Ospedale Sacco, Milano
-
Re: Ospedale Sacco, Milano
Quindi, posso andare a fare prelievi, ma devo andare al generale e non agli infettivi?
Se ho capito bene, qualcuno sa dirmi dove si trova il generale?
-
Purtroppo non so dirti dove siano i prelievi generali ma voglio raccontarvi la mia esperienza/sensazione di oggi...
Sono andato a ritirare i farmaci fornitura per tre mesi e per la prima volta mi sono trovato in un ospedale che mi faceva venire i brividi parcheggio solitamente pieno completamente vuoto pochissima gente e quella poca con mascherine ( sicuramente è positivo vedere poca gente vuol dire che in molti erano a casa come richiesto ma di grande impatto emotivo ritrovarsi in un ospedale semi deserto)in lontananza solo il suono delle sirene
Ammetto che mi lascio condizionare facilmente ma avevo la tachicardia
Sono andato a ritirare i farmaci fornitura per tre mesi e per la prima volta mi sono trovato in un ospedale che mi faceva venire i brividi parcheggio solitamente pieno completamente vuoto pochissima gente e quella poca con mascherine ( sicuramente è positivo vedere poca gente vuol dire che in molti erano a casa come richiesto ma di grande impatto emotivo ritrovarsi in un ospedale semi deserto)in lontananza solo il suono delle sirene
Ammetto che mi lascio condizionare facilmente ma avevo la tachicardia
Appena entri vai a destra e dopo 300 mt c'è il cartello prelievi ( Poliambulatorio Pansini),è subito lì a destra ( dove c'è l'accettazione,che bisogna fare...ricorda l'esenzione!). ciaosempreinpiedi ha scritto: ↑lunedì 9 marzo 2020, 14:33Quindi, posso andare a fare prelievi, ma devo andare al generale e non agli infettivi?
Ultima modifica di Piper il martedì 10 marzo 2020, 11:47, modificato 1 volta in totale.
Scusare, voi parlate di prelievi di controllo tipo cd4 e viremia? E per farli bisogna fare l`accettazione?Piper ha scritto: ↑lunedì 9 marzo 2020, 20:05Appena entri vai a destra e dopo 300 mt c'è il cartello prelievi,è subito lì a destra ( dove c'è l'accettazione,che bisogna fare...ricorda l'esenzione!). ciaosempreinpiedi ha scritto: ↑lunedì 9 marzo 2020, 14:33Quindi, posso andare a fare prelievi, ma devo andare al generale e non agli infettivi?
si esattoMogol ha scritto: ↑lunedì 9 marzo 2020, 20:38Scusare, voi parlate di prelievi di controllo tipo cd4 e viremia? E per farli bisogna fare l`accettazione?Piper ha scritto: ↑lunedì 9 marzo 2020, 20:05Appena entri vai a destra e dopo 300 mt c'è il cartello prelievi,è subito lì a destra ( dove c'è l'accettazione,che bisogna fare...ricorda l'esenzione!). ciaosempreinpiedi ha scritto: ↑lunedì 9 marzo 2020, 14:33Quindi, posso andare a fare prelievi, ma devo andare al generale e non agli infettivi?
Ok. Ma scusate in questo modo non viene meno la privacy del paziente hiv che in realtà è molto tutelato?Piper ha scritto: ↑lunedì 9 marzo 2020, 21:06si esattoMogol ha scritto: ↑lunedì 9 marzo 2020, 20:38Scusare, voi parlate di prelievi di controllo tipo cd4 e viremia? E per farli bisogna fare l`accettazione?Piper ha scritto: ↑lunedì 9 marzo 2020, 20:05Appena entri vai a destra e dopo 300 mt c'è il cartello prelievi,è subito lì a destra ( dove c'è l'accettazione,che bisogna fare...ricorda l'esenzione!). ciaosempreinpiedi ha scritto: ↑lunedì 9 marzo 2020, 14:33Quindi, posso andare a fare prelievi, ma devo andare al generale e non agli infettivi?
Io quando vado a fare la visita di controllo o a ritirare i referti mi reco direttamente in ambulatorio, senza ricette, senza fare l`accettazione e senza presentare esenzioni. Queste cose non dovrebbe avvenire di default?
Mogol,io non so di dove sei tu e dove sei seguito.
Al Sacco a Milano devi sempre fare l'accettazione prima dei prelievi ....di solito si fa in reparto e quindi,sono abituati e non chiedono neanche l'esenzione...ma in questi giorni di emergenza per covid19, l'accettazione e il centro prelievi sono quelli generali...quindi chi ti capita all'accettazione ti chiede l'esenzione!
Non è piacevole,vero....peró è una situazione temporanea e comunque sono tutti operatori sanitari e quindi tenuti a mantenere la privacy...ci si deve fidare...non è piacevole ma è così.
Comunque se ti riferisci alla sola visita di controllo,quella si fa senza accettazione anche qui...e i referti te li da direttamente l'infettivologo che ti segue ( o te li leggi direttamente online dal fascicolo elettronico praticamente il giorno stesso che li fai),io sto parlando del prelievo prima della visita...
Al Sacco a Milano devi sempre fare l'accettazione prima dei prelievi ....di solito si fa in reparto e quindi,sono abituati e non chiedono neanche l'esenzione...ma in questi giorni di emergenza per covid19, l'accettazione e il centro prelievi sono quelli generali...quindi chi ti capita all'accettazione ti chiede l'esenzione!
Non è piacevole,vero....peró è una situazione temporanea e comunque sono tutti operatori sanitari e quindi tenuti a mantenere la privacy...ci si deve fidare...non è piacevole ma è così.
Comunque se ti riferisci alla sola visita di controllo,quella si fa senza accettazione anche qui...e i referti te li da direttamente l'infettivologo che ti segue ( o te li leggi direttamente online dal fascicolo elettronico praticamente il giorno stesso che li fai),io sto parlando del prelievo prima della visita...
-
- Amministratore
Ciao a tutti,
sono appena tornato dal Sacco. Ero andato a ritirare i farmaci.
A parte qualche sirena di ambulanza tutto ok.
Ritiro farmaci come sempre regolare. Il farmacista aveva solo i guanti, visto che deve maneggiare ricetta e tessera sanitaria dei pazienti
Si può dire che la farmacia dell'ospedale non ha subìto nessun cambiamento relativo al covid-19.
Al reparto non sono andato perché non avevo nessuna necessità.
Dovrò andarci verso fine mese per prelievo e poi tra una decina di gg per visita e vaccinazioni.
Ritiro farmaci come sempre regolare. Il farmacista aveva solo i guanti, visto che deve maneggiare ricetta e tessera sanitaria dei pazienti
Si può dire che la farmacia dell'ospedale non ha subìto nessun cambiamento relativo al covid-19.
Dovrò andarci verso fine mese per prelievo e poi tra una decina di gg per visita e vaccinazioni.
Che tipo di vaccinazioni devi fare, se posso?stealthy ha scritto: ↑martedì 10 marzo 2020, 16:16Ciao a tutti,
-
- Amministratore
Meningocco B
Menigocco ACWY
Pneumococco 13 e 23
Antitanica
H. influenze tip B
Papilloma