PREP

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Salvo88

Re: PREP

Messaggio da Salvo88 » venerdì 30 luglio 2021, 13:40

La mia vicenda, che sembrava una ordinaria narrazione dell'inefficienza burocratica del Belpaese, ha assunto dei contorni del tutto kafchiani.
Mi sono recato con le analisi dalla dottoressa, ottenendo una prescrizione per il truvada generico ( quello della Teva). Mi sono quindi recato nella farmacia più grande del mio quartiere, ma mi è stato detto, da una commessa piuttosto indisponente, che non solo il farmaco non è disponibile, ma che non è ordinabile e che si tratta di un prodotto ad uso ospedaliero. Ho obiettato che nell'uso per profilassi la vendita avviene in farmacia, ma nulla da fare.
Sono quindi andato in un'altra farmacia, ma la risposta è stata analoga.

A questo punto mi sono sorti dei dubbi, così mi sono recato presso la farmacia del Cotugno, il mio ospedale. A tal proposito tralascio la difficoltà incontrata nello spostarmi all'interno della struttura ( che abbina una facciata esteriore degno del videogioco horror silent hill un interno labirintico come pochi posti).
Il farmacista dell'ospedale si mette in contatto telefonico con un medico, il quale mi dice che non mi devo recare in una farmacia privata, ma in una farmacia territoriale dell'ASL. Mi reco quindi immediatamente nella più vicina farmacia dell'ASL , che trovo però chiusa. Vado il giorno dopo, aspetto per un'ora e mezza il mio turno e infine mi sento dire dal farmacista che non sanno nulla di questo farmaco, che non possono reperirlo. Chiamo di nuovo il Cotugno e faccio parlare tra di loro il farmacista e una dottoressa diversa da quella del giorno prima. Dopo essere rimasti a confabulare per 5 minuti mi viene passata la dottoressa: a quanto pare devo comprarlo, come immaginavo dall'inizio, presso una farmacia privata. Mi reco presso un'altra farmacia e stavolta becco un impiegato molto disponibile, che si mette in contatto con un fornitore e che mi farà sapere qualcosa in più per la fine della settimana prossima.
Tempo e soldi buttati per ora.

bastbux
Contatta:

Messaggio da bastbux » venerdì 30 luglio 2021, 14:02

La PrEP è in vendita in farmacia!
Solo il Truvada si trova nelle farmacia ospedaliere.

Il generico è in vendita in farmacia, prodotto sia dalla DOC che dalla TEVA.
I codici prodotti sono questi:
DOC (cod: 044113013)
TEVA (cod: 044373076).

Il problema è l'ignoranza delle farmacie :(
Bisogna mostrare loro i codici prodotto e lo devono ordinare.
Magari provando anche con un altro fornitore!

Tienici aggiornati

Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

Salvo88

Messaggio da Salvo88 » venerdì 30 luglio 2021, 14:15

grazie, porterò i codici. Cmq è una situazione assurda.

Salvo88

Messaggio da Salvo88 » sabato 31 luglio 2021, 13:43

Qualcuno, che magari è già sotto prep, è a conoscenza di una farmacia a Napoli o dintorni provvista di truvada?

Salvo88

Messaggio da Salvo88 » domenica 1 agosto 2021, 2:47

Primo effetto di questa situazione: stanotte si è rotto il preservativo mentre ero con una tipa. Le ho chiesto di effettuare un test e ha gentilmente accettato, ma si è offesa e difficilmente ci rivedremo.

Busrob

Messaggio da Busrob » domenica 1 agosto 2021, 5:54

Capitò anche a me..mentre cambiavo posizione(una volta girata)..urtai accidentalmente l'asta del pene con l'unghia del pollice..ce ne accorgemmo solo a cose fatte..fortunatamente non successe nulla..🙂🙂🙂🙂

Mandrake

Messaggio da Mandrake » domenica 1 agosto 2021, 11:51

Salvo88 ha scritto:
domenica 1 agosto 2021, 2:47
Primo effetto di questa situazione: stanotte si è rotto il preservativo mentre ero con una tipa. Le ho chiesto di effettuare un test e ha gentilmente accettato, ma si è offesa e difficilmente ci rivedremo.
Mi sa che sei il primo etero al mondo a fare la prep. Ecco perché i medici non te la danno 😃

Salvo88

Messaggio da Salvo88 » domenica 1 agosto 2021, 14:05

Se leggi il thread, vedrai che la dottoressa me l'ha prescritta senza storie. Il problema sono le farmacie che sono sprovviste del farmaco.

bastbux
Contatta:

Messaggio da bastbux » domenica 1 agosto 2021, 14:51

Ma per fortuna anche le persone etero stanno iniziando a interessarsi alla PrEP ♥️.

Se ti va, quando finalmente l'avrai iniziata, puoi condividere la tua testimonianza su prepinfo.it.

Come hanno già fatto altre persone: https://www.prepinfo.it/category/testimonianze-prep/

Bastian
Gestisco insieme ad altre persone www.prepinfo.it dove diamo informazioni sulla profilassi pre esposizione per l'HIV.

Mandrake

Messaggio da Mandrake » domenica 1 agosto 2021, 15:00

Salvo88 ha scritto:
domenica 1 agosto 2021, 14:05
Se leggi il thread, vedrai che la dottoressa me l'ha prescritta senza storie. Il problema sono le farmacie che sono sprovviste del farmaco.
Va che era una battuta. Pensavo fossi uno di quelli che hanno i condilomi anali ma sono etero.

Ripeto, ti apprezzo e sei il primo caso di etero che leggo fare la prep. ti apprezzo e meno male che si sta diffondendo anche tra voi.

Detto questo, non state in paranoia per la tua amica di ieri sera

Rispondi