La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
penta62
Messaggio
da penta62 » giovedì 8 aprile 2021, 12:32
Bestrongtogether ha scritto: ↑giovedì 8 aprile 2021, 10:36
Angelo83 ha scritto: ↑mercoledì 7 aprile 2021, 22:03
E non hai nulla come affetti collaterali ?
Perché io ho parecchi effetti collaterali con le diverse terapie che ho cambiato ma quelli che non tollero sn i dolori muscolari sopratutto sulle gambe e i mal di testa.
Che strana cosa !!!
In un organismo non fa nulla e a gli organismi fa tanti.
Io ho avuto mesi di mal di testa quando ho iniziato la terapia ma poi ho scoperto che era muscolotensivi e di avere un problema di cervicale ed in più c’era lo stress della diagnosi.
Tecarterapia e fisioterapia ed in 3 sett passiti.
prendo anche io questa terapia, DOVATO cmq i suoi effetti li da poco ma li da, LAMIVUDINA >CRANPI MUSCOLARI, ATRALGIA, AFFANNO, ED ALTRE. TIVICAY >> DEPRESSIONE , INSONNIA, MALDITESTA .
CON il cibo un po' grasso tipo yogurt il TIVICAY aumenta di volume e rallenta assorbimento per max 5 ore .
con LAMIVUDINA non cambia molto sia a stomaco vuoto che pieno, ho notato che a stomaco pieno si sente meno gli effetti di naso colante .... cmq sono ottimi farmaci. tolto acabavir che era x me un inferno spero che lo tolgano di mezzo il prima possibile
-
uffa2
- Amministratore
Messaggio
da uffa2 » giovedì 8 aprile 2021, 15:22
Angelo83 ha scritto: ↑mercoledì 7 aprile 2021, 22:03
E non hai nulla come affetti collaterali ?
naaaaahhhh!
da quando ho abbandonato l'efavirenz (Sustiva/Atripla) circa 7 anni fa, le mie pastiglie hanno meno effetti collaterali di una zigulì...
-
Rossodisera
Messaggio
da Rossodisera » venerdì 9 aprile 2021, 5:43
PALMAN ha scritto: ↑mercoledì 7 aprile 2021, 12:05
Ciao ragazzi,
Sono nuovo qui e sono felice di aver trovato un forum con persone che abbiano la mia stessa patologia. Ho scoperto di essere sieropositivo ad ottobre del 2019 a Palma de Mallorca, dove vivevo prima per lavoro. Sono tornato qui in italia per farmi seguire da dei dottori italiani, che alla fine mi hanno prescritto la terapia Tivicay + Lamivudina. La viremia si é azzerata in meno di un mese. Ormai prendo questa terapia da piú di un anno. Da febbraio di quest'anno lamento dei leggeri mal di pancia e tanto meteorismo. I miei dottori mi hanno fatto fare una cura di omeprazolo e gaviscon advance e sicuramente non ho più i mal di pancia di prima. Qualcuno che assume la mia stessa terapia ha gli stessi sintomi? Adesso non appena arriverà nel mio ospedale dovro assumere la monopillola, qualcuno che l'ha gia cominciata ha notato differenze? Intendo effetti collaterali.
Grazie per le risposte
Stesso identico problema! Mai avuto problemi di meteorismo invece dopo un anno di terapia ho iniziato a soffrire di questo fastidioso problema! Secondo il mio punto di vista potrebbe essere che la flora intestinale venga danneggiata dagli antivirali!

-
skydrake
Messaggio
da skydrake » venerdì 9 aprile 2021, 6:12
Rossodisera ha scritto: ↑venerdì 9 aprile 2021, 5:43
PALMAN ha scritto: ↑mercoledì 7 aprile 2021, 12:05
Ciao ragazzi,
Sono nuovo qui e sono felice di aver trovato un forum con persone che abbiano la mia stessa patologia. Ho scoperto di essere sieropositivo ad ottobre del 2019 a Palma de Mallorca, dove vivevo prima per lavoro. Sono tornato qui in italia per farmi seguire da dei dottori italiani, che alla fine mi hanno prescritto la terapia Tivicay + Lamivudina. La viremia si é azzerata in meno di un mese. Ormai prendo questa terapia da piú di un anno. Da febbraio di quest'anno lamento dei leggeri mal di pancia e tanto meteorismo. I miei dottori mi hanno fatto fare una cura di omeprazolo e gaviscon advance e sicuramente non ho più i mal di pancia di prima. Qualcuno che assume la mia stessa terapia ha gli stessi sintomi? Adesso non appena arriverà nel mio ospedale dovro assumere la monopillola, qualcuno che l'ha gia cominciata ha notato differenze? Intendo effetti collaterali.
Grazie per le risposte
Stesso identico problema! Mai avuto problemi di meteorismo invece dopo un anno di terapia ho iniziato a soffrire di questo fastidioso problema! Secondo il mio punto di vista potrebbe essere che la flora intestinale venga danneggiata dagli antivirali!
Veramente ci sono anche studi che mostrano come l'HIV stesso, attraverso l'iperattivazione immunitaria, vada ad infiammare il sistema linfatico attorno all'intestino (del resto la maggior parte dei linfonodi, al contrario di quel che pensa la gente, sono proprio attorno dall'intestino). Questo stato di infiammazione favorisce la permeabilità delle pareti intestinali verso la fora batterica disbiotica che a sua volta irrita ulteriormente l'intestino.
Ci sono diversi post di Dora sulla "traslocazione microbica".
Ultima modifica di
skydrake il venerdì 9 aprile 2021, 14:51, modificato 1 volta in totale.
-
Gek
Messaggio
da Gek » venerdì 9 aprile 2021, 9:29
Anche io ho avuto questi problemi con TIVICAY. Dopo diverse prove ho risolto il problema che si manifestava quando mangiavo le verdure o assumevo vitamina C o multivitaminici. Eliminate queste cose tutto è tornato alla normalità. Evitare anche il carbone vegetale che nel mio caso peggiorava il problema.
-
PALMAN
Messaggio
da PALMAN » venerdì 9 aprile 2021, 13:52
A me va a giorni, non sempre. Ma penso sia veramente anche il nervoso.