Sì, ho ripreso il thread dedicato alla Collins proprio 'stamane (K.Collins_Staminali come reservoir, APOBEC3G e altro ancora) e spero, fra oggi e domani, di riuscire a leggermi bene l'articolo, che è molto diverso dagli ultimi lavori sul virus nelle staminali.bluevelvet ha scritto:Per caso ti riferisci a questo? http://www.nature.com/ni/journal/vaop/n ... .2087.htmlDora ha scritto: Dell'uridina parla Kathleen Collins nel suo ultimo lavoro (tutt'altra storia, però), che ho scoperto proprio oggi!
INTEGRATORI E ROBE VARIE
Re: INTEGRATORI E ROBE VARIE
Ultima modifica di Dora il domenica 4 settembre 2011, 10:22, modificato 1 volta in totale.
Bravo Winston hai posto l'accento su una cosa fondamentale, parlare di integratori o alimentazione che sia è sempre fondamentale sopratutto per noi hiv+, se Blu non mi avesse mai parlato degli omega3 per il problema trigliceridi e di riflesso anche per colesterolo penso che a quest'ora sarei già in terapia farmacologica, senza contare che sinceramente a me fanno bene anche a livello umorale.
Certo mi perdo quando si comincia a parlare della sostanza che contiene uno o l'altro ma leggo sempre cercando quello che può servirmi, giusto stamane ho preso le chiavi di un negozio da ristrutturare che vende prodotti tipo integratori ecc ecc . la titolare mi ha promesso un libro delle ricette SEGRETE.
Nella mia cucina piano piano stanno scomparendo salamelle, affettati e tutte quelle cose che sento cominciano a intasare il mio corpo, ho cominciato per esempio a pranzo mangiare rigorosamente insalata devo dire che mi sento più in forza, a breve comincerò la mia bella terapia di limoni spremuti per prepararmi con scorta di vitamina c per l'inverno, sarà anche un caso ma l'anno scorso avendo avuto altre cose per la testa non l'ho fatta e ho trascinato raffreddori per tutto l'anno.
Comunque sia più passa il tempo più sento questa voglia di riequilibrare il mio corpo con i semplici rimedi di alimentazione integratori e rispetto del mio corpo, dopo pazienza dove non arrivano loro arriveranno i farmaci.
NAC ????? Nuclei Armati C...
ciao vado a farmi uno spuntino.....fette biscottate con miele marmellata e un pizzico di burro...allevia la stanchezza mattutina
Certo mi perdo quando si comincia a parlare della sostanza che contiene uno o l'altro ma leggo sempre cercando quello che può servirmi, giusto stamane ho preso le chiavi di un negozio da ristrutturare che vende prodotti tipo integratori ecc ecc . la titolare mi ha promesso un libro delle ricette SEGRETE.
Nella mia cucina piano piano stanno scomparendo salamelle, affettati e tutte quelle cose che sento cominciano a intasare il mio corpo, ho cominciato per esempio a pranzo mangiare rigorosamente insalata devo dire che mi sento più in forza, a breve comincerò la mia bella terapia di limoni spremuti per prepararmi con scorta di vitamina c per l'inverno, sarà anche un caso ma l'anno scorso avendo avuto altre cose per la testa non l'ho fatta e ho trascinato raffreddori per tutto l'anno.
Comunque sia più passa il tempo più sento questa voglia di riequilibrare il mio corpo con i semplici rimedi di alimentazione integratori e rispetto del mio corpo, dopo pazienza dove non arrivano loro arriveranno i farmaci.
NAC ????? Nuclei Armati C...
ciao vado a farmi uno spuntino.....fette biscottate con miele marmellata e un pizzico di burro...allevia la stanchezza mattutina

Torno a ripetermi. Quando il colesterolo è in una fascia borderline, quindi tra i 200 e i 250, i medici, prima di iniziare con le statine, consigliano l'integratore alimentare armo lipid plus. L'unico difetto di questo prodotto è il prezzo, visto che la confezione da 20 compresse costa 20 euro ( la posologia è una compressa al giorno). L'integratore funziona: io sono partito con un valore di 250 e in tre mesi sono sceso a 210 (quindi ha ridotto il colesterolo del 15%). Una amica di sieropositivo con armo lipid plus ha portato il suo valore a 180.
Grazie Friendless, è una testimonianza importante. Una domanda, continui a prenderlo? Oppure è bastato abbassare il livello e continuare con alimentazione controllata?
No, continuo a prenderlo. Al prossimo prelievo vedrò se si è abbassato ulteriormente. E, ovviamente, faccio anche la dieta.
Il colesterolo alto credo che possa dipendere anche da un fattore congenito o ereditario, oltre che dagli eventuali problemi metabolici legati ai farmaci della haart. Per esempio io tendo ad averlo un pò alto (come lo aveva mia mamma che poi ha iniziato a prendere il farmaco per abbassarlo), ma mio marito no, eppure mangiamo le stesse cose e lui in quantità doppia rispetto a me.
Adesso prendiamo entrambi il preparato fatto in casa di aloe arborescens che pare avere effetti positivi anche sul colesterolo ed il mio effettivamente si è abbassato, com'è risultato dalle ultime analisi di luglio, e l'hdl si è alzato di molto, quindi tutto ok ed ho potuto iniziare la terapia per il mio problema.....
Ritengo che gli integratori di varia natura, in fondo qualcosa facciano, se non altro aiutano un pò l'organismo a ritrovare il suo equilibrio......
Adesso prendiamo entrambi il preparato fatto in casa di aloe arborescens che pare avere effetti positivi anche sul colesterolo ed il mio effettivamente si è abbassato, com'è risultato dalle ultime analisi di luglio, e l'hdl si è alzato di molto, quindi tutto ok ed ho potuto iniziare la terapia per il mio problema.....
Ritengo che gli integratori di varia natura, in fondo qualcosa facciano, se non altro aiutano un pò l'organismo a ritrovare il suo equilibrio......

Se avessi trovato prima la relazione presentata allo IAS 2011 che adesso linkerò, avrei evitato di mandarti il link a quel forum inutile.Dora ha scritto: In effetti, pare anche a me piuttosto criptico. In ogni caso, ho visto che ha ripreso i suoi consueti toni ambigui e si è ben guardato dal ripetere quello che disse in un'intervista pubblica, e cioè che Yamamoto ha davvero eradicato i famosi 15.
Per quanto sta in me (e per quel che può valere), se si rimangia quelle dichiarazioni e se DIMOSTRA ATTRAVERSO TRIAL CLINICI RIGOROSI che gli effetti benefici di cui parla sono davvero dovuti al MAF 3 14, tutto va bene: che sia yogurt, kefir, o qualsiasi altra sostanza, purché migliori la situazione della mucosa gastrointestinale, è benvenuta.
Rimedio adesso e non so se questo riuscirà a chiarirti le idee.
Per quanto mi riguarda no, ma probabilmente è legato al fatto che ho usato il traduttore; nonostante questo ho capito che non parla di eradicazione, ma di sospensione della terapia, somministrazione di questo preparato e conseguente aumento CD4 (grosso modo). In ogni caso, fino al punto 8, parla di tumore al seno in donne sierpositive. Il discorso "yogurt/sistema immunitario" dovrebbe partire dal punto 9.
http://pag.ias2011.org/EPosterHandler.axd?aid=2401
Tra l'altro non ho capito una cosa che riguarda il rapporto CD4/CD8, perché questi pazienti partivano già da un rapporto alto e, dopo il trattamento, in uno il rapporto era diminuito, nell'altro era raddoppiato. Nè mi pare che lui dia un particolare significato a questa cosa, dice solo che era anormale il rapporto del soggetto 2. 

Naturalmente, in quel poster, si guarda bene dal fare anche un minimo accenno al valore "viremia" e d'altra parte mi è proprio impossibile credere che non abbia indagato questo dato, foss'anche solo per sua curiosità personale.