TRIUMEQ

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Rob_Rob

Re: TRIUMEQ

Messaggio da Rob_Rob » sabato 1 ottobre 2016, 22:53

rospino ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:Riprendo questo thread poiche' ho una domanda sul triumeq.
Iniziato il triumeq in prima Linea a fine agosto e dope 3-4 settimane la viremia era Scesa da circa 80.000 a 45. Faro' Un altro prelievo per cd4 e viremia a fine ottobre.

I globuli bianchi erano 5.100 poco prima della terapia e e' Gia' due VoLTE in 6 settimane Che il valore e' Ora 3.100 e 3.200. Il mio infettivologo dice Che potrebbe essere abacavir ma oggi ha letto Che potrebbe essere Tivicay anche. Non e' soddisfatto e non Gli piace il valore di 3.200 (Devo ammettere Che e' estremante puntiglioso).
Comunque , riprendo delle analisi del 2010 (ero s-) e scopro Che I globuli bianchi erano 3.200 sempre bassi e sotto il livello della finestra Che e' minimo a 4.000 , quindi adesso vattelapesca per capire Quale e' la causa.

La Mia domanda : in questo forum qualcuno ha riscontrato una diminuizione deI globuli bianchi dopo l'assunzione di abacavir o tivicay o triumeq?
Se hai già avuto modo di verificare che hai già avuto un valore così basso prima della terapia, non credo che ci sia niente di cui preoccuparsi, soprattutto se così ti ha detto anche il tuo infettivologo. Io in passato da HIV- raramente superavo i 4000-5000, e quando ho iniziato, per tutto il primo anno di terapia, sono stato ben sotto quota 4000. Tuttavia la mia infettivologa non si è mai preoccupata e dopo i valori sono tornati nel range di normalità.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi sembra cosi facile. Il 3.200 era nel 2010 poi dopo sempre circa 5000 fino a due settimane prima del triumeq dove il valore e' sceso a 3.100 e poi dopo altre due settimane a 3.200. Non puo' essere il virus. O e' collegato ad attivazione immunitariA o e' il triumeq o e' normale Mia variabilita' nei globuli bianchi. Vedremo (Spero) ;)

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » lunedì 3 ottobre 2016, 2:47

In questo articolo olandese hanno riscontrato Un circa 15% di discontinuations per DGV maggiormente dovuto a insomnia e depressione. Nessuno dei 556 pazienti ha avuto virological failure.

Che ne pensate? Per me questi risultati Sono abbastanza positivi anche se Gli autori dicono Che 15% e' relativamente alto. Leggero' l'articolo completo per capire meglio la severity di questa insomnia e sintomi neuropsichiatrici e grastointestinali.
Il problema di questi studi e' Che non hanno Un gruppo di controllo quindi viene attribuito al farmaco ogni malessere Che dunque puo' essere erroneamente interpretato come effetto collaterale. Disturbi del sonno e depressione Sono comuni nella popolazione generale.

=======================================
Intolerance of dolutegravir containing cART regimens in real life clinical practice.
de Boer M1, van den Berk G, van Holten N, Oryszczyn J, Dorama W, Moha DA, Brinkman K.
Author information
Abstract
OBJECTIVE:
Dolutegravir (DGV) is one of the preferred antiretroviral agents in first line cART. Though considered a well-tolerated drug, we aimed to determine the actual rate, timing, and detailed motivation of stopping DGV in a real life clinical setting.
DESIGN:
a cohort study including all patients that started DGV in two HIV treatment centers in the Netherlands.
METHODS:
All cART-naïve and cART-experienced patients who had started DGV were identified from the institutional HIV-databases. Clinical data, including motivation and timing of discontinuation of DGV, were extracted from the patient files. Factors that potentially influenced discontinuation of DGV were compared between patients that stopped or continued DGV by multivariate and Kaplan-Meier analyses.
RESULTS:
A total of 556 patients were included, of which 102 (18.4%) patients were cART naïve at initiation of DGV. Median follow-up time was 225 days. Overall, in 85 patients (15.3%) DGV was stopped. In 76 patients (13.7%) this was due to intolerability. Insomnia and sleep disturbance (5.6%), gastrointestinal complaints (4.3%) and neuropsychiatric symptoms e.g. anxiety, psychosis and depression (4.3%) were the predominant reasons for switching DGV. In regimens that included abacavir DGV was switched more frequently (adjusted RR 1.92 95%CI 1.09-3.38, p-log-rank 0.01). No virologic failures were observed.
CONCLUSIONS:
A relatively high rate of preliminary discontinuation of DGV due to intolerability was detected in our patient population. In particular, DGV was stopped more frequently if the regimen included abacavir. Multiple factors may explain these unexpected post-marketing observations, which warrant further investigation.

Blast

Messaggio da Blast » lunedì 3 ottobre 2016, 8:25

Roby, adoro questo tuo modo di parlare mettendo in mezzo parole in inglese, mi eccito quasi :lol:
Quando mi inviti in California? ;)

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 3 ottobre 2016, 9:07

Più che altro quando fu presentato al CROI questo studio in fase IV, che evidenzia che le percentuali si aggiravano sul 15% anziché il 3% come risultante nella fase III, ci sono stati diversi mogugni:

http://forums.poz.com/index.php?topic=62113.0

Del resto, anche quando uscì il Sustiva a metà degli anni 2000 sembrava eccezionale. Ora ben pochi lo vogliono.

Piuttosto, anche questo studio evidenzia come nessuno dei pazienti che ha cambiato regime lo ha fatto per l'emersione di resistenze.
Meglio che qualcuno lo dirà a Rosso per tranquillizzarlo....

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » martedì 4 ottobre 2016, 3:13

Blast ha scritto:Roby, adoro questo tuo modo di parlare mettendo in mezzo parole in inglese, mi eccito quasi :lol:
Wow.... No surprise, Mi ero accorto Che ti eccitavi facilmente!!! Certo Che puoi venire ; sai, Per la california non e' richiesto il visto ;), almeno fino Alle elezioni, perche' se vince trump, I californiani si rifiuteranno di avere contatti con il resto degli stati USA per non insultarli :evil: ..... e poi con il resto del mondo per la vergogna. :oops: ....... Scherzo ...lol ( non preoccuparti, il clown e' dato per spacciato in tutti I sondaggi. :D )

Scrivimi email in privato

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 4 ottobre 2016, 5:15

Rob_Rob ha scritto:
Blast ha scritto:Roby, adoro questo tuo modo di parlare mettendo in mezzo parole in inglese, mi eccito quasi :lol:
Wow.... No surprise, Mi ero accorto Che ti eccitavi facilmente!!! Certo Che puoi venire ; sai, Per la california non e' richiesto il visto ;), almeno fino Alle elezioni, perche' se vince trump, I californiani si rifiuteranno di avere contatti con il resto degli stati USA per non insultarli :evil: ..... e poi con il resto del mondo per la vergogna. :oops: ....... Scherzo ...lol ( non preoccuparti, il clown e' dato per spacciato in tutti I sondaggi. :D )

Se non verrà caricata su un aereo diretto con giusto uno scalo per rifornimento a New York, aspetterai a lungo.
La California è lontana, Blast impiegherebbe almeno sei mesi a fare il cock to cock (pardon, il coast to coast) percorrendo la Route 66, prima di raggiungerti.
:lol: :lol: :roll:

Rob_Rob

Messaggio da Rob_Rob » martedì 4 ottobre 2016, 5:17

skydrake ha scritto:
Rob_Rob ha scritto:

Se non verrà caricata su un aereo diretto con giusto uno scalo per rifornimento a New York, aspetterai a lungo.
La California è lontana, Blast impiegherebbe almeno sei mesi a fare il cock to cock (pardon il coast to coast) percorrendo la Route 66, prima di raggiungerti.
U mean....... La route 69....

Blast

Messaggio da Blast » martedì 4 ottobre 2016, 7:35

Certo, ora programmerò le mie prossime vacanze in America. Ma quale cock to cock, io sono quasi vergine!! :lol:

CIAO GIOIE

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 4 ottobre 2016, 22:22

Blast ha scritto:Certo, ora programmerò le mie prossime vacanze in America. Ma quale cock to cock, io sono quasi vergine!! [emoji38]
Immagine

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 5 ottobre 2016, 8:41

skydrake ha scritto: Piuttosto, anche questo studio evidenzia come nessuno dei pazienti che ha cambiato regime lo ha fatto per l'emersione di resistenze.
Meglio che qualcuno lo dirà a Rosso per tranquillizzarlo....
Grazie Sky. Sei tanto carino.
Comunque a tranquillizzarmi è stata la nostra chiacchierata.

Ad ogni modo aggiornerò la mia situazione in questo thread. Io sono una delle voci fuori coro riguardo questo Triumeq, per me per nulla amato :)

Don't give up!

Rispondi