Mi serve un infettivologo su Milano

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Mi serve un infettivologo su Milano

Messaggio da skydrake » martedì 13 dicembre 2016, 7:36

gaga92 ha scritto:Non lo so , nel senso che mi hanno perso il test delle resistenze e non posso più farlo perchè sono irrilevabile.
Vai in un centro medico dove te lo fanno lo stesso mediante analisi sul DNA provirale (es. allo Spallanzani a Roma lo fanno).
A tal proposito, riporto questo brano ricavato da pagina 16 della guida agli antiretrovirali 2016 dell'ISS:
Test genotipico basato su metodiche ultradeep
L’impiego di test di resistenza basati su metodiche di sequenziamento ultradeep è attualmente limitato dalla complessità tecnica e dalla mancanza di standardizzazione e/o validazione.Tuttavia esso può essere utile in caso di sospetta resistenza trasmessa, e anche in pazienti con viremia non rilevabile (mediante analisi sul DNA provirale), nella valutazione di una possibile compartimentalizzazione del virus.

Fonte:
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubb ... legato.pdf

PS
Visto che te lo hanno perso l'esame, chiedi pure al tuo infettivologo una di quelle lettere di raccomandazione (quelle che iniziano con "Gentile collega...") per l'altro centro in cui suggerisce di effettuarti il test genotipico ultradeep delle resistenze con analisi del DNA provinrale.
Se non te la rilascia, chiedi allora una relazione clinica/infettivologica, in cui si evidenzia che il test genotipico non è stato effettuato con successo, perché vuoi essere preso in carico da un altro centro.

Rispondi