La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
oakson
Messaggio
da oakson » martedì 19 luglio 2016, 20:01
rospino ha scritto:oakson ha scritto:fino a qui risultati ottimi, purtroppo però ho il valore della creatinina a 1,5. è l'unico valore non nella norma, potrebbe derivare dalla lamivudine presente nel triumeq, fra 2 settimane devo ripetere gli esami per verificare il valore della creatinina.
Non vorrei dover cambiare terapia, anche perchè non voglio rinunciare alla possibilità di essere curato con il dolutegravir.
E' possibile prenderlo senza lamivudine, magari rinunciando anche alla comodità della singola pillola rappresentata dal triumeq?
Questa notizia mi ha abbattuto, nonostante i valori strettamente legati al virus siano ottimi.
Conoscete diete o suggerimenti per far abbassare la creatinina in modo naturale?
Quali erano i valori precedenti della creatinina? Nella mia esperienza con la creatinina (geneticamente alta), una dieta che preveda fonti proteiche di diversa provenienza è stata di ausilio. Anche la quantità di proteine che si ingerisce a ogni pasto deve essere sistemata, regolandolo sulla base delle nostre effettive necessità.
P.S. Non mi risulta che la lamivudina faccia aumentare la creatinina.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il valore delle analisi prima era 1,05.
Io mangio pochissima carne (no rossa) però tantissimo pesce (ora blast si scatenerà con i doppi sensi), proverò a introdurre + vegetali e bere acqua plose
-
flavioxx
Messaggio
da flavioxx » martedì 19 luglio 2016, 20:16
Io adoro il churrasco, mentre finocchi e carciofi, leggesi vegetali, li lascio a voi ahah
-
rospino
Messaggio
da rospino » martedì 19 luglio 2016, 23:01
oakson ha scritto:rospino ha scritto:oakson ha scritto:fino a qui risultati ottimi, purtroppo però ho il valore della creatinina a 1,5. è l'unico valore non nella norma, potrebbe derivare dalla lamivudine presente nel triumeq, fra 2 settimane devo ripetere gli esami per verificare il valore della creatinina.
Non vorrei dover cambiare terapia, anche perchè non voglio rinunciare alla possibilità di essere curato con il dolutegravir.
E' possibile prenderlo senza lamivudine, magari rinunciando anche alla comodità della singola pillola rappresentata dal triumeq?
Questa notizia mi ha abbattuto, nonostante i valori strettamente legati al virus siano ottimi.
Conoscete diete o suggerimenti per far abbassare la creatinina in modo naturale?
Quali erano i valori precedenti della creatinina? Nella mia esperienza con la creatinina (geneticamente alta), una dieta che preveda fonti proteiche di diversa provenienza è stata di ausilio. Anche la quantità di proteine che si ingerisce a ogni pasto deve essere sistemata, regolandolo sulla base delle nostre effettive necessità.
P.S. Non mi risulta che la lamivudina faccia aumentare la creatinina.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il valore delle analisi prima era 1,05.
Io mangio pochissima carne (no rossa) però tantissimo pesce (ora blast si scatenerà con i doppi sensi), proverò a introdurre + vegetali e bere acqua plose
Può anche darsi che si tratti di un errore del laboratorio. È molto strano che la creatinina passi da 1,05 a 1,50 senza una valida ragione. Comunque per accertare la corretta funzionalità renale esistono esami di maggior dettaglio. Io ho sempre pensato di avere qualche problema renale per via della mia creatinina alta da quando sono piccolo, e invece è tutto perfetto. Comunque soprattutto in questo occorre bere molta acqua.
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
-
secco
Messaggio
da secco » mercoledì 20 luglio 2016, 10:54
c,e' una formula che si chiama crockold o simile(SE VAI SU INTERNET LA TROVI),che in base al valore della creatinina e ad altre cose (ETA?;SESSO;PESO ETC:)ti dice a che stadio stai di insufficienza renale cioe' clearance creartinina.e' una scala da uno a 5.
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » mercoledì 20 luglio 2016, 10:57
secco ha scritto:c,e' una formula che si chiama crockold o simile(SE VAI SU INTERNET LA TROVI),che in base al valore della creatinina e ad altre cose (ETA?;SESSO;PESO ETC:)ti dice a che stadio stai di insufficienza renale cioe' clearance creartinina.e' una scala da uno a 5.
Penso che dopo aver saputo questo ci siamo giocati definitivamente oakson
-------------
Don't give up!
Don't give up!
-
Blast
Messaggio
da Blast » mercoledì 20 luglio 2016, 12:40
E dopo che lo sa che può fare? Deprimersi o allarmarsi? Autoprescriversi una cura?
Semplicemente sta sconsiderata è andata in palestra il giorno prima delle analisi e gli è risultata la CPK alta. Il prossimo mese che rifà le analisi vedrà cosa succede e ne parlerà col medico.
CIAO GIOIE
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » mercoledì 20 luglio 2016, 13:27
Comunque anche io una volta andai in palestra il giorno prima delle analisi e mi uscì un valore di CPK bello alto. Ad essere preoccupato era il mio medico, pensa te.
Una settimana dopo mi ha rifatto le analisi ed era tutto ok.
Se il giorno prima hai fatto palestra è matematico che le analisi ti escano sballate.
-------------
Don't give up!
Don't give up!
-
Blast
Messaggio
da Blast » mercoledì 20 luglio 2016, 13:43
Certo, ma è cosa risaputa! Io tanti anni fa feci palestra 2-3 giorni prima delle analisi, palestra fatta in modo blando tra l'altro (ci andai perchè mi si era rotto lo scaldabagno a casa, per farmi la doccia calda). Alle analisi mi venne un valore di CPK pari a quello di un malato di qualche malattia neuromuscolare. Analisi poi rifatte 1 settimana dopo (dovevo operarmi) e la CPK era tornata nella norma.
CIAO GIOIE
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » mercoledì 20 luglio 2016, 13:45
Blast ha scritto:palestra fatta in modo blando tra l'altro (ci andai perchè mi si era rotto lo scaldabagno a casa, per farmi la doccia calda).
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Come me che vado in sauna per farmi la doccia prima di uscire!
-------------
Don't give up!
Don't give up!
-
Blast
Messaggio
da Blast » mercoledì 20 luglio 2016, 13:46
CIAO GIOIE