Nuova terapia

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Nuova terapia

Messaggio da skydrake » domenica 10 luglio 2016, 6:43

Blast ha scritto:Parliamo delle controindicazioni:
Non è una combinazione ancora approvata dalle autorità in quanto soggetta a sperimentazione di fase III (ci sarà un motivo per cui li fanno sti trials clinici), quindi sei una cavia umana, con grave violazione del codice deontologico (e forse della legge) da parte di chi te la prescrive [emoji38] [emoji38] [emoji38] :lol:
La legge non la viola perché i singoli componenti sono già approvati separatamente. Casomai forse il codice deontologico (e in Italia nessuno ci bada, ricordo a tutti che in questi giorni l'ordine dei medici di Bologna ha organizzato quel convegno di omeopati e alternativi vari sul Trigno e altri preparati mai veramente sperimentati per nientepopodimeno contro il cancro).

Di controindicazioni ce ne sarebbero due che ho volutamente omesso. Proprio di recente sono stato dall'infettivologo dove ho incontrato un amico. Gli avevano appena prescritto il Triumeq e mi ha chiesto gli effetti collaterali. Gli ho detto che ne aveva pochi rispetto agli altri, che raramente si manifestavano e li ho elencati. Due giorni dopo mi ha chiamato. Gli sono venuti fuori tutti!!

È meglio che piuttosto che non si informi, che si faccia spiegare la posologia dall'infettivologo senza guardare il bugiardino.
Poi, fra un mese, potrà leggerlo. Per adesso no.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 10 luglio 2016, 7:09

Vabbè, io sono contento se vi funziona bene la terapia, però, alla luce di questa gara a chi prende la terapia migliore (come fosse una gara a chi ce l'ha più grosso o a chi ha l'iPhone più nuovo), la violazione del codice deontologico da parte del medico non va presa come un "esempio fra tanti", perchè nell'occidente è vietato che gli esseri umani facciano da cavie (lascia stare che poi ci sono ottime speranze che la terapia funzioni visto che è in fase 3).
Io fossi un medico non farei mai una scelta del genere. Capisco le evidenze cliniche, ma somministrare una terapia non ancora autorizzata mi pare eccessivo, a meno che non si tratti di trattamento compassionevole osi renda necessario a fini clinici (come mi pare il caso dell'autore del thread).
Nel tuo caso skydrakessa, non so perchè, ma sono straconvinta al 100% che hai preso come sempre il tuo medico per sfinimento :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

kurtis

Messaggio da kurtis » domenica 10 luglio 2016, 9:42

Così mi fate paura, è un anno che assumo Tivicay ed Edurant (mi gratto in questo momento) le analisi sono sempre andate bene.
Non l'ho richiesta io questa terapia, prima assumevo Eviplera ma putroppo il TDF mi ha dato i classici problemi alle ossa e mi è stata cambiata.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 10 luglio 2016, 10:28

Ma no figurati, molto probabilmente è davvero una delle migliori terapie, si discuteva solo della "liceità" della cosa...

CIAO GIOIE

rospino

Messaggio da rospino » domenica 10 luglio 2016, 11:19

skydrake ha scritto:Ci sarebbe un sospetto effetto a lungo termine, non confermato da nessuna parte: a Celafaccio il Dolutegravir gli fa pure venire forti erezioni
No è il Kivexa che gli fa quell'effetto [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

rospino

Nuova terapia

Messaggio da rospino » domenica 10 luglio 2016, 11:31

Comunque a oltre mesi dalla fine del primo anno di sperimentazione di RPV+DTG (https://www.viivhealthcare.com/media/pr ... erapy.aspx ), ancora non sono usciti i dati relativi all'endpoint primario.
Sicuramente saranno risultati eccezionali, quando saranno pubblicati, ma comunque prudenza imporrebbe di ricorrere a soluzioni già validate, piuttosto che a quelle ancora in via di sperimentazione, seppure promettenti.

La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.

Dora

Messaggio da Dora » domenica 10 luglio 2016, 11:51

rospino ha scritto:Comunque a oltre mesi dalla fine del primo anno di sperimentazione di RPV+DTG (https://www.viivhealthcare.com/media/pr ... erapy.aspx ), ancora non sono usciti i dati relativi all'endpoint primario.
Li presentano a Durban la settimana prossima: Dolutegravir plus rilpivirine in suppressed heavily pre-treated HIV-infected patients.

rospino

Messaggio da rospino » domenica 10 luglio 2016, 12:31

Dora ha scritto:
rospino ha scritto:Comunque a oltre mesi dalla fine del primo anno di sperimentazione di RPV+DTG (https://www.viivhealthcare.com/media/pr ... erapy.aspx ), ancora non sono usciti i dati relativi all'endpoint primario.
Li presentano a Durban la settimana prossima: Dolutegravir plus rilpivirine in suppressed heavily pre-treated HIV-infected patients.
Oh ecco, finalmente [emoji1]
Ci speravo, ma non avevo controllato il programma.

alfaa

Messaggio da alfaa » domenica 10 luglio 2016, 19:27

Io prendo tivicay edurant e in piu epivir( cioè lamivudine) la mia dottoressa è davvero molto prudente con me non so se sia un bene o un male. Ho solo delle resistenze a vecchissimi nrti (zerith e azt) trasmessemi, quindi credo che il dolutegravir + rilpivirine andasse benissimo nel mio caso come hanno fatto con te che a quanto ho capito hai tra l'altro, una situazione di resistenze piu complessa della mia. Probabilmente a me è stato aggiunto pure epivir perchè come dicevano tivicay + edurant soltanto è ancora sperimentale quindi forse ha preferito per ora darmi la classica triplice... boh... Cmq zero effetti collaterali, però se fosse possibile diminuire i farmaci mantenendo i risultati ben venga ovviamente

Faxtor

Messaggio da Faxtor » domenica 10 luglio 2016, 20:17

Si alfa, la mia situazione per quanto riguarda le resistenze é abbastanza complessa. In pratica il dottore mi ha detto che il "lavoro sporco" sarà il tivicay a farlo....che dire speriamo n bene.

Rispondi