controlli annuali
-
Re: controlli annuali
Noi ancora controlli mensili con viremia intorno le 30 copie( da ultime analisi )...
-
Da quando ho la viremia irrilevabile (dicembre 2015) ho i controlli ogni 4 mesi. Non credo che qui si arrivi al controllo solo annuale, anche per chi ha un'irrilevabilità attestata e di lungo periodo (al prossimo controllo chiedo).
-
ma sei per caso scelto per qualche studio? ogni 3 mesi con viremia irrilevabile da oltre 4 anni mi pare troppo, visionando un po' in giro nella tua situazione non si va oltre i controlli semestrali, in pochi casi particolarmente zelanti ogni 4 mesi.vito83 ha scritto:Napoli, sieropositivo da 5 anni
Viremia Non rilevabile da 4 anni e mezzo
Controlli ogni 3 mesi
Al Gemelli sia io che mio marito, irrilevabili da più di un anno, facciamo controlli semestrali.
Siamo secchi, ci sentiamo stracci.
Forse la Mia domanda e' naive (iniziato il trattamento da una settimana)..... Ma anche le altre analisi del sangue (per esempio transaminasi o funziona renale) anche ogni 6m o anno o queste si Possono fare piu' spesso?
In italiano?Rob_Rob ha scritto:Forse la Mia domanda e' naive (iniziato il trattamento da una settimana)..... Ma anche le altre analisi del sangue (per esempio transaminasi o funziona renale) anche ogni 6m o anno o queste si Possono fare piu' spesso?

CIAO GIOIE
-
Non ti preoccupare, sei talmente naive che il problema per te non si pone e poi tu non vivi in California?Rob_Rob ha scritto:Forse la Mia domanda e' naive (iniziato il trattamento da una settimana)..... Ma anche le altre analisi del sangue (per esempio transaminasi o funziona renale) anche ogni 6m o anno o queste si Possono fare piu' spesso?
Primo anno con farmaci e quattro senza farmaci. Nessuno studio, sono in sospensione terapia.doctorsmile ha scritto:ma sei per caso scelto per qualche studio? ogni 3 mesi con viremia irrilevabile da oltre 4 anni mi pare troppo, visionando un po' in giro nella tua situazione non si va oltre i controlli semestrali, in pochi casi particolarmente zelanti ogni 4 mesi.vito83 ha scritto:Napoli, sieropositivo da 5 anni
Viremia Non rilevabile da 4 anni e mezzo
Controlli ogni 3 mesi
-
Anche a me comunque hanno già iniziato a fare esami senza la tipizzazione linfocitaria, a un anno dall'inizio della terapia e con viremia irrilevabile da meno di dieci mesi (me l'avevano fatta negli esami di aprile, tolta in quelli di agosto e me la rifaranno in quelli di dicembre). La cosa non mi entusiasma, ma c'è da dire che partivo con un numero di cd4 alto.skydrake ha scritto: A me già tre anni fa erano passati a controlli semestrali, poi semestrali alternati uno normale uno ridottissimo senza neanche la tipizzazione linfocitaria (quindi no conta dei CD4), poi, l'ultima volta, mi hanno annunciato che la tipizzazione linfocitaria me la toglieranno per sempre. Solo emocromo, formula leucocitaria, viremia e pochissimo altro.
Ma io invece ho fatto il primo controllo post terapia a luglio. Dovro fare il secondo controllo a dicembre perche ho gia la viremia azzerata e i cd4 sono saliti di quasi 100 unita. Tra l'altro il laboratorio ha perso il mio test sulle resistenze di conseguenza non posso sapere a cosa sono resistente... peccato mi sarebbe piaciuto saperlo.