Curiosità: droghe e terapia antiretrovirale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rob_Rob

Re: Curiosità

Messaggio da Rob_Rob » venerdì 6 gennaio 2017, 18:32

Sono in completa sintonia con quello che dai detto...... ma hai letto con i tuoi occhi cosa scrivono alcuni su questo forum ??! e questo e' un forum HIV...... pensa altrove cosa pensa la gente.

Purtroppo ancora siamo nella fase di educazione contro l'omofobia basilare e non possiamo permetterci di ironizzare con qualche scheccata omofoba fra noi principesse. in questo forum si fa pure educazione su hiv che sembra ancora assai piu' difficile . Io non mi arrabbio con gli italiani ma mi arrabbio con i politici italiani perche' la mancanza di informazione dipende dalle politiche che loro hanno deciso o , meglio, che non hanno attuato :(

Blast

Re: Curiosità

Messaggio da Blast » venerdì 6 gennaio 2017, 18:39

Sono d'accordo, ma penso ci vuole pure un po' di leggerezza ed autoironia per insegnare alla gente che non si sta lì a cercare di trovare il pelo nell'uovo, ma anche qualche piccolo errore o defaillance di stampo apparentemente omofobo può essere giustificato se fatto senza malizia e con spontaneità

CIAO GIOIE

stealthy
Amministratore

Re: Curiosità: droghe e terapia antiretrovirale

Messaggio da stealthy » sabato 7 gennaio 2017, 12:03

***HO CAMBIATO IL TITOLO DEL THREAD IN "Curiosità: droghe e terapia antiretrovirale"***

Seventianni

Messaggio da Seventianni » lunedì 9 gennaio 2017, 23:34

<edit dell'amministrazione>

AlannaFrey

Messaggio da AlannaFrey » giovedì 17 novembre 2022, 21:37

Buonasera a tutti, sono Igor da Firenze. Di mestiere sono istruttore in palestra fin da quando avevo 22 anni, ora ne ho 44. Mi sono specializzato in diversi corsi e attività, non uso droghe e alcool, tantomeno fumo sigarette. L’unico vizio che mi concedo è una cannetta tutte le sere, e poi ho scoperto 5 mapb ovviamente nessuno è un santo ma io non giudico il comportamento delle persone entro certi limiti ognuno fa quello che vuole della propria vita.

AlannaFrey

Messaggio da AlannaFrey » giovedì 17 novembre 2022, 21:38

Buonasera a tutti, sono Igor da Firenze. Di mestiere sono istruttore in palestra fin da quando avevo 22 anni, ora ne ho 44. Mi sono specializzato in diversi corsi e attività, non uso droghe e alcool, tantomeno fumo sigarette.

Blast

Messaggio da Blast » domenica 20 novembre 2022, 8:18

Cos'è 5 mapb?

CIAO GIOIE

barbalunga

Messaggio da barbalunga » martedì 29 novembre 2022, 22:27

infatti, cosa è?
questa mi mancava ancora di sentirla, poi ho visto qui
https://en.wikipedia.org/wiki/5-MAPB
sembra essere tipo MDMA…

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 30 novembre 2022, 20:57

Ma quindi l'utente esordisce dicendo che è sano, atletico, non fuma non beve e non fa un kaxxo, per poi terminare dicendo che si fa le canne e consuma una specie di extasy...
Io comunque sono pro canne

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 30 novembre 2022, 21:26

Blast ha scritto:
mercoledì 30 novembre 2022, 20:57
Ma quindi l'utente esordisce dicendo che è sano, atletico, non fuma non beve e non fa un kaxxo, per poi terminare dicendo che si fa le canne e consuma una specie di extasy...
Io comunque sono pro canne
Ho provato a vedere cosa era questo 5-MAP.
Ha un meccanismo di azione sulla non lontano a quello dell'ecstasy (e già quest'ultima induce una immunosoppressione acuta piuttosto importante, 100mg di ecstasy causa un crollo di circa il 30% dei soli CD4 nelle ore successive, inoltre agisce momentaneamente anche sull'immunità innata).
A differenza dell'ecstasy, la 5-MAP è molto meno studiata. E' piuttosto recente, ci sono giusto dei case study e sperimentazioni sui ratti, che mostrano la sua maggiore tossicità sul cervello rispetto all'ecstasy.
Certo, questi studi andrebbero confermati in sperimentazioni su umani, ma è un pessimo inizio...

Rispondi