La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Blast
Messaggio
da Blast » lunedì 12 settembre 2016, 12:47
oakson ha scritto:
in questi gg ho pensato al mio ex, siamo stati insieme 10 anni, lui non sa del mio stato..sono stato infettato dopo la fine della storia con lui (eravamo monogami, e avevamo fatto il test insieme nei primi anni del rapporto)...chiusi io la storia...lui a distanza di anni è ancora innamorato di me..però so che se anche volessi tornare da lui..ora non potrei più..purtroppo a livello emotivo questo virus limita la tua possibilità di amare e di essere amato...
Gioia, ma non eri fidanzata?

CIAO GIOIE
-
oakson
Messaggio
da oakson » martedì 13 settembre 2016, 18:10
rosso80 ha scritto:Che brutta definizione. Non oso immaginare come tu ti sia sentito in quel momento.
È agghiacciante a che livelli di cattiveria possa portare l'ignoranza e lo stigma.
Anche io ho toccato con mano lo stigma.
La prima persona a cui l'ho detto mi ha allontanato, giudicato e sputtanato.
Grazie a Dio ero talmente preso dalle mie cose all'inizio che quasi non ho fatto caso alla cosa, nel senso che ero troppo intento a concentrarmi sulla lieta novella che a pensare a sta cretina.
Comunque tutto torna.
Non è possibile vivere seminando odio e cattiveria ed aspettarsi che torni qualcosa di buono.
Mi spiace solo che tu abbia dovuto ascoltare questa conversazione.
Sfortunatamente questo è un assaggio di quello che pensano di noi una parte delle persone.
Ma sono poche.
In proporzione ho trovato più persone che mi hanno accolto che quelle (una) che mi hanno respinto.
Ciao Rosso, si è stato agghiaciante..pensa che a distanza di giorni ancora penso a quelle parole.
La stigma sociale legata alla nostra situazione è pesante...all'inizio non riuscivo a confidarmi con nessuno..a parte il mio carissimo amico che era con me al momento della scoperta...poi ho trovato il coraggio e mi sono confidato con 2 persone e la loro reazione è stata meravigliosa...mi hanno trattato come prima, perchè io sono quello di prima. Però mi rendo conto che non sempre è cosi, siamo ancora visti come quelli che se la sono cercata, i colpevoli del vizio..basta pensare alle parole di Sgarbi..terribili..
Con il tempo immagino che diventeremo più forti, che certe parole non ci feriranno più...che ameremo la nostra vita cosi com'è.
-
oakson
Messaggio
da oakson » martedì 13 settembre 2016, 18:26
Blast ha scritto:oakson ha scritto:
in questi gg ho pensato al mio ex, siamo stati insieme 10 anni, lui non sa del mio stato..sono stato infettato dopo la fine della storia con lui (eravamo monogami, e avevamo fatto il test insieme nei primi anni del rapporto)...chiusi io la storia...lui a distanza di anni è ancora innamorato di me..però so che se anche volessi tornare da lui..ora non potrei più..purtroppo a livello emotivo questo virus limita la tua possibilità di amare e di essere amato...

si sono fidanzato, ho parlato del mio ex, perchè nonostante 10 anni di storia, non ho avuto il coraggio di confidarmi con lui, per paura di rovinare il suo ricordo di me....
-
Ghebby
Messaggio
da Ghebby » mercoledì 14 settembre 2016, 5:13
oakson ha scritto:Blast ha scritto:oakson ha scritto:

si sono fidanzato, ho parlato del mio ex, perchè nonostante 10 anni di storia, non ho avuto il coraggio di confidarmi con lui, per paura di rovinare il suo ricordo di me....
Vai da uno psicologo... potrebbe aiutarti... non si può non riuscire a confidarsi con una persona che si ha amato per 10 anni di una cosa simile su ...
-
rospino
Messaggio
da rospino » mercoledì 14 settembre 2016, 6:57
Ghebby ha scritto:Vai da uno psicologo... potrebbe aiutarti... non si può non riuscire a confidarsi con una persona che si ha amato per 10 anni di una cosa simile su ...
[emoji33][emoji33][emoji33] Ghebby... mi sembra un po' forte come affermazione. Soprattutto detta da te [emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La verità non esiste e la vita come la immaginiamo di solito è una rete arbitraria e artificiale di illusioni da cui ci lasciamo circondare.
-
Ghebby
Messaggio
da Ghebby » giovedì 15 settembre 2016, 13:53
rospino ha scritto:Ghebby ha scritto:Vai da uno psicologo... potrebbe aiutarti... non si può non riuscire a confidarsi con una persona che si ha amato per 10 anni di una cosa simile su ...
[emoji33][emoji33][emoji33] Ghebby... mi sembra un po' forte come affermazione. Soprattutto detta da te [emoji1][emoji1][emoji1]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
<edit dell'amministrazione, che si sta davvero incazzando>
oakson ha scritto:Blast ha scritto:oakson ha scritto:

Io parlo per esperienza personale e non come sfottò o attacco come qualcuno fa...
Secondo me con uno psicologo riesci ad aprire la tua mente ed aprire il tuo io alle persone che hai attorno...
già con questa malattia ci portano a chiuderci in noi stessi.. non chiudiamoci ancora di più in noi stessi, iniziamo a fidarsi delle persone Per cui valga la pena.
<edit dell'amministrazione>
-
rospino
Messaggio
da rospino » giovedì 15 settembre 2016, 15:09
Ghebby ha scritto:Io parlo per esperienza personale e non come sfottò o attacco come qualcuno fa...
Secondo me con uno psicologo riesci ad aprire la tua mente ed aprire il tuo io alle persone che hai attorno...
già con questa malattia ci portano a chiuderci in noi stessi.. non chiudiamoci ancora di più in noi stessi, iniziamo a fidarsi delle persone Per cui valga la pena.
Ghebby, non c'è bisogno di arrabbiarsi (ché poi uffa2 si arrabbia a sua volta perché gli tocca editare i thread

). Avevo letto il tuo post prima della moderazione, e vorrei risponderti serenamente: ovviamente quel che dicevo qualche riga sopra era in tono scherzoso e mi dispiace che tu non l'abbia capito. Facevo riferimento al vecchio thread in cui raccontavi le modalità con cui ti sei infettato (pardon, sei stato infettato) e alla complessità del rapporto con il tuo ex. Mi faceva
sorridere - non
ridere - il fatto che tu giustificassi che il tuo ex non ti avesse detto niente per anni di essere sieropositivo pur facendo con te sesso non protetto, mentre a distanza di qualche tempo dai consigli nel merito del rapporto che oakson ha col suo ex. Mi faceva sorridere in senso positivo perché ciò denota probabilmente un cambiamento, magari dovuto proprio a un'analisi interiore che hai condotto in questo lasso di tempo, con o senza il supporto di uno psicologo (poco importa), e questo può essere solo una cosa positiva.

-
bugs
Messaggio
da bugs » giovedì 15 settembre 2016, 15:25
Poi se c'è da prendersela con qualcuno quel qualcuno è la blastessa

-
Ghebby
Messaggio
da Ghebby » giovedì 15 settembre 2016, 15:52
rospino ha scritto:Ghebby ha scritto:Io parlo per esperienza personale e non come sfottò o attacco come qualcuno fa...
Ghebby, non c'è bisogno di arrabbiarsi (ché poi uffa2 si arrabbia a sua volta perché gli tocca editare i thread

). Avevo letto il tuo post prima della moderazione, e vorrei risponderti serenamente: ovviamente quel che dicevo qualche riga sopra era in tono scherzoso e mi dispiace che tu non l'abbia capito. Facevo riferimento al vecchio thread in cui raccontavi le modalità con cui ti sei infettato (pardon, sei stato infettato) e alla complessità del rapporto con il tuo ex. Mi faceva
sorridere - non
ridere - il fatto che tu giustificassi che il tuo ex non ti avesse detto niente per anni di essere sieropositivo pur facendo con te sesso non protetto, mentre a distanza di qualche tempo dai consigli nel merito del rapporto che oakson ha col suo ex. Mi faceva sorridere in senso positivo perché ciò denota probabilmente un cambiamento, magari dovuto proprio a un'analisi interiore che hai condotto in questo lasso di tempo, con o senza il supporto di uno psicologo (poco importa), e questo può essere solo una cosa positiva.

Mi chiamerete stupido ma non è ex è ancora il mio fidanzato...
Scusa uffa
Comunque parla con una persona con cui hai condiviso 10 anni... non siete sconosciuti...
Poi si, concordo con Bugs, prendiamocela tutti con Blast

-
Blast
Messaggio
da Blast » giovedì 15 settembre 2016, 17:08
Mamma mia quanti problemi che avete
CIAO GIOIE