Qualcuno ha preso il Covid19?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
marte82

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da marte82 » sabato 28 marzo 2020, 17:28

Se fosse un respiro asciutto ad infettare avremmo milioni di infetti 😱😱😱



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da a-man » sabato 28 marzo 2020, 17:30

No non abbiamo proprio i mezzi per contrastare anche in futuro il virus. Test diagnostici? Devi essere un calciatore della serie A per avere un tampone. Prevenzione? Non si trovano nemmeno le mascherine da muratore. Idem guanti. Andiamo per supposizioni. Ormai facciamo prima ad aspettare un vaccino e una serie di cure perchè sarà impossibile evitarlo. Stanno mettendo le mani anche sugli antiretrovirali, senza arrivare a nulla. Io dopo quella febbre che ho descritto ho contagiato una mia amica e lei ha contagiato i suoi genitori, tutti vivi ma la mamma subito dopo ha avuto un piccolo focolaio di polmonite rimessa in un mese, parliamo di una persona di 80 e una di 91 anni.
Resta il fatto che la gente muore, sta morendo.


P.S. Il respiro asciutto lo manda il phon, non noi. Il respiro è sempre CO2 misto a vapore acqueo proveniente dai polmoni.



Cucaio

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da Cucaio » sabato 28 marzo 2020, 17:47

a-man ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 17:30
No non abbiamo proprio i mezzi per contrastare anche in futuro il virus. Test diagnostici? Devi essere un calciatore della serie A per avere un tampone. Prevenzione? Non si trovano nemmeno le mascherine da muratore. Idem guanti. Andiamo per supposizioni. Ormai facciamo prima ad aspettare un vaccino e una serie di cure perchè sarà impossibile evitarlo. Stanno mettendo le mani anche sugli antiretrovirali, senza arrivare a nulla. Io dopo quella febbre che ho descritto ho contagiato una mia amica e lei ha contagiato i suoi genitori, tutti vivi ma la mamma subito dopo ha avuto un piccolo focolaio di polmonite rimessa in un mese, parliamo di una persona di 80 e una di 91 anni.
Resta il fatto che la gente muore, sta morendo.


P.S. Il respiro asciutto lo manda il phon, non noi. Il respiro è sempre CO2 misto a vapore acqueo proveniente dai polmoni.
Tu in che zona abiti? E come sei messo a cd4 e terapia se posso?



skydrake
Messaggi: 9926
Iscritto il: sabato 19 marzo 2011, 1:18

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da skydrake » sabato 28 marzo 2020, 18:29

marte82 ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 16:55
Comunque ci sono molte cose su cui gli esperti sono discordanti; sul sito dell’OMS viene detto che la trasmissione da casi asintomatici è piuttosto rara e che il motore principale dell’infezione sono i sintomatici attraverso tosse e starnuti. Lo stesso professor Ricciardi disse a Porta a Porta che la trasmissione avviene per il 96% dai sintomatici.
Riguardo a quel che pensiamo del prof. Ricciardi, prova a cercare il suo nome su questo forum.
In particolare, guarda cosa ne pensa Dora, che da tempo auspica le sue dimissioni:
search.php?keywords=Ricciardi&terms=all ... bmit=Cerca
Cucaio ha scritto: Da quel che ho capito anche il respiro è pericoloso se ci si trova in un ambiente chiuso e se la persona non dista un paio di metri..
Raddoppia la distanza:
https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... e-bus.html



a-man
Messaggi: 258
Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2017, 12:38

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da a-man » sabato 28 marzo 2020, 20:48

Cucaio ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 17:47
a-man ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 17:30
No non abbiamo proprio i mezzi per contrastare anche in futuro il virus. Test diagnostici? Devi essere un calciatore della serie A per avere un tampone. Prevenzione? Non si trovano nemmeno le mascherine da muratore. Idem guanti. Andiamo per supposizioni. Ormai facciamo prima ad aspettare un vaccino e una serie di cure perchè sarà impossibile evitarlo. Stanno mettendo le mani anche sugli antiretrovirali, senza arrivare a nulla. Io dopo quella febbre che ho descritto ho contagiato una mia amica e lei ha contagiato i suoi genitori, tutti vivi ma la mamma subito dopo ha avuto un piccolo focolaio di polmonite rimessa in un mese, parliamo di una persona di 80 e una di 91 anni.
Resta il fatto che la gente muore, sta morendo.


P.S. Il respiro asciutto lo manda il phon, non noi. Il respiro è sempre CO2 misto a vapore acqueo proveniente dai polmoni.
Tu in che zona abiti? E come sei messo a cd4 e terapia se posso?
Per fortuna CD4 ottimi, ho già postato altrove i risultati, tant’è che vengo sempre liquidato in 2 minuti di visita. Terapia: Tivicay e Lamivudina, virus undetect dal primo mese di terapia iniziata 3 anni fa. Vivo a Roma Nord.



marte82

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da marte82 » sabato 28 marzo 2020, 22:16

a-man ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 17:30
No non abbiamo proprio i mezzi per contrastare anche in futuro il virus. Test diagnostici? Devi essere un calciatore della serie A per avere un tampone. Prevenzione? Non si trovano nemmeno le mascherine da muratore. Idem guanti. Andiamo per supposizioni. Ormai facciamo prima ad aspettare un vaccino e una serie di cure perchè sarà impossibile evitarlo. Stanno mettendo le mani anche sugli antiretrovirali, senza arrivare a nulla. Io dopo quella febbre che ho descritto ho contagiato una mia amica e lei ha contagiato i suoi genitori, tutti vivi ma la mamma subito dopo ha avuto un piccolo focolaio di polmonite rimessa in un mese, parliamo di una persona di 80 e una di 91 anni.
Resta il fatto che la gente muore, sta morendo.


P.S. Il respiro asciutto lo manda il phon, non noi. Il respiro è sempre CO2 misto a vapore acqueo proveniente dai polmoni.
Ho usato l’aggettivo asciutto per indicare una emissione di aria che non sia un colpo di tosse nè uno starnuto!



marte82

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da marte82 » sabato 28 marzo 2020, 22:21

skydrake ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 18:29
marte82 ha scritto:
sabato 28 marzo 2020, 16:55
Comunque ci sono molte cose su cui gli esperti sono discordanti; sul sito dell’OMS viene detto che la trasmissione da casi asintomatici è piuttosto rara e che il motore principale dell’infezione sono i sintomatici attraverso tosse e starnuti. Lo stesso professor Ricciardi disse a Porta a Porta che la trasmissione avviene per il 96% dai sintomatici.
Riguardo a quel che pensiamo del prof. Ricciardi, prova a cercare il suo nome su questo forum.
In particolare, guarda cosa ne pensa Dora, che da tempo auspica le sue dimissioni:
search.php?keywords=Ricciardi&terms=all ... bmit=Cerca
Cucaio ha scritto: Da quel che ho capito anche il respiro è pericoloso se ci si trova in un ambiente chiuso e se la persona non dista un paio di metri..
Raddoppia la distanza:
https://www.dailymail.co.uk/news/articl ... e-bus.html
Ahahah ogni persona che vi nomino mi rispondente così! Sono quelli che sento parlare in tv, a casa non ho medici né virologi!



tonio
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2017, 9:36

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da tonio » sabato 28 marzo 2020, 23:57

Prima di Natale sono stato malissimo e ricoverato al pronto soccorso con febbre , tosse e dispnea. Prima lastra RX negativa. Terapia domiciliare con 2 g di ceftriaxone endovena al giorno,ossigeno e cortisone per 5 giorni. I sintomi non passavano e di nuovo in ospedale dove a distanza di 6 giorni mi hanno sottoposto a nuovi RX :
accentuazione della trama polmonare in sede ilo parailare inferiore, bilateralmente senza significative alterazioni strutturali con carattere di focalita’. Ipoespansi i seni costo-frenici posteriori. Dimissioni e a casa di nuovo terapia antibiotica+ cortisone. Nulla, difficolta’ anche a parlare e dispnea anche da seduto con , in media,frequenza cardiaca molto elevata ( 110-130) e saturazione tra 88 e 90 seduto, ed ossigeno per alcune ore al giorno. Sono stato ricoverato , per fortuna, per 8 giorni in altro ospedale , dove e’ presente un reparto di pneumologia; mi hanno diagnosticato e curato una polmonite. Eravamo a meta’ Gennaio, tutto il resto...e’ storia recente. Faro’, per mia curiosita’, il test per la ricerca anticorpale Covid 19.



caldocaldo
Messaggi: 108
Iscritto il: mercoledì 21 agosto 2019, 15:07

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da caldocaldo » domenica 29 marzo 2020, 1:10

Ciao Tonio per curiosità ma quando è successo eri già in terapia? Ed i cd4 a che valore erano?



tonio
Messaggi: 44
Iscritto il: venerdì 15 dicembre 2017, 9:36

Re: Qualcuno ha preso il Covid19?

Messaggio da tonio » domenica 29 marzo 2020, 6:04

Ciao Tonio per curiosità ma quando è successo eri già in terapia? Ed i cd4 a che valore erano?


Ciao,premetto che ho 56 anni e sono in terapia dal 2016 con Truvada ( sostituito nel 2017 con Descovy) ed Isentress. Carica virale azzerata da subito e , dalle ultime analisi, settembre 2019, Cd4 a 680, Helper/ Suppressor ratio 1.33 .
Qualsiasi cosa sia stata, di sicuro e’ stato un evento acuto .



Rispondi