Fallimento virologico

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Raziel

Re: Fallimento virologico

Messaggio da Raziel » mercoledì 14 dicembre 2016, 13:58

Un piccolo passo, però fai bene a preoccuparti perché già questo vicolo cieco che ti ha riportato indietro ha in qualche modo "rafforzato" il virus e ridotto le capacità dei farmaci, o meglio, di alcuni farmaci. Per fortuna ci sono diverse molecole ed altre sono allo studio quindi non allarmarti.
Più che i CD4 a mille (ormai sei diventato pratico di questi termini per te oscuri all'inizio della tua "avventura" qui, come dicevi nei primissimi post), è il rapporto CD4/CD8 ad essere difficile da portare sopra 1 e stando sotto rappresenta un'infiammazione costante del sistema immunitario da quanto ho capito.

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » mercoledì 21 dicembre 2016, 19:28

Ciao rosso, ho letto il tuo commento... dai prendi il lato positivo della cosa, la carica è già al di sotto delle 200 copie, tecnicamente vuol dire che non sei in fallimento virologico!
Vedrai che andrà bene... ;)

Raziel

Messaggio da Raziel » mercoledì 21 dicembre 2016, 20:13

Sono documentati casi gravi di fallimenti con decorso infausto? E se sì, come procede la malattia?

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 21 dicembre 2016, 21:28

Raziel ha scritto:Sono documentati casi gravi di fallimenti con decorso infausto? E se sì, come procede la malattia?
Non penso proprio che il mio sarà un caso grave con decorso infausto [emoji28]
Io penso positivo![emoji3]

Don't give up!

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 21 dicembre 2016, 21:30

Triumeq85 ha scritto:Ciao rosso, ho letto il tuo commento... dai prendi il lato positivo della cosa, la carica è già al di sotto delle 200 copie, tecnicamente vuol dire che non sei in fallimento virologico!
Si grazie Triumeq. In effetti quelli era uno sfogo temporaneo. Il medico è fiducioso e non vede ragioni per cui non dovrebbe scendere ulteriormente.
Ho fatto un altro prelievo proprio stamattina. Il prossimo mese saprò com'è andata [emoji851]

Don't give up!

Raziel

Messaggio da Raziel » giovedì 22 dicembre 2016, 13:58

Certo rocco, la mia era una curiosità.

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » giovedì 22 dicembre 2016, 17:17

rosso80 ha scritto:
Triumeq85 ha scritto:Ciao rosso, ho letto il tuo commento... dai prendi il lato positivo della cosa, la carica è già al di sotto delle 200 copie, tecnicamente vuol dire che non sei in fallimento virologico!
Si grazie Triumeq. In effetti quelli era uno sfogo temporaneo. Il medico è fiducioso e non vede ragioni per cui non dovrebbe scendere ulteriormente.
Ho fatto un altro prelievo proprio stamattina. Il prossimo mese saprò com'è andata [emoji851]
Si rosso, un mio amico qui ha avuto esattamente la tua stessa esperienza ma con atripla; VL scesa a 50-60 per 6 mesi e poi risalita inspiegabilmente. non si ricorda se ha fatto le resistenze perche' il suo medico ha minimizzato l' evento .... le ha fatte ma poi non ha spiegato bene o forse (molto probabile) lui non ha capito . Cmq passato a triumeq ha visto un declino mese per mese fin quando e' arrivato a undetectable dopo altri 6 mesi. Quindi, stai tranquillissimo, non sei l'unico e l'outcome sara' positivo !!!!

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 18 gennaio 2017, 15:00

Ritirate le analisi. Sono passato da 175 di viremia a 157.
Praticamente in due mesi dalla nuova terapia non è cambiato nulla.
Tra un paio di settimane ritiro le analisi fatte stamattina.
La situazione sta iniziando a diventare preoccupante a mio avviso.
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? È normale che sta viremia non scende?
Il medico dice di non preoccuparmi, ma a mio avviso sta cercando solo di tenermi tranquillo.
Oramai è più di un anno che sono in terapia e non sono mai sceso sotto le 50.
Solo un paio di volte ho avuto 50 copie due volte di seguito, al che mi è stata cambiata la terapia con il maledetto Triumeq. So che Triumeq è osannato dalla maggior parte di voi, ma per me quel farmaco è stata una sciagura.

Don't give up!

pipotto

Messaggio da pipotto » mercoledì 18 gennaio 2017, 17:13

ciao rosso sono felice che ti risento dai un passetto lo hai fatto e vero molto lento ma un passetto è fatto, cosa stai prendendo ora di terapia?.
intanto io sono gg che non esco di casa, solo x andare a fare le punture x una forte bronchite che mi sta uccidendo, forte tosse dolori al costato che mi fanno piangere x quanto dolorose pochissima febbre(forse grazie al vaccino fatto il 18 dicembre quindi da poco) e ho rimandato al mese prossimo il prelievo che mi toccava lunedi xche la dottoressa dice che sarebbe inutile.
ne sto approfittando ad assemblarmi il mio nuovo computer piano piano visto che devo stare recluso in casa

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » mercoledì 18 gennaio 2017, 17:33

rosso80 ha scritto:Ritirate le analisi. Sono passato da 175 di viremia a 157.
Praticamente in due mesi dalla nuova terapia non è cambiato nulla.
Tra un paio di settimane ritiro le analisi fatte stamattina.
La situazione sta iniziando a diventare preoccupante a mio avviso.
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo? È normale che sta viremia non scende?
Il medico dice di non preoccuparmi, ma a mio avviso sta cercando solo di tenermi tranquillo.
Oramai è più di un anno che sono in terapia e non sono mai sceso sotto le 50.
Solo un paio di volte ho avuto 50 copie due volte di seguito, al che mi è stata cambiata la terapia con il maledetto Triumeq. So che Triumeq è osannato dalla maggior parte di voi, ma per me quel farmaco è stata una sciagura.
Hey Rosso, bello risentirti. E' da un po'
forse esiste un sottogruppo di individui per cui il virus rimane basso ma non undetectable per molto tempo e La tua viral load di partenza era cmq molto alta.
Se il tuo medico dice di non preoccuparti io mi fiderei .
Che ha intenzione di fare? Aspettare un po' e fare test piu' frequenti?. considera che le ultime centinaia di copie sono quelle piu' difficili da debellare e magari vedrai un lento trend di diminuzione, forse solo 10 copie al mese.

Come mai dici che il triumeq e' responsabile? Dopo quanto tempo il primo trattamento ti aveva portato a 50?

Rispondi