Hiv : bufala?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Re: Hiv : bufala?

Messaggio da rosso80 » giovedì 7 luglio 2016, 8:57

Dora ha scritto:Credo sia uno dei soliti dementi che vengono a spammare il loro ciarpame.
Ciarpame senza pudore.
[cit. Veronica Lario]

-------------
Don't give up!

Don't give up!

oakson

Messaggio da oakson » giovedì 7 luglio 2016, 9:02

rosso80 ha scritto:
Dora ha scritto:Credo sia uno dei soliti dementi che vengono a spammare il loro ciarpame.
Ciarpame senza pudore.
[cit. Veronica Lario]

-------------
Don't give up!
e l'olgettina chi la fa? BLAST :mrgreen:

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 7 luglio 2016, 9:15

rosso80 ha scritto: Sei negativo. Buon per te. Continua a far sesso protetto e smetti di leggere scemenze ;)
Che sia realmente negativo è tutto da vedere. Chi si affaccia a queste teorie e ne fa propaganda, oltre a mentire agli altri mente anche a sè stesso.
Su Romeo, solo perchè ho bloccato un negazionista, si è registrato dopo 1 minuto con un nuovo nickname e mi ha riempito di insulti dicendo che lui era un medico, che era positivo a 25 anni e che stava bene senza cure. Quale medico per propagandare una teoria "scientifica" lo fa su gayromeo? Quale medico insulta la gente e quelli che potrebbero essere suoi pazienti? E soprattutto, se sei un medico e stai da 25 anni con diagnosi di hiv e senza cure, come mai non sei ad un congresso o sui giornali o sui media smentire tutto?
Questa è gente che ha il cervello talmente tanto compromesso (dalla propria stupidità o in alcuni casi dal lavaggio del cervello che altri cretini hanno fatto su di loro) che è capace di agire nei modi più subdoli, prendendo per il culo anche sè stessi. La maggior parte muore agonizzante oppure, se ripresa per tempo, si redime (e ne abbiamo un esempio lampante sul forum, senza fare nomi...).

CIAO GIOIE

rospino

Hiv : bufala?

Messaggio da rospino » giovedì 7 luglio 2016, 10:00

Blast ha scritto:
rosso80 ha scritto: Sei negativo. Buon per te. Continua a far sesso protetto e smetti di leggere scemenze ;)
Che sia realmente negativo è tutto da vedere. Chi si affaccia a queste teorie e ne fa propaganda, oltre a mentire agli altri mente anche a sè stesso.
Su Romeo, solo perchè ho bloccato un negazionista, si è registrato dopo 1 minuto con un nuovo nickname e mi ha riempito di insulti dicendo che lui era un medico, che era positivo a 25 anni e che stava bene senza cure. Quale medico per propagandare una teoria "scientifica" lo fa su gayromeo? Quale medico insulta la gente e quelli che potrebbero essere suoi pazienti? E soprattutto, se sei un medico e stai da 25 anni con diagnosi di hiv e senza cure, come mai non sei ad un congresso o sui giornali o sui media smentire tutto?
Questa è gente che ha il cervello talmente tanto compromesso (dalla propria stupidità o in alcuni casi dal lavaggio del cervello che altri cretini hanno fatto su di loro) che è capace di agire nei modi più subdoli, prendendo per il culo anche sè stessi. La maggior parte muore agonizzante oppure, se ripresa per tempo, si redime (e ne abbiamo un esempio lampante sul forum, senza fare nomi...).
Che teste di caxxo ci sono in giro: certo, il fatto esistano elite controller e long term non progressor giustifica il fatto di poter andare in giro a raccontare che l'HIV non esiste? È come pensare che, se una persona che fuma come un turco (o è gravemente obesa) campa benissimo fino a 90 anni, senza alcun tipo di problema, allora gli studi che indicano un'incidenza maggiore di malattie per queste persone non hanno alcun valore! E potrei fare decine di esempi simili. L'ho già raccontato su questo forum: un mio amico sieropositivo da almeno quindici anni (long term non progressor) non ha esitato un istante a iniziare la terapia quando è stato informato dei benefici che la nostra salute ha, anche quando il sistema immunitario è in grado di controllare naturalmente l'infezione. Perché lui sa bene di essere (stata) l'eccezione che conferma la regola, piuttosto che giungere a i.m.becilli e antiscientifiche conclusioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

celafaccio

Messaggio da celafaccio » giovedì 7 luglio 2016, 12:15

La ZIA BLAST For Presidente ... un mito di essere umano ... che modo di scrivere formidabile , discorsivo , eclettico ... una genialita' imbarazzante ... e menziona anche il redento :)
A parte tutto , si ... internet è una grandissima opportunita' ... ma ... và saputa cogliere ... ne parlavo giusto l'altro ieri con l'infettivologo ... purtroppo , IO ero uno tra quelli , che ascoltando internet ho fatto molti errori nella vita anche professionale ... dico sempre di dubitare a tutti di tutto , ma di partire da una base , se non scientifica , di cuore , di istinto.

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 7 luglio 2016, 14:07

:lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

ilbuiooltrelasiepe

Messaggio da ilbuiooltrelasiepe » giovedì 7 luglio 2016, 14:59

Mi dispiace essere stato considerato facente parte del ciarpame.

Io come detto prima sono solo un ragazzo che è entrato in ansia paranoia e volevo chiedere pensieri e suggerimenti senza fare alcuna propaganda.
Mi dispiace solo sia stato travisato il mio intento.
Ad ogni modo, alcuni video ecc sono fatti anche piuttosto bene e credo di non essere stato l'unico che è stato tradito nella disperazione da certe fonti. Perchè come sapere l'ignoranza è il primo dei male.

Io NON sono un sostenitore di tali teorie. Io volevo essere solo rassicurato. E basta.

Grazie infinite per quelli che mi hanno risposto!

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 7 luglio 2016, 15:59

È proprio così, hai ragione: alcuni di quei video sono fatti bene.
È uno dei problemi di internet, ma in realtà anche della carta stampata: se ciò che si guarda è fatto con una certa professionalità, o apparenza di tale, automaticamente c’è il rischio –nel lettore o nello spettatore disattenti- di pensare che non solo la confezione sia professionale, ma anche il contenuto.
E invece non è così, non sono il bel disegno di un sito web o il candore di un camice da medico (indossato da chissà chi) a doverci rassicurare.
Qui seguiamo una strada, quella della ricerca delle conferme sulle riviste scientifiche internazionali. A volte pure questa può essere una strada ingannevole, perché su milioni di articoli scientifici si può trovare il risultato “strano”: nel caso dell’HIV spesso si tratta di articoli vecchi, oppure sfuggiti a una accurata revisione, oppure si tratta di articoli assolutamente “per bene”, usati però da qualcuno per dimostrare l’indimostrabile, estraendo da un articolo una citazione selezionata, magari fuori contesto, per combaciare con altre affermazioni che c’entrano poco o niente. Ci vogliono attenzione e preparazione, e una grande pazienza a superare la noia o la fatica che spesso la letteratura scientifica riesce a dare, ma è l’unico modo per non farsi ingannare dai lustrini. ;-)

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 7 luglio 2016, 20:26

uffa2 ha scritto: Troverai centinaia di pagine che dicono quelle e altre fesserie
...e quasi sempre sono sieronegativi.
Di sieropositivi ce ne sono pochi e continuano giusto per qualche anno. Poi spariscono. Nel corso degli anni su questo forum ne ho visto solo due che poi si sono pentiti, ma troppo tardi (in pubblica taccio i loro nomi), ma su un altro forum che ogni tanto frequento ne ho visti di più.

Tra il 1992 e il 2001, a dare voce al movimento negazionista, vi fu anche una rivista, Continuum. Le sue pubblicazioni cessarono in quanto nel corso degli anni erano morti di patologie AIDS-correlate tutti i suoi editori.
rospino ha scritto:È come pensare che, se una persona che fuma come un turco (o è gravemente obesa) campa benissimo fino a 90 anni, senza alcun tipo di problema, allora gli studi che indicano un'incidenza maggiore di malattie per queste persone non hanno alcun valore!
Questa ricorda una massima di Elena Cattaneo:
« Un po' come dire che, siccome alcuni fumatori non si ammalano di cancro al polmone, allora il fumo è innocuo »

Del resto, anche una minoranza della popolazione riusciva a riprendersi dalla peste (i monatti). Allora la peste è innocua!

Riguardo agli studi sulla maggiore incidenza la lista è sterminata. Una bella raccolta è disponibile qui:
http://web.archive.org/web/200909240812 ... esAIDS.htm

Ne cito qualcuno:

1) Il Multicenter Hemophilia Cohort Study, in uno studio pubblicato nel 1995, osservava che in una popolazione di 1028 emofiliaci seguiti mediamente per 10,3 anni, gli individui HIV-sieropositivi (321) avevano una probabilità di morte 11 volte superiore rispetto a quelli HIV-sieronegativi (707).

2) Uno studio del team coord. dal prof. Madhi della seconda metà degli anni '90, in Sudafrica, riscontrava un tasso di mortalità tra i bambini ospedalizzati per gravi infezioni al tratto respiratorio inferiore era di 6.5 superiore tra bambini HIV-sieropositivi rispetto ai bambini HIV-sieronegativi.

3) Uno studio di tre anni in Malawi, alla fine degli anni novanta, osservava che la mortalità entro il primo anno di vita tra neonati HIV-sieropositivi era 9,5 superiore a rispetto a neonati hiv-sieronegativi.

4) Uno studio nel 1994-1995 in Costa d'Avorio, tra individui HIV-sieropositivi contubercolosi polmonare, la probabilità di morire entro i sei mesi era 17 volte superiore agli individui HIV-sieronegativi con tubercolosi polmonare.

5) In Zaire (ora Repubblica democratica del Congo), ad inizio anni novanta la probabilità di morte per diarrea i neonati HIV-sieropositivi era 11 volte superiore rispetto ai neonati HIV-sieronegativi.

6) in Ruanda, la mortalità entro i 5 anni di vita era 21 volte superiore tra i bambini HIV-sieropositivi rispetto ai bambini HIV-sieronegativi. Tra le madri di questi bambini, la mortalità era 9 volte superiore nei 4 anni di follow-up.

7) Il Center of Disease Control and Prevention in Thailandia osservava come primo test anticorpale per l'HIV ebbe una ampia diffusione fin dalla fine del 1985, a tal punto che nel 1987 era stato effettuato in 200.000 campioni di sangue su ogni possibile gruppo a rischio, individuando poco meno di 100 casi positivi al contagio. Dal 1987 in poi si osservò un repentino aumento. Alla fine del 1993 si stima che gli HIV-sieropositivi fossero saliti a 700.000 individui. All'aumento delle diagnosi di HIV seguì, in un paio di anni, un proporzionale aumento dei casi di AIDS. Tra il 1988 e il giugno 1991 vi furono solo 603 casi di AIDS ma entro la fine del 1993 i casi totali salirono a più di 8000.

Di ogni studio posso dare i riferimenti delle riviste su cui sono stati pubblicati. E ce ne sono altri.
Particolarmente significativo il primo: tratta di emofiliaci, popolazione di pazienti esclusa dai fattori di rischio proposti da Peter Duesberg, come l'abituale consumo di droghe ricreative.

ilbuiooltrelasiepe

Messaggio da ilbuiooltrelasiepe » venerdì 8 luglio 2016, 10:43

Grazie davvero per le esposizioni! Un grosso abbraccio. E m stupisco che certi video così facilmente reperibili possano circolare tranquillamente, sopratutto trattandosi d un argomento così. E che nn solo sia un insulto per chi soffre ma anche per chi come me è nella insicurezza e nell'ignoranza approfittamdosene.
Io vi ringrazio molto. Ancora.

Rispondi