TREND CARICA VIRALE: CHE FARE?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
doctorsmile

Re: TREND CARICA VIRALE: CHE FARE?

Messaggio da doctorsmile » giovedì 2 luglio 2020, 19:13

mauroz345 ha scritto:
martedì 30 giugno 2020, 5:18
Doctorsmile: esistono davvero persone resistenti a tutto, o la tua è una battuta ? 😱 😰

Uncle_tom82: conoscendo quanto è zoppa e scassata la mia ASL ci avevo pensato anch’io. Se decidessi di fare l’esame della carica virale in un laboratorio privato sai quanto potrebbe costare ? Oppure dovrei chiedere di fare l’esame in libera professione in un ospedale dotato di un laboratorio molto valido.
sono eccezioni, ma con i nuovi farmaci direi impossibile.

mauroz345

Messaggio da mauroz345 » giovedì 2 luglio 2020, 19:34

Ciao Doctorsmile,
grazie 🙏🏼 La tua risposta è per me un incoraggiamento; io purtroppo ho iniziato col piede storto, non me ne è andata dritta una ....e sono un po’ scoraggiato. Vedo che tutti si azzerano in un batter baleno e io sono qui a fare da terreno di coltura al mio virus che si replica gaiamente nonostante il pasticcone di antivirale mattutino.
A farmi paura non è tanto l’idea di tornare al Creatore...ma quella di finire in un tunnel di “fai” “disfa” “rifai” “ridisfa” .... condito di pesanti effetti collaterali, delusioni , illusioni, speranze ...
Sarà che forse è passato ancora troppo poco tempo da quando ho incassato il colpo (8 mesi ) ma ogni emozione per le cose quotidiane della vita è sempre poi velata dalla malinconia di questo pensiero di sottofondo della mia malattia.
Mi abituerò come hanno fatto gli altri, senza però perdere la speranza di augurare a me e a tutti voi di riconquistarci grazie a nuove cure la spensieratezza che credo avevamo prima di ricevere la diagnosi.

mauroz345

Messaggio da mauroz345 » domenica 12 luglio 2020, 11:01

Cambio terapia:

Dal 10 luglio visto il trend della carica virale mi hanno fatto abbandonare il triumeq e sono passato a Descovy + Tivicay.
Tra un mese circa farò il primo controllo della viremia.
Vi confermo che ad oggi con 100 di viremia si è considerati come pazienti con viremia non soppressa ( il limite delle 200 copie nella pratica clinica non è più considerato valido ).

Rispondi