skydrake ha scritto:rosso80 ha scritto:Vabbè fate sesso senza preservativo, visto che la scienziata Blast dice che si può fare..
...massimizzate solamente le probabilità di sviluppare le resistenze.
Magari uno dei due è ligio a prendere regolarmente gli antiretrovirali ogni giorno all'ora prestabilita e fa sesso con terzi solo con profilattico. Ma l'altro no.
Se invece la carica virale fosse a zero per entrambi, le "vicissitudini virologiche" di uno sarebbero praticamente indipendenti dall'altro.
Ah, finalmente mi sento meno alieno!!!
Ad un certo punto ho dato ragione a Blast per sfinimento. Essendo io più ignorante in materia scientifica, a volte ho anche paura a scrivere e dire scemenze qui nel forum (ed infatti a volte le dico, ma continuerò a scrivere e a dire la mia, prendendo atto dei miei errori ovviamente. Dovete solo sperare in un vaccino per liberarvi di me ahahahah)
Il discorso di Blast è sicuramente valido a livello scientifico ma, a mio avviso, prevede troppi SE:
1) se non hanno resistenze (ma loro non le hanno)
2) se è lo stesso virus (chi lo sa con esattezza? Chi ha infettato chi? Si possono fare solo ipotesi. Prima parlavo di test genotipico ma penso di aver usato un termine improprio. Lessi una volta che vi è un test - usato per i processi ad esempio - per vedere se si tratta dello stesso virus, ma non so il nome. Voi ne sapete qualcosa?)
3) se sono monogami (questo nessuno può saperlo con esattezza. Manco 93!)
4) se prendono CORRETTAMENTE la terapia tutti e due (sono tutti e due nuovi e sono due ragazzetti. Carta bianca io non la darei a nessuno. Se invece vedo che diventi irrilevabile allora capisco che stai prendendo la terapia sul serio e correttamente)
Troppi se a mio avviso. Io trovo molto più semplice e sicuro aspettare di essere irrilevabili, cosicché si è anche certi che tutti e due prendono la terapia correttamente e nel mentre stabilire delle regole, visto che non stiamo parlando manco di una vera e propria coppia.
Una volta che ci si becca una resistenza non si può tornare indietro. Qual'è il problema nell'usare il condom per un mese o due, il tempo di essere irrilevabili?
Comunque detto questo non insisto più. Ognuno faccia come meglio crede. [emoji3]
-------------
Don't give up!