Coronavirus: stay strong, together

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Dora

Re: Coronavirus: stay strong, together

Messaggio da Dora » domenica 15 marzo 2020, 21:06

nuovoiscritto ha scritto:
domenica 15 marzo 2020, 19:03
G R A Z I E infinite Dora, il tuo apporto è sempre prezioso.
Grazie per le tue parole gentili, Nuovoiscritto.

marte82

Messaggio da marte82 » mercoledì 25 marzo 2020, 14:12

Ieri la dottoressa Gismondo ha detto che le donne sono in percentuale molto meno colpite forse (è ancora una ipotesi) grazie alle vaccinazioni tipicamente femminili! A parte HPV quali potrebbero essere queste vaccinazioni?🙄 Oppure intende dire che le donne sono più attente nel rispettare le scadenze ed i rinnovi delle comuni vaccinazioni???

skydrake

Messaggio da skydrake » mercoledì 25 marzo 2020, 19:41

marte82 ha scritto:
mercoledì 25 marzo 2020, 14:12
Ieri la dottoressa Gismondo ha detto che le donne sono in percentuale molto meno colpite forse (è ancora una ipotesi) grazie alle vaccinazioni tipicamente femminili! A parte HPV quali potrebbero essere queste vaccinazioni?🙄 Oppure intende dire che le donne sono più attente nel rispettare le scadenze ed i rinnovi delle comuni vaccinazioni???
Il Gardasil (vaccino HPV) è praticamente sconosciuto tra le donne sopra 30 anni (in Italia l'indicazione è tuttora tra i 9 e i 26 anni, solo in categorie particolari la alzano a 45), viceversa nelle statistiche del coronavirus i decessi si riferiscono quasi solo agli anziani. Quindi non è il Gardasil.

Riguardo agli altri vaccini, non me ne viene in mente neanche uno consigliato alle donne ma non agli uomini.

PS
Guarda quale sito viene fuori per primo se cerco su Google "dottoressa Gismondo":
https://www.google.com/search?q=dottore ... e&ie=UTF-8

Guarda anche le dichiarazioni che ha fatto:

"Fra una settimana non parleremo più di coronavirus, ne farò un ciondolo”
"il virus ha una mortalità solamente dello 0,1%"
" Si è scambiata un’infezione appena più seria di un’influenza per una pandemia letale”. In quell’intervista aveva anche negato che una cifra di pazienti tra il 10% e il 20% finiva in rianimazione

Cucaio

Messaggio da Cucaio » mercoledì 25 marzo 2020, 22:28

Il Sacco ci perde molto.....

Mandrake

Messaggio da Mandrake » giovedì 26 marzo 2020, 12:52

Ho trovato questo, che significa? Sentivo ieri che i farmaci anti artite i pazienti che ne hanno bisogno non riesco a trovarli perché sono stati "requisiti" per i malati di Covid

https://www.corriere.it/salute/malattie ... pale.shtml

marte82

Messaggio da marte82 » giovedì 26 marzo 2020, 14:36

skydrake ha scritto:
mercoledì 25 marzo 2020, 19:41
marte82 ha scritto:
mercoledì 25 marzo 2020, 14:12
Il Gardasil (vaccino HPV) è praticamente sconosciuto tra le donne sopra 30 anni (in Italia l'indicazione è tuttora tra i 9 e i 26 anni, solo in categorie particolari la alzano a 45), viceversa nelle statistiche del coronavirus i decessi si riferiscono quasi solo agli anziani. Quindi non è il Gardasil.

Riguardo agli altri vaccini, non me ne viene in mente neanche uno consigliato alle donne ma non agli uomini.

PS
Guarda quale sito viene fuori per primo se cerco su Google "dottoressa Gismondo":
https://www.google.com/search?q=dottore ... e&ie=UTF-8

Guarda anche le dichiarazioni che ha fatto:

"Fra una settimana non parleremo più di coronavirus, ne farò un ciondolo”
"il virus ha una mortalità solamente dello 0,1%"
" Si è scambiata un’infezione appena più seria di un’influenza per una pandemia letale”. In quell’intervista aveva anche negato che una cifra di pazienti tra il 10% e il 20% finiva in rianimazione
Si si conosco questi precedenti, cmq lei diceva che questa informazione le era arrivata da altri scienziati, non la dava come una sua notizia personale; a questo punto escludendo le donne, rinnovo la considerazione fatta per i bambini che sono sicuramente i maggiori fruitori delle vaccinazioni.

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 26 marzo 2020, 15:23

Mandrake ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 12:52
Ho trovato questo, che significa? Sentivo ieri che i farmaci anti artite i pazienti che ne hanno bisogno non riesco a trovarli perché sono stati "requisiti" per i malati di Covid

https://www.corriere.it/salute/malattie ... pale.shtml
Anche io ho letto delle difficoltà dei malati cronici nel trovare farmaci come la Clorochina o gli inibitori della IL-6, esempio:
https://www.huffingtonpost.it/entry/tes ... 51e8de272b

Mettiamola da questo punto di vista: se fosse realizzata davvero tale misura, che a dispetto dei titoli di alcuni giornali non è stata ancora approvata, bensì è una proposta del direttore dell'AIFA
https://www.ilgiornale.it/news/cronache ... 46290.html

almeno riguarderebbe limitativamente il Lopinavir/Ritonavir e al più gli altri inibitori della proteasi. Le altre classi di antiretrovirali non dovrebbero essere toccate.
Il Kaletra (appunto Lopinavir+Ritonavir) è caduto in disuso da anni per via dei suoi effetti collaterali, una sua eventuale carenza non ci riguarda più.

Luce89

Messaggio da Luce89 » giovedì 26 marzo 2020, 18:10

Col Biktarvy stiamo a posto?
Io ho il prossimo ritiro allo spallanzani a metà aprile, non vorrei brutte sorprese e sto andando in ansia
Qualcuno di voi è andato allo Spallanzani prima della data indicata per il ritiro e glieli hanno dati?
Nel caso andrei anch’io così con un po’ di scorta in più sto tranquillo
Un’eventuale carenza di farmaci antiretrovirali sarebbe un incubo, spero che se ne rendano conto che l’hiv non trattato è molto peggio del coronavirus

marte82

Messaggio da marte82 » giovedì 26 marzo 2020, 18:20

Io sono andato il 18 Marzo con una decina di giorni in anticipo perché pensavo che poi l’ospedale sarebbe andato in tilt e me ne hanno date 3 confezioni di Bictarvy!

Luce89

Messaggio da Luce89 » giovedì 26 marzo 2020, 20:08

Grazie, settimana prossima ci vado

Rispondi