Sarcoma di kaposi palato: intervento si o no?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Mangaaa

Re: Sarcoma di kaposi palato: intervento si o no?

Messaggio da Mangaaa » mercoledì 23 novembre 2016, 1:24

Agosto il tuo sarcoma era grosso? È sparito con la " sola" chemio?

Agosto013

Messaggio da Agosto013 » mercoledì 23 novembre 2016, 21:22

Distrutt* ha scritto:Ciao agosto grazie mille per il tuo contributo. È davvero rincuorante( Qualsiasi altro suggerimento/parere è ben accetto) . Relativamente alla mia situazione prima della terapia antiretrovirale, avevo carica virale che si aggirava quasi sempre sui 20mila e cd4 tra i 600/700. Iniziare la terapia è stato qualcosa che ho quasi spinto io il medico a fare, su pressione di un conoscente anche lui nella mia situazione mi parlava delle nuove linee guida. Per il mio medico, stavo bene, parole testuali sue e non mi ha mai fatto pressione a riguardo. Col senno di poi vi direi che avrei chiesto di iniziare la terapia molto prima ma va a sapere che ti esce un kaposi e soprattutto non è qualcosa che dipende da noi.
Ciao Distrutt,
io avevo più o meno i tuoi valori quando mi hanno diagnosticato il kaposi ma a differenza tua il mio infettivologo mi ha sempre consigliato di entrare in terapia sin dall'inizio..
Cominci questo venerdi l'infusione di Caelyx allora?
Per qualsiasi cosa non esitare a scrivere, e ovviamente attieniti ai consigli dell'oncologo che ti segue ;)
Mangaaa ha scritto:Agosto il tuo sarcoma era grosso? È sparito con la " sola" chemio?
Ciao Manga,
forse la domanda più approprriata sarebbe quanto fosse esteso il mio sarcoma e non "grosso" :D
Ebbene, la gamba era la zona più colpita ma avevo altre macchie anche qua e la,in più erano coinvolti i linfonodi.
Feci la Pet una ventina di giorni dopo l'ultima infusione, i linfonodi erano puliti mentre le macchie, le più chiare, sono sparite, le più scure si sono un po schiarite ma ci sono ancora. Per quelle la mia onco-dermatologa mi ha detto che potrebbe volerci molto tempo affinché spariscano completamente, motivo per il quale faro' una bella ripassatina di laser :D
A te come sta andando invece?
Tienici aggiornati e in bocca al lupo!

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 23 novembre 2016, 23:55

Ciao anche io ho un infettivologo un po' conservatore, alla fine gli ho dovuto dire che avrei cominciato la terapia a prescindere dalla conta dei cd4 non appena sarebbe stato disponibile il triumeq, insomma sono in terapia da luglio (cd4 426, rapporto 0,15 vl 36000) ho 867 cd4, rapporto 0.44 e carica azzerata, ammetto però che il rapporto rimane ancora basso e genera in me un po' di ansia, speriamo che le prossime analisi vadano meglio.
Mi spiace per quello che ti è successo, comunque spero e credo si tratti di qualcosa di risolvibile.

Distrutt*

Messaggio da Distrutt* » giovedì 24 novembre 2016, 17:13

Grazie agosto e a tutti gli altri. Vi farò sapere della chemio bye

Rispondi