La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Re: sesso : come comportarsi? Partecipate tutti :D

Messaggio da alfaa » venerdì 17 giugno 2016, 12:59

Io non penso di essere s+ 24 ore su 24 mi chiedo solo gli altri come si comportano in merito

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » venerdì 17 giugno 2016, 14:23

Noi siamo una coppia sieroconcondante e da quando lo abbiamo scoperto lo facciamo solo con protezione.

Puzzle

Messaggio da Puzzle » venerdì 17 giugno 2016, 14:24

Non posso risponderti cosa penso ora dopo 31 anni, a un'età più che matura, ma cerco di ricordare i primi periodi e trovo il tuo comportamento e i tuoi dubbi simili ai miei di allora. Ti potrei elencare le volte che ho detto no, perché non avevo un preservativo in tasca, perché ero impaurito dal poter contagiare, perché mi sentivo infetto, ma in quell'epoca si sapeva molto di meno, ci si è esaltati per le prime terapie, si pensava più alla sopravvivenza che ai rapporti umani e la gente aveva molto più paura. Pensandoci ora, ho lasciato varie ragazze/donne con un punto interrogativo in testa, e pensa che una di queste la penso ancora dopo ventitre anni.

Nonostante ciò ho avuto due importanti relazioni nella mia vita e (sarà un caso?) con entrambe ho dichiarato la mia sieropositività prima di farmi coinvolgere e farmi rifiutare soffrendo. Pensiero egoistico? Forse, ma conciliante con il rispetto della persona altrui, conciliante con il mio carattere. Ora, nonostante le tue seghe mentali, alcune cose sono cambiate, cominciando dal fatto che quando me lo sono preso io non esisteva ancora ufficialmente l'AIDS mentre ora, una persona intelligente, che ci tiene a te, che ti si affeziona, per non dire che si innamora, può e deve informarsi da qualunque parte per capire quanto il pericolo di contagio possa essere minimo, praticamente nullo con le dovute precauzioni.

Io sono abbastanza empatico, se la persona mi interessa in modo profondo la tiro finché trovo l'occasione per parlare di me, se mi interessa solo il rapporto sessuale, il preservativo (con la mia carica virale sotto il limite da 13 anni) dopo le conoscenze razionali acquisite negli ultimi anni, non mi danno più rimorsi o paure come prima. Ma il mio è stato un percorso di vita, con alti e bassi, e come scrivevo all'inizio, nei primi periodi il mio pensiero non era dissimile dal tuo. Ed è questo che mi stupisce, quella volta eravamo la "peste" ora è un po' più facile, c'è più conoscenza (non consapevolezza) basta avere il coraggio di esposrsi.

alfaa

Messaggio da alfaa » venerdì 17 giugno 2016, 22:38

puzzle, sarebbe bello se le cose fossero cambiate nella mente delle persone in 30 anni , ma purtroppo ciò è avvenuto solo in minima parte. Sicuramente però se uno vuole informarsi ora a differenza di 30 anni fa, ha tutti i mezzi per capire quanto come dici pure tu, il rischio non ci sia con le dovute precauzioni. Il punto è che pochi ma davvero pochi sono informati di loro

oakson

Messaggio da oakson » domenica 19 giugno 2016, 13:42

Coppia8385 ha scritto:Noi siamo una coppia sieroconcondante e da quando lo abbiamo scoperto lo facciamo solo con protezione.

se siete sieroconcordanti come mai lo fate solo con protezione?

Blast

Messaggio da Blast » domenica 19 giugno 2016, 13:54

forse quando vanno con gli altri... :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » domenica 19 giugno 2016, 20:58

oakson ha scritto:
Coppia8385 ha scritto:Noi siamo una coppia sieroconcondante e da quando lo abbiamo scoperto lo facciamo solo con protezione.

Perché i medici ci hanno detto che possiamo passarci eventuali resistenze ai farmaci col sesso non protetto...

Blast

Messaggio da Blast » domenica 19 giugno 2016, 21:13

avete resistenze?
con la carica virale azzerata e sotto terapia questo rischio è praticamente prossimo allo zero...

CIAO GIOIE

oakson

Messaggio da oakson » domenica 19 giugno 2016, 21:21

Coppia8385 ha scritto:
oakson ha scritto:

Perché i medici ci hanno detto che possiamo passarci eventuali resistenze ai farmaci col sesso non protetto...
puoi spiegare meglio?

rospino

Messaggio da rospino » lunedì 20 giugno 2016, 6:48

Blast ha scritto:avete resistenze?
con la carica virale azzerata e sotto terapia questo rischio è praticamente prossimo allo zero...
Noi lo sappiamo. Ma molti medici evidentemente lo ignorano (o fingono di ignorarlo) e forse intendono dare il suggerimento del sesso protetto giusto a scopo precauzionale.

Coppia8385, io e il mio compagno abbiamo precauzionalmente utilizzato il preservativo per un anno e mezzo, anche perché i mostri tempi erano sfalsati; sei mesi dopo che anche lui è entrato in terapia ed è diventato "irrilevabile", abbiamo poi smesso di utilizzarlo perché non c'era più ragione scientifica. Ad ogni modo evitiamo l'eiaculazione interna, che sarebbe l'unica vera e remotissima ipotesi in cui potrebbe verificarsi una reinfezione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Rispondi