Certificato anamnestico per vaccino covid

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: Certificato anamnestico per vaccino covid

Messaggio da skydrake » giovedì 4 marzo 2021, 8:06

bob ha scritto:
domenica 28 febbraio 2021, 21:30
I dati reali non sono assolutamente opportuni i vaccini non sono stati testati abbastanza soprattutto su malati cronici, solo l efficacia su soggetti sani. A questo non vedo quale Differenza ci possa essere su un vaccino o l altro se hai una conta di CD4 superiore ai 500. Quindi una dichiarazione.
QuestI non sono vaccini vivi attenuati i quali se li inietti a pazienti in AIDS conclamato rischi di scatenargli la malattia che vorresti fargli evitare.
Avere un numero di linfociti CD4 molto basso potrebbe impedire la corretta instaurazione di una risposta immunitaria sostenuta. In altre parole, il rischio principale di di iniettare questi vaccini per il COVID a pazienti con pochi CD4 è che non "attecchisca".
Complicanze le potresti avere solo con ulteriori patologie in fase acuta, non semplicemente l'AIDS (nota bene, ho scritto acuta).
Spetta agli infettivologi valutare se le eventuali comorbidità, spesso presenti nei pazienti in AIDS conclamato, possano portare eventuali complicanze, ma in generale il quadro clinico dovrebbe essere già abbastanza critico.
Tutti gli altri pazienti non in AIDS conclamato e non ricoverati per altre patologie dovrebbero fare immediatamente il vaccino senza scuse.

bob

Messaggio da bob » giovedì 4 marzo 2021, 11:23

In ogni caso ci sono decessi in questi giorni di soggetti sani dopo la somministrazione del vaccino. Ovviamente non vi è ancora certezza per tale correlazione ma stanno facendo le autopsie. Non c è nessuna scusa purtroppo non c è certezza sulla sicurezza di questi vaccini soprattutto a lungo termine è dichiarato nel consenso informato

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 7 marzo 2021, 13:42

bob ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 11:23
In ogni caso ci sono decessi in questi giorni di soggetti sani dopo la somministrazione del vaccino. Ovviamente non vi è ancora certezza per tale correlazione ma stanno facendo le autopsie. Non c è nessuna scusa purtroppo non c è certezza sulla sicurezza di questi vaccini soprattutto a lungo termine è dichiarato nel consenso informato
Se per questo ci sono stati alcuni decessi per incidenti stradali.

Con il superamento della fase III della sperimentazione su umani per fortuna c'è certezza sulla sicurezza di tali vaccini, nel senso che, anche se possono avere effetti collaterali e/o avversi in una percentuale significativa di pazienti, il loro utilizzo aumenta enormemente la speranza di vita media rispetto a non prenderli.

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 7 marzo 2021, 14:01

caro @bob facciamola breve:
  • nel solo Regno Unito hanno già già somministrato 21 milioni di dosi di vaccino,
    negli Sati Uniti d'America le dosi somministrate sono quasi 88 milioni, le persone con vaccinazione completa sono quasi 30 milioni,
    nel nostro sfigatissimo Paese andiamo per ora alla media di circa 100.000 iniezioni al giorno, il numero totale di vaccini somministrati è 5.319.432, le persone vaccinate sono 3.687.667.
Con questi numeri, se i vari vaccini "facessero male" nel breve periodo, avremmo già avuto una strage evidente.
Sul medio/lungo è il caso di decidersi: vogliamo continuare così, con una malattia che se non ti uccide direttamente ti costringe al disastro economico per evitare quello sanitario?

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » domenica 7 marzo 2021, 14:02

caro @bob:
  • nel solo Regno Unito hanno già già somministrato 21 milioni di dosi di vaccino,
  • negli Stati Uniti d'America le dosi somministrate sono quasi 88 milioni, le persone con vaccinazione completa sono quasi 30 milioni,
  • nel nostro sfigatissimo Paese andiamo per ora alla media di circa 100.000 iniezioni al giorno, il numero totale di vaccini somministrati è 5.319.432, le persone vaccinate sono 3.687.667.
Con questi numeri, se i vari vaccini "facessero male" nel breve periodo, avremmo già avuto una strage evidente.
Sul medio/lungo è il caso di decidersi: vogliamo continuare così, con una malattia che se non ti uccide direttamente ti costringe al disastro economico per evitare quello sanitario, che ucciderà una valanga di malati di altre malattie per cure non erogate per motivi di sanità pubblica, che sta distruggendo la ricchezza delle nazioni e che in futuro ci costringerà a scelte tragiche in materia economica?
Mi fermo qui.

https://news.sky.com/story/covid-19-uk- ... n-12234793
https://github.com/owid/covid-19-data/b ... ations.csv
https://github.com/owid/covid-19-data/b ... /Italy.csv

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

bob

Messaggio da bob » domenica 7 marzo 2021, 14:05

Mi auguro che tutto vada bene per tutti sono un po' spaventato talvolta da notizie di decessi dopo la somministrazione di vaccino covid

bob

Messaggio da bob » domenica 7 marzo 2021, 14:30

palmino92 ha scritto:
martedì 2 marzo 2021, 23:13
Io non ho dichiarato la mia positività. Tutto ok
Quale vaccino hai fatto?

giovane888

Messaggio da giovane888 » domenica 7 marzo 2021, 15:15

skydrake ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 8:06
bob ha scritto:
I dati reali non sono assolutamente opportuni i vaccini non sono stati testati abbastanza soprattutto su malati cronici, solo l efficacia su soggetti sani. A questo non vedo quale Differenza ci possa essere su un vaccino o l altro se hai una conta di CD4 superiore ai 500. Quindi una dichiarazione.
QuestI non sono vaccini vivi attenuati i quali se li inietti a pazienti in AIDS conclamato rischi di scatenargli la malattia che vorresti fargli evitare.
Avere un numero di linfociti CD4 molto basso potrebbe impedire la corretta instaurazione di una risposta immunitaria sostenuta. In altre parole, il rischio principale di di iniettare questi vaccini per il COVID a pazienti con pochi CD4 è che non "attecchisca".
Complicanze le potresti avere solo con ulteriori patologie in fase acuta, non semplicemente l'AIDS (nota bene, ho scritto acuta).
Spetta agli infettivologi valutare se le eventuali comorbidità, spesso presenti nei pazienti in AIDS conclamato, possano portare eventuali complicanze, ma in generale il quadro clinico dovrebbe essere già abbastanza critico.
Tutti gli altri pazienti non in AIDS conclamato e non ricoverati per altre patologie dovrebbero fare immediatamente il vaccino senza scuse.
Esattamente, e questo succederà anche per le ulteriori mie vaccinazioni contro l'Hpv (anzi, lì l'efficacia potrebbe essere quasi assente, inoltre, da quel che ho letto, per il vaccino hpv bisognerà aspettare un recupero immunitario alto).
Come quello influenzale, quello per il covidi, avranno un'efficacia proporzionale allo stato immunitario di partenza (nadir) e attuale (170 cd4), probabilmente l'efficacia, sarà quasi nulla, ma andrà fatta.
Inoltre quello che mi spaventa, e che dovrò affrontare, e che quasi tutti hanno un po' di mal di testa e febbriciattola dopo la prima dose. Probabilmente, anzi sicuramente, vista la mia situazione precaria, mi devasterà non poco.

Per quelli severamente immunodepressi, credo che il rischio di una reazione avversa corrisponda a quella percentuale estremamente bassa di problemi gravi, chiamati anche genericamente "eventi avversi". Per noi, il rischio di rientrare in quella percentuale di persone che se la vedono scura, è altissimo.

Il covid, però farebbe ancora più danni. Sicuramente il vaccino a rna messaggero, è quello che dovrebbe avere meno effetti collaterali ed inoltre, cosa molto importante, non è un virus attenuato, ma dà delle istruzioni al sistema immunitario per prepararsi al covid. Insomma andrà fatto, ma non sarà una passeggiata

Doremifasol

Messaggio da Doremifasol » domenica 7 marzo 2021, 21:16

giovane88 ha scritto:
domenica 7 marzo 2021, 15:15
skydrake ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 8:06
bob ha scritto:
Esattamente, e questo succederà anche per le ulteriori mie vaccinazioni contro l'Hpv (anzi, lì l'efficacia potrebbe essere quasi assente, inoltre, da quel che ho letto, per il vaccino hpv bisognerà aspettare un recupero immunitario alto).
Come quello influenzale, quello per il covidi, avranno un'efficacia proporzionale allo stato immunitario di partenza (nadir) e attuale (170 cd4), probabilmente l'efficacia, sarà quasi nulla, ma andrà fatta.
Inoltre quello che mi spaventa, e che dovrò affrontare, e che quasi tutti hanno un po' di mal di testa e febbriciattola dopo la prima dose. Probabilmente, anzi sicuramente, vista la mia situazione precaria, mi devasterà non poco.

Per quelli severamente immunodepressi, credo che il rischio di una reazione avversa corrisponda a quella percentuale estremamente bassa di problemi gravi, chiamati anche genericamente "eventi avversi". Per noi, il rischio di rientrare in quella percentuale di persone che se la vedono scura, è altissimo.

Il covid, però farebbe ancora più danni. Sicuramente il vaccino a rna messaggero, è quello che dovrebbe avere meno effetti collaterali ed inoltre, cosa molto importante, non è un virus attenuato, ma dà delle istruzioni al sistema immunitario per prepararsi al covid. Insomma andrà fatto, ma non sarà una passeggiata
In realtà con i vaccini accade in genere l'esatto contrario:più debole è il tuo sistema immunitario e meno problemi hai. Infatti in genere hanno febbre i giovani sani e non i vecchi malati.

Dodi75

Messaggio da Dodi75 » lunedì 8 marzo 2021, 13:06

Vi lascio il link ad una video intervista con il Prof. Andrea Antinori sui Vaccini Covid-19 e persone HIV+

https://youtu.be/GB_EH_1Kp5s

Rispondi