motivo è quanto di più sbagliato si possa fare in una situazione simile! Magari non è un vostro pensiero, in questo momento, ma non dimenticatelo MAI!![]()
Ultima cosa: dai valori di carica virale che ho letto, può darsi che la terapia che dovrete seguire sarà diversa. Nel caso in cui dovesse essere così, ciò è assolutamente normale, perché le scelte degli infettivologi si basano su parametri clinici, sui valori ematici che indicano il funzionamento del nostro organismo, sulle peculiarità di ogni individuo, insomma. Anche io e il mio compagno seguiamo due diverse terapia, entrambe valide e senza alcun problema di salute, effetti collaterali o altre conseguenze negative che incidano sulla vita di tutti i giorni.
psicofisico. E la colpa è tua, di persona egoista. Praticamente condanni una persona per i tuoi sfizi, perché l' innamoramento ( anticamera dell 'amore ) o attrazione già di per sé ti fanno allontanare dal partner, senza una certezza che sia AMORE. A meno che non coltivi una storia parallela, da ipocrita, e perciò con Amante, e decidi /decidete con freddezza di assassinarvi i partner, come assassini complottisti. No assolutamente NO, non si devono abbandonare
i partner S +, è come un obbligo di coscienza e non c'è niente che potrà pulire la nostra coscienza se viene sporcata da un crimine come l' abbandono del proprio partner S +