afflitto e pensieroso

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Ghigo

Re: afflitto e pensieroso

Messaggio da Ghigo » martedì 6 giugno 2017, 19:31

kland ha scritto:
Ghigo ha scritto:Scusate se entro nella discussione, ma vorrei chiedere a Kland in cosa consiste l'asportazione dei condilomi, io dovrò farla a breve, ho proprio domani la visita ma spero ci sia un metodo alternativo all'intervento. Cmq si tratta di un intervento di breve durata giusto?
Dipende da dove li hai e quanti ne hai.
Io ne avevo alcuni esterni e pochi interni, hanno fatto tutto in anestesia locale con elettrocoagulazione, in una decina di minuti.
Avrai qualche fastidio ad andare in bagno nei giorni successivi, ma se bevi tanta acqua e mangi tante fibre andrà bene.
Ciao Kland e grazie della risposta, io li ho nella zona perianale e dovrebbero essere solo esterni.... mi scuso ancora con Giova per essermi intrufolato nella sua discussione, vorrei dirti che io avrei fatto la stessa cosa e non ti preoccupare vedrai ti chiameranno per l'intervento, essere sieropositivi, almeno nel mio caso, mi pare anzi essere un"vantaggio" , poiché siamo ipercontrollati, anche per la questione dei condilomi mi sembra abbiano avuto un occhio di riguardo per me, magari è solo un'impressione.

kland

Messaggio da kland » martedì 6 giugno 2017, 20:05

Ghigo ha scritto:
kland ha scritto:
Ghigo ha scritto:Scusate se entro nella discussione, ma vorrei chiedere a Kland in cosa consiste l'asportazione dei condilomi, io dovrò farla a breve, ho proprio domani la visita ma spero ci sia un metodo alternativo all'intervento. Cmq si tratta di un intervento di breve durata giusto?
Dipende da dove li hai e quanti ne hai.
Io ne avevo alcuni esterni e pochi interni, hanno fatto tutto in anestesia locale con elettrocoagulazione, in una decina di minuti.
Avrai qualche fastidio ad andare in bagno nei giorni successivi, ma se bevi tanta acqua e mangi tante fibre andrà bene.
Ciao Kland e grazie della risposta, io li ho nella zona perianale e dovrebbero essere solo esterni.... mi scuso ancora con Giova per essermi intrufolato nella sua discussione, vorrei dirti che io avrei fatto la stessa cosa e non ti preoccupare vedrai ti chiameranno per l'intervento, essere sieropositivi, almeno nel mio caso, mi pare anzi essere un"vantaggio" , poiché siamo ipercontrollati, anche per la questione dei condilomi mi sembra abbiano avuto un occhio di riguardo per me, magari è solo un'impressione.
Ma figurati, vedrai che andrà tutto bene, io il giorno dopo ero già al lavoro :)
Se hai bisogno di altre info sono qua!

giova77

Messaggio da giova77 » martedì 6 giugno 2017, 21:41

ma come sono questi candilomi e i sintomi, eventualmente dove si vanno a fare? giusto per essere informato

kland

Messaggio da kland » mercoledì 7 giugno 2017, 5:44

giova77 ha scritto:ma come sono questi candilomi e i sintomi, eventualmente dove si vanno a fare? giusto per essere informato
Sono delle escrescenze di pelle che si formano normalmente nella zona dei genitali o intorno/all'interno dell'ano, come delle verruche.
Sono causati dal Papilloma virus e sono trasmessi sessualmente.
Di norma vengono semplicemente rimossi, ma hanno un'alta possibilità di recidiva.

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 7 giugno 2017, 7:27

Se sono solo esterni li bruciano con l'azoto liquido, come le verruche, na roba che dura 30 secondi (brucia un po' ma poi passa subito). Se sono interni devi fare l'intervento che dipende da quanti sono. Io ero PIENA internamente, e il mio intervento è durato più di 1 ora, in anestesia totale con mascherina, e ho cagato sangue per 1 settimana. Ogni volta che sentivo lo stimolo per andare in bagno, per non sentire il dolore dei tagli chirurgici che si spaccavano, dovevo ficcarmi la LUAN in culo. E ovviamente quella settimana fosse mai capitata una sola volta di avere feci molli, MAI! Sempre roba dura. Poi tutto è passato, e sono tornata ad esercitare la professione :lol:

CIAO GIOIE

Ghigo

Messaggio da Ghigo » mercoledì 7 giugno 2017, 10:10

Io dovrò fare l'asportazione chirurgica, i miei sono soprattutto esterni, solo due piccolini all'interno, fatta visita proprio stamani. Sigh ci mancava solo questa!

giova77

Messaggio da giova77 » mercoledì 7 giugno 2017, 10:55

Blast nn ti conosco, ma ti amo

Blast

Messaggio da Blast » mercoledì 7 giugno 2017, 13:08

8-)

CIAO GIOIE

Raziel

Messaggio da Raziel » giovedì 8 giugno 2017, 3:40

Tu e Gland avete esperienze in comune come vedi 8-)

Blast

Messaggio da Blast » giovedì 8 giugno 2017, 7:30

Capirai, i condilomi ce l'hanno avuti quasi tutti, è peggio della peste bubbonica nel 900 (o forse era l'800???)

CIAO GIOIE

Rispondi