Non è tanto un problema di interazioni (qualche studio fatto bene su come viene metabolizzata c'è) è piuttosto capire che cosa va esattamente a stimolare.giova77 ha scritto: ...con integratori come state messi, con immunostimolatori, io ne ho trovato qualcuno , ma tutti a base di ECHINACEA, sconsigliato nel loro bugiardino perche potrebbe avere interazioni con la terapia
Stimola più i CD4, i CD8, gli NK, regola qualche citochina o altro ancora?
Gli studi sull'echinacea che ne parlano molto bene provengono perlopiù da predatory journals (il discorso è lungo), o da riviste autorevoli quanto Viversani
Questi studi sono non autorevoli, non relativi a pazienti sieropositivi, in coorti di pazienti molto ridotte e decisamente contraddittori (in un paio migliora il rapporto CD4/CD8 in un altro peggiora, in altri semplicemente "fa bene").
Quando uscirà qualche sperimentazione scientifica autorevole e su pazienti HIV+ che dirà che fa bene, la prenderò in considerazione.
Ha un prezzo da rapina, mi rifiuto di assumere a quel prezzo una cosa dall'utilità alquanto dubbia. Piuttosto risparmio ripiegando su delle gran spremute d'arancia o frutta di stagione o poco più.giova77 ha scritto: l'unico rimane IMMunage da iniziare a prendere , ma costa un occhio della testa, voi come vi organizzate?un mio amico nn ne prende propio, dice che assumendo tivicay nn ce' ne bisogno