Spallanzani, trasferimento piano terra APC

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
marte82

Re: Spallanzani, trasferimento piano terra APC

Messaggio da marte82 » mercoledì 27 marzo 2019, 13:07

Dici quella stanza grande dove ci sono gli sportelli e le sedie?

Cucaio

Messaggio da Cucaio » mercoledì 27 marzo 2019, 17:42

La parte riservata al lavoro delle infermiere e ai prelievi è angusta,si sta tutti lì in uno spazio molto più limitato.
Le stanze delle visite sono equivalenti ma la cosa grave è che di fatto non c'è più il medico di riferimento. Ieri ho incontrato nel corridoio d'attesa un mio amico che,come me, dovrebbe essere seguito dalla dottoressa Cicalini,ma lui è stato visitato dalla Gagliardi.
Eppure aveva appuntamento con la Cicalini.
Inoltre ho notato che hanno tagliato molto l'elenco delle cose che controllano. Capisco il controllo ogni 6 mesi se è tutto ok,ma ho notato che hanno proprio ridotto le analisi .
Inoltre,con tutta sincerità,queste nuove dottoresse le trovo molto fredde e distaccate.
Le visite sono brevi,siamo solo dei numeri.
Rimpiango i tempi della dottoressa Liuzzi che mi seguì dal 2005 al 2010 mi ricordo tutta un'altra partecipazione e percepivo un'umanità che oggi non trovo.
Sto valutando il passaggio al Gemelli

marte82

Messaggio da marte82 » mercoledì 27 marzo 2019, 19:38

Anche io ho avuto la dottoressa Liuzzi dal 2009 al 2016...ho notato anche io che alcune analisi non ci sono più da un po’...tipo l’elettroforesi delle proteine oppure valori come sodio, potassio, cpk...mi piacerebbe pensare che tutto questo sia frutto dell’evoluzione della “malattia”, ovvero che non è più necessario controllare tutto!

a-man

Messaggio da a-man » mercoledì 27 marzo 2019, 21:01

Quindi per il giorno di analisi adesso si va giù per accettazione e tutto? Accanto al CUP? Come lo si trova sulle legende? Sempre Day Service?

marte82

Messaggio da marte82 » mercoledì 27 marzo 2019, 23:57

Eh si hanno trasferito tutto al piano terra accanto al
CUP

protozoo

Messaggio da protozoo » mercoledì 15 maggio 2019, 22:18

ma anche i numeri di telefono sono cambiati? per contattare le infermiere avevo il 333 o il 306 ma ora in orari "normali" (9.00-12-00) non risponde mai nessuno

OTO.

a-man

Messaggio da a-man » sabato 18 maggio 2019, 19:17

Ho visto le infermiere del Polo Distr. Farmaci non rispondere proprio immediatamente al telefono. Se parli di loro.
Io dovrò andare per il prelievo lunedì 27, spero sia una 'pratica' veloce come sempre.

protozoo

Messaggio da protozoo » mercoledì 22 maggio 2019, 19:36

no intendo proprio le infermiere dell'APC (day service)

OTO.

a-man

Messaggio da a-man » lunedì 27 maggio 2019, 19:32

Sono andato stamattina...beh, era talmente compresso tutto che chiesto se poteva essere solo una situazione temporanea. Mi hanno risposte tutte in coro "macché"! E anche le visite verranno fatte lì, in pratica la sala di attesa dei prelievi è condivisa con chi è in fila al CUP. Imbarazzante. Vabbè..tant'è, meglio farci l'abitudine.
Refertazione online non se ne parla proprio. so che non si può trasmettere niente che riguardi HIV, viremia ecc... ma gli altri esami essendo ad essi correlati non li possono scindere. Quindi bisogna aspettare il giorno della visita o andare qualche giorno prima (ciaone) e chiederne una copia.
Normalmente se chiedevo "posso avere copia delle mie analisi?" la risposta era "Tranquillo, tutto OK, viremia zero". Senza un pezzo di carta.

geppox70

Messaggio da geppox70 » lunedì 19 agosto 2019, 18:47

Sinceramente questo malcontento mi sembra un po' esagerato visto che dopo un periodo di caos la situazione sta migliorando es. CUP aperto anche il sabato pomeriggio, possibilita'di recarsi ai prelievi senza appuntamento, riapertura pomeridiana della farmacia... La vicinanza dell'ex day service al CUP io la vedo come maggiore "integrazione" con gli utenti esterni quindi meno "ghettizzante"... la privacy non mi sembra messa a rischio. Il fatto poi che non sempre si possa fare la visita col medico prescelto dipende dal fatto che a volte i turni in corsia non permettono ai medici di essere presenti in quel dato giorno. Di solito pero' i medici fissi sono sostituiti da colleghi-assistenti che operano in piena "sintonia". Su dai... cerchiamo di pazientare un po' e apprezziamo quello che questo ospedale ci offre come per es. medici preparati che fanno vera e propria esperienza in corsia (visto il numero dei ricoveri) e gli esami sofisticati di laboratorio che possono essere fatti in caso di necessita' e in tempi brevi... quello che per ora mi sento di poter ancora dire è: W SPALLANZANI 😁

Rispondi