Raffreddori e mal di gola spariti con antivirali hiv

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: Raffreddori e mal di gola spariti con antivirali hiv

Messaggio da Blast » martedì 29 novembre 2016, 23:24

skydrake ha scritto: Ma hanno altre cose in comune:

"Correspondingly many virus infections are sensed by TLR3,
including RSV (parainfluenza virus), rhinovirus (picornavirus), reovirus (reovirus), Epstein Barr Virus
(EBV), and HSV-2 (both herpes viruses). Furthermore, antiviral and inflammatory response to influenza A virus and HIV-1 lentivirus vectors have been shown to be
mediated via TLR3"

https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3640511/
Il TLR3 è un recettore di alcune cellule del sistema immunitario che media le risposte infiammatorie, non c'entra nulla come target virale. Se il virus dell'influenza entra in circolo, sei infetto e basta. Che poi tu possa avere una risposta infiammatoria più blanda perchè non viene attivato il TRL3 quella è un'altra questione, ma l'influenza la becchi lo stesso, non essendo il TLR3 una componente virale ma umana, nè un target antiretrovirale (quantomeno dei farmaci oggi in uso).
skydrake ha scritto: E il Tenofovir va a modulare la risposta infiammatoria, persino nei confronti dei batteri:
"...The oral prodrug of tenofovir, tenofovir disproxyl fumerate (TDF) inhibits TLR-mediated and CMV- and bacteria-mediated activation production of proinflammatory IL-8 and
CCL3 in human monocytes and PBMC cultures [371].

Che inibisce la produzione di interleuchina 8 e chemochina CCL3 non significa che ti protegge dall'infezione...
skydrake ha scritto: Importantly, TDF also enhances the ability to
produce IL-12 after TLR or bacterial challenge in human and macaque PBMCs, thus possibly promoting
generation of CTL responses important for virus control [371,374].

Infatti potenzia la risposta citotossica, non dona l'immunità.
skydrake ha scritto: Tenofovir has been shown to
induce accumulation of IL-1, TNF-, CCL3, CCL5 and IL-10, but not IL-12 and IFN-, in murine
peritoneal cell culture

Murine =murino = di topo
skydrake ha scritto: Tenofovir has drawn attention,
since the drug formulated in a microbicide for vaginal application was the very first to reduce HIV-1 acquisition in a clinical setting [377] and surprisingly also reduced HSV-2 acquisition [377,378]. Recently, tenofovir and the prodrug TDF were found to be directly antiviral against HSV-2 [379–381],
which could explain the success of tenofovir in the clinical microbicide trail.

Quello che dicevo dopo, che possono avere somiglianze di sequenza con alcuni virus correlati filogeneticamente, soprattutto a livello di sequenze conservate durante l'evoluzione, ma qui si parla di altri virus.
skydrake ha scritto: In conclusion, antiviral drugs may both inhibit and activate secretion of cytokines and interfere with cell signaling."
In conclusione, i farmaci antivirali possono sia inibire che attivare la secrezione di citochine ed interferire con la trasduzione del segnale (che è ben diverso da quanto emerso finora, ossia che gli antiretrovirali possano proteggere dall'influenza).

PS: tutt'al più potreste attribuire le vostre mancate influenze o comunque influenze e raffreddamenti più blandi all'elevata risposta citotossica che avete in corpo (i vostri CD8 alti), al fatto che magari mangiate meglio ed avete uno stile di vita più sano, o semplicemente alla fortuna: ebbene non è detto che se uno si ammala ogni anno non può succedere che per qualche anno non si ammali più. Ve lo dice uno che dalla diagnosi per 2 anni e mezzo non ha avuto più neanche un raffreddore, influenza, mal di gola, tosse e poi, proprio un mese fa, con mia grande sorpresa, una tonsillite allucinante con febbre a 39 e mezzo...

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 29 novembre 2016, 23:33

...e allora sia benedetta questa inibizione e/o attivazione delle citochine.

Blast

Messaggio da Blast » martedì 29 novembre 2016, 23:49

Sono d'accordo. Molti dei sintomi fastidiosi delle malattie sono proprio dovuti alle citochine pro-infiammatorie, ma stai sicuro che ste due prima o poi se la beccano l'influenza se non si vaccinano (avresti mai pensato che l'avrei detto? :lol: :lol: )

CIAO GIOIE

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » martedì 29 novembre 2016, 23:57

Beati voi, io ho cominciato la terapia quest'anno e stranamente mi sono ammalato due volte (con una conta e rapporto cd4 mai avuto da quando sono infetto).

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 30 novembre 2016, 3:53

rosso80 ha scritto:Rob non te la chiamare la sfiga che ci sente benissimo :-D
Lol lol

Ai tempi miei lupo Alberto diceva, "la fortuna e' cieca, ma la sfiga ci vede benissimo ". . :lol:
Poi noi gay di s/figa non ne cerchiamo

Cmq, potrebbero essere le citokine di cui parlano Blast e Sky ;)

Blast, il vaccino anti-influenzale lo ho fatto e lo consiglio a tutti. Io credo fermamente nei vaccini e li ho fatti tutti nel tempo e con i rispettivi richiami :
TDP, MMR, hepA&B, menACWY, pneumococco.

Chiedero' al mio infettivologo circa il papilloma virus ma lui e' convinto che io gia' sia positivo ed era un po' indeciso. Avete studi al riguardo così vedo se lo convinco definitivamente?

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 30 novembre 2016, 9:59

Rob_Rob ha scritto:Chiedero' al mio infettivologo circa il papilloma virus ma lui e' convinto che io gia' sia positivo ed era un po' indeciso. Avete studi al riguardo così vedo se lo convinco definitivamente?
Intanto dovresti fare un test per vedere se sei positivo al papilloma.

A me fecero un pap test anale. Se hai avuto i condilomi sei sicuramente positivo.

Non so se esistono altri esami per vedere se ce l'hai anche altrove... Sky lo sa sicuramente.

Comunque i ceppi di Papilloma sono un centinaio, ma solo 2 sono pericolosi perché cancerogeni (16 e 18).
Il vaccino non ti protegge contro tutti i ceppi, ma solo contro quelli ad alto rischio. In pratica contro 4 ceppi, tra cui il 16 e il 18.

In Italia a meno che non sei una giovane vergine il vaccino ce lo dobbiamo pagare, ma secondo me sono soldi ben spesi.

Tanto... Meretrici quali siamo prima o poi ce lo beccheremo sto 16 e sto 18.

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 30 novembre 2016, 14:01

Basta fare un pap test per vedere se sei positivo. Tra l'altro alcune persone, anche se hanno avuto i condilomi, si negativizzano da sole dopo un po' di tempo.
Credo ci sia anche il prelievo ematico ma sono quasi sicuro non sia diagnostico

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 30 novembre 2016, 16:51

Rob_Rob ha scritto: Avete studi al riguardo così vedo se lo convinco definitivamente?
Come studi scientifici sperimentali veri e propri, ne avevo postati diversi, ma erano tutti in donne, oppure in uomini giovani.

In uno si evidenziava come nelle donne gli effetti del vaccino persistono nel corso negli anni, anche nelle adulte. Per analogia, si potrebbe ipotizzare lo stesso negli uomini (tanto il sistema immunitario è praticamente uguale) ma il tuo medico potrebbe obiettare sulla "leggera" differenza fisiologica tra la vagina e l'ano e che mancano studi sperimentali specifici negli uomini adulti.

A questi studi sperimentali su donme, si aggiungono degli appelli di un paio di istituti autorevoli che raccomandavano l'estensione del vaccino a tutti gli MSM (i gay) indipendente dall'età (rimane il fatto che se hai già quel ceppo, in pratica il vaccino non serve più).
Inoltre, il sistema sanitario UK e, da un paio di mesi, quello Irlandese, hanno esteso la copertura del vaccino HPV (credo sotto forma di raccomandazione) a tutti gli MSM fino a 45 anni di età.
Infine, la regione Toscana (mi pare solo quella) ha esplicitamente esteso la copertura a tutti gli HIV+, gratuitamente.

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 2 dicembre 2016, 5:20

Ho chiesto al mio infettivologo e mi ha detto che e' abbastanza comune fra i pazienti hiv non avere i soliti raffreddori. Lui ha detto moltissimi dei suoi pazienti gli dicono la stessa cosa .... cmq, il razionale sarebbe:. alcuni farmaci hiv danno nel primissimo periodo un senso di stanchezza o anche insonnia quindi , noi pazienti , tendiamo a dormire "assai" di piu' anche quando questi primi e temporanei effetti collaterali passano.
In piu' la maggior parte dei pazienti cominciamo a mangiare meglio e fare piu' attivitA' fisica in piu' molti sono seguiti da un nutrizionista e uno psicologo
Insomma, il mistero e' svelato: raffreddori e malanni vari diminuiscono drasticamente all'aumentAre delle ore di sonno, se poi ci si abina migliore cibo etc allora la miscela e' miracolosa. Questo il verdetto del mio infettivologo ;). Nel mio caso e' verissimo, dormo fino alle 7:30-8 , con almeno 8-9 ore di sonno per notte ora).

Per quanto riguarda il vaccino "gardasil" ha inviato una email alla mia assicurazione medica in quanto e' coperto solo fino ai 35 anni di età per i gay, ma crede che approveranno perche' il mio pap era assolutamente pulito e non ho mai avuti strani parassiti nel mio "culetto" :mrgreen: (Cmq, Se non approvano lo pago di tasca mia).

In compenso mi ha fatto il pneumovax , dopo prevnar, e il secondo richiamo di menactra (ma anche a voi fanno tutti questi vaccini e richiami? Mi sembra che , a noi hiv positive, ci fanno vaccinare in continuazione . :?: )

In piu' mi fa' fare i test per le infezioni a trasmissione sessuale ogni 6 mesi perché sono sexually active.... :lol: , voi fate lo stesso?
insomma il test di hiv non lo devo fare piu' ma tutte le altre bestie continuano, anche se finora l'unico che ho mai preso e' proprio hiv

Blast

Messaggio da Blast » venerdì 2 dicembre 2016, 8:42

Bella str0nzata quella delle ore di sonno e del cibo
Io non ho raffreddori da quando ho avuto l'infezione, mentre la diagnosi l'ho avuta 2 anni dopo, e tra l'infezione e la diagnosi ho sempre mangiato a cazzo e dormito le mie 8-9 ore per notte. E ti dirò di più: dall'infezione mi è anche tornata l'allergia (che era scomparsa da 10 anni).
Quando lo dissi al medico mi disse che hiv non c'entrava assolutamente nulla. E io sono rimasto col dubbio se quella fosse stata la classica risposta che si dà quando non sanno le cose o se qualche altra cosa (che non è il palesemente nè il sonno nè il cibo) abbia condizionato la cosa.

A me non fanno nessun test STD a meno che non mi presento con la gonorrea (come è successo) e a quel punto mi fanno anche la sifilide e l'epatite (il mio infettivologo precedente pensava che fossi una z0ccola bareback)

CIAO GIOIE

Rispondi