HAART E KEFIR: Come un fermento può aiutarci

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Eilan

Re: HAART E KEFIR: Come un fermento può aiutarci

Messaggio da Eilan » martedì 15 gennaio 2013, 23:13

Prova ad inserirla nell'alimentazione tutt'al più avrai speso 3 euro per nulla, ma se guardi un po' in giro vedrai che alcuni nutrizionisti la consigliano per contenere gli zuccheri. (non mi riferisco solo a Dukan) :P dai sono seria. alla coop trovi quella della Cereal.

No Carletto si pappa quella ora, basta nutella e brioche! :mrgreen:

Eilan

Messaggio da Eilan » martedì 15 gennaio 2013, 23:14

mariolinoa ha scritto:ciao meli...bentrovata :)
Ciao Mario c'era Tremonti te lo sei perso a Ballarò! :P

mariolinoa

Messaggio da mariolinoa » martedì 15 gennaio 2013, 23:18

Melisanda ha scritto:
mariolinoa ha scritto:ciao meli...bentrovata :)
Ciao Mario c'era Tremonti te lo sei perso a Ballarò! :P
:) ...si perso. bello?ho fatto indigestione di silvio in questi giorni..tutto il resto è noia."basta che Monti non mi tassi il piffero!" :lol:

skydrake

Messaggio da skydrake » martedì 15 gennaio 2013, 23:44

Melisanda ha scritto:Prova ad inserirla nell'alimentazione tutt'al più avrai speso 3 euro per nulla, ma se guardi un po' in giro vedrai che alcuni nutrizionisti la consigliano per contenere gli zuccheri. (non mi riferisco solo a Dukan) :P dai sono seria. alla coop trovi quella della Cereal.

No Carletto si pappa quella ora, basta nutella e brioche! :mrgreen:
Ma io non sono come Carletto che andrebbe avanti di fíga e nutella!
:lol: :lol: :lol:
Non mi interessano entrambe (specie la prima), alla seconda so rinunciare. La mia massima assunzione di dolci é alla mattina. Sono i biscotti che abitualmente prendo assieme al caffèlatte (amaro) giusto per fare da tampone al truvada.

Non chiedermi di rinunciare anche a quelli (causa il truvada qualcosa devo pur mangiare). Giusto due giorni fa ho fatto colazione con un pomodoro ripieno al tonno tanto per finirlo. Peccato che aveva dentro capperi e alici. Con il caffellatte era una combinazione pessima...
:cry: :cry: :cry:

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 17 gennaio 2013, 17:14

skydrake ha scritto:Ci sono studi indiretti. Non sul kefir che fa bene, ma sul cattivo stato della flora intestinale che fa male.
Occorre cercare "traslocazione microbica" sui siti specializzati.
Mancano studi seri sugli effetti dei vari fermenti. Tra l'altro sarebbero proprio necessari perchè con alcuni di essi si é osservato un fenomeno di espansione della popolazione dei macrofagi. Questo é stato salutato come un effetto positivo segno di ripresa del sistema immunitario, tuttavia i macrofagi sono anche un reservoir del virus, quindi potrebbe avere a lungo termine un effetto negativo.
Aggiornamento: stanno uscendo studi sull'utilizzo dei probiotici per combattere la traslocazione bicrobica

http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 3&start=20

pikko

Messaggio da pikko » venerdì 18 gennaio 2013, 11:05

Non volevo dire che il kefir é miracoloso, mai una simile idiozia, ma a me la terapia ha un po'scombussolato l'intestino e con lui sono riuscito a rimetterlo a posto, e poi se funziona anche il resto che ho letto vale la pena di provare no?

carletto

Messaggio da carletto » lunedì 21 gennaio 2013, 0:35

pikko ha scritto:Non volevo dire che il kefir é miracoloso, mai una simile idiozia, ma a me la terapia ha un po'scombussolato l'intestino e con lui sono riuscito a rimetterlo a posto, e poi se funziona anche il resto che ho letto vale la pena di provare no?
Tutto ciò che può essere utile vale la pena fare, più ci rendiamo in forma meglio lottiamo contro il virus.

carletto

Messaggio da carletto » lunedì 21 gennaio 2013, 0:38

skydrake ha scritto:Ma io non sono come Carletto che andrebbe avanti di fíga e nutella!
Nutella solo nutella grazie :geek:

carletto

Messaggio da carletto » lunedì 21 gennaio 2013, 0:42

skydrake ha scritto:
skydrake ha scritto:Ci sono studi indiretti. Non sul kefir che fa bene, ma sul cattivo stato della flora intestinale che fa male.
Occorre cercare "traslocazione microbica" sui siti specializzati.
Mancano studi seri sugli effetti dei vari fermenti. Tra l'altro sarebbero proprio necessari perchè con alcuni di essi si é osservato un fenomeno di espansione della popolazione dei macrofagi. Questo é stato salutato come un effetto positivo segno di ripresa del sistema immunitario, tuttavia i macrofagi sono anche un reservoir del virus, quindi potrebbe avere a lungo termine un effetto negativo.
Aggiornamento: stanno uscendo studi sull'utilizzo dei probiotici per combattere la traslocazione bicrobica

http://hivforum.info/forum/viewtopic.ph ... 3&start=20
Questo purtroppo son dentro in pieno, ma raccontandolo non vorrei che qualcuno si dovesse sentire in dovere di castigarsi per me..:cry:
meglio non parlarne :shock:

Rispondi