E a voi come é successo?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
L'aura
Messaggi: 30
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2022, 10:18

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da L'aura » venerdì 12 agosto 2022, 14:08

Ciao Ipoko90,
Io non sono una veterana, ma ti informo comunque sulla mia situazione. Prendo Biktarvy da un mese e mezzo, non ho avuto effetti collaterali finora e la viremia è stata azzerata in 15 giorni. Credo che alla scoperta della diagnosi l'insonnia e il malessere siano anche dovuti al disorientamento che viviamo.
La cosa migliore penso sia parlarne con i medici del reparto ma, ripeto, anche io sono agli inizi di questo percorso. Quello che posso dire al momento è che la rassicurazioni che riceviamo sono assolutamente realistiche. Ognuno con i propri tempi realizzerà che questa condizione non è invalidante, ci si può convivere senza che influenzi particolarmente la vita. Ti abbraccio!



Ipoko90
Messaggi: 85
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2022, 16:44

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da Ipoko90 » venerdì 12 agosto 2022, 14:48

Ciao L’aura, che bello leggerti😊
Sono ancora impaurito perché ho scoperto il tutto solo un mese fa. Ahimè sono un soggetto super ansioso e vengo già da due anni di disturbi d’ansia belli tosti. Questo proprio non ci voleva.. è stato il colpo di grazia.
Perdona il mio cinismo ma vedo ancora tutto nero.
È confortante sentirti serena e forte.
Cercherò dentro di me i superpoteri per affrontare tutto e troverò un equilibrio.Devo farlo!
Perché la vita è bella.



Mandrake
Messaggi: 890
Iscritto il: venerdì 2 febbraio 2018, 17:04

Re: E a voi come é successo?

Messaggio da Mandrake » venerdì 12 agosto 2022, 15:12

Ipoko90 ha scritto:
venerdì 12 agosto 2022, 12:26
Inoltre, la notte non riesco a dormire.. mi sveglio di continuo e quando mi addormento faccio sogni terribili e il risveglio è sempre traumatico e angosciante.
Non c'entrano i farmaci ma le tue paure nascoste. A me nei primi mesi succedeva di avere allucinazioni notturne: tipo che suonavano il campanello e si mettevano a dire che ero gay e avevo l'HIV e non riuscivo a dormire per quella paura. O che mettevano il mio nome sul giornale
Sono paure inconsce che escono, tra un mesetto, quando avrai metabolizzato ancora di più la cosa, non succederà più nulla



Rispondi