sesso orale: bel dilemma voi come fate?

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
alfaa

Re: sesso orale: bel dilemma voi come fate?

Messaggio da alfaa » lunedì 2 dicembre 2013, 16:10

Dora ha scritto:
alfaa ha scritto:Non me ne intendo molto ma per valutare la carica virale di liquido eiaculatorio e sperma non si fanno delle analisi su questi fluidi?Cioè quando si legge"anche il liquido pre eiaculatorio" contiene virus,penso sia un'affermazione supportata da un'analisi del liquido pre eiaculatorio per capire che carica virale ha,o no?Proprio come si fa col sangue quando si vede la viremia.Forse la carica virale del liquido pre eiaculatorio è molto bassa? Non so me ne sto andando per un'idea,perchè comunque anche chi dice che il rischio è basso comunque precisa "evitare lo sperma in bocca" quindi evidentemente lo sperma ha una carica virale piu elevata del liquido pre eiac?
La dottoressa morelli non ha dato percentuali disse solo che il rischio con liquido pre eiaculatorio era piu basso rispetto a quello con sperma
Credi che, mentre si sta facendo sesso, uno dei due partner possa dire all'altro "scusa, per favore, ora controlla la viremia del precum, poi quella dello sperma, così se quella del precum è più bassa io sto più tranquillo"?
Una cosa sono gli studi di laboratorio, altra cosa il sesso fra persone nella vita quotidiana. Se poi la dottoressa Morelli è così sicura di sé da dire: "ingoiate pure il precum, ma evitate di ricevere in bocca dello sperma" - che vuoi che ti dica io? L'infettivologa è lei e si deve prendere la responsabilità di quello che dice.
no aspetta, forse non mi sono spiegato.Non dico che la viremia si controlli in tempo reale,ma saranno stati fatti degli studi su sperma e liquido pre eiaculatorio per capire se il liquido pre eiaculatorio,possa infettare quanto lo sperma o meno? La dottoressa morelli non ha detto quello che hai scritto,ma che le percentuali di rischio con il liquido pre eiaculatorio sono piu basse,mentre il dottor manuelmonti sempre su anlaids dice che basta evitare lo sperma in bocca.Tanti altri invece dicono ci sia rischio.Ma io non so neanche chi siano la dottoressa morelli e manuelmonti magari non sono neanche medici per quanto ne so io,per questo domando...
Intanto ho letto il link inglese provando a tradurlo con google ,però parla genericamente di sesso orale,non di sesso orale senza eiaculazione.Non so se la traduzione ha omesso qualcosa(e può essere perchè sono andato io a senso perchè google translate traduce malissimo)però mi pare di aver capito cosi.Cioè diciamo che sul liquido pre eiaculatorio nessuno prende posizioni ben definite,forse perchè non ci sono certezze che qualcuno si è infettato cosi. Ma i sieropositivi di questo forum come si comportano con i loro partner negativi su questa cosa? Venitemi in soccorso :oops: :cry:

stealthy
Amministratore

Messaggio da stealthy » lunedì 2 dicembre 2013, 19:24

alfaa ha scritto:[...]Cioè diciamo che sul liquido pre eiaculatorio nessuno prende posizioni ben definite,forse perchè non ci sono certezze che qualcuno si è infettato cosi. Ma i sieropositivi di questo forum come si comportano con i loro partner negativi su questa cosa? Venitemi in soccorso :oops: :cry:

Non si possono prendere delle posizioni perché non tutti hanno il problema del liquido prespermatico, almeno credo.
Quindi non possono esserci certezze. Liquido prespermatico e sperma sono due cose diverse.
E' molto più facile che il precum sia veicolo di altre mts piuttosto che hiv.
Io non so come ci sono comportano gli altri ma io a questo problema non ci ho mai pensato, forse perché io non ne "soffro" e quindi non ci sono mai stati problemi. Prima di entrare in terapia stavo attento comunque e dopo la terapia non mi sono mai posto il problema. Io ho avuto una relazione sierodiscordante per quasi 4 anni e questo problema il mio ex non l'ha mai posto. Sarà perché non è ipocondriaco o sarà perché una persona razionale e quindi non ci sono mai stati problemi in tal senso.

alfaa

Messaggio da alfaa » lunedì 2 dicembre 2013, 19:48

stealthy ha scritto:
alfaa ha scritto:[...]Cioè diciamo che sul liquido pre eiaculatorio nessuno prende posizioni ben definite,forse perchè non ci sono certezze che qualcuno si è infettato cosi. Ma i sieropositivi di questo forum come si comportano con i loro partner negativi su questa cosa? Venitemi in soccorso :oops: :cry:

Non si possono prendere delle posizioni perché non tutti hanno il problema del liquido prespermatico, almeno credo.
Quindi non possono esserci certezze. Liquido prespermatico e sperma sono due cose diverse.
E' molto più facile che il precum sia veicolo di altre mts piuttosto che hiv.
Io non so come ci sono comportano gli altri ma io a questo problema non ci ho mai pensato, forse perché io non ne "soffro" e quindi non ci sono mai stati problemi. Prima di entrare in terapia stavo attento comunque e dopo la terapia non mi sono mai posto il problema. Io ho avuto una relazione sierodiscordante per quasi 4 anni e questo problema il mio ex non l'ha mai posto. Sarà perché non è ipocondriaco o sarà perché una persona razionale e quindi non ci sono mai stati problemi in tal senso.
Mhhh no ma sono proprio le posizioni sul liquido pre spermatico che sono discordanti. In realtà il liquido precum lo emettono tutti me l'ha detto la mia dottoressa,su internet ho letto che cambiano le quantità al massimo.Forse tu ne emetti in quantità talmente bassa che neanche te ne accorgi,non saprei dirti ora.... Diciamo che dopo la terapia penso che infettarsi con sex orale senza eiaculazione sia fantascienza...Il problema è che essendomi infettato da poco potrei entrare in terapia anche tra 5 anni magari...Vabbè ora comunque non chiedo come devo fare,mi chiedevo voi come vi ponete con partner negativi giusto per farmi un'idea,grazie stealthy per la tua testimonianza

Sugarfox

Messaggio da Sugarfox » martedì 3 dicembre 2013, 0:42

ciao, ti posso parlare della mia esperienza… il mio partner è sieronegativo e di comune accordo evitiamo i rapporti orali non protetti; io sono in terapia e la mia carica virale è azzerata ma non me la sento di fare qualcosa che viene definito potenzialmente rischioso… in questo momento credo che sia la cosa giusta sentendoci entrambi più sereni….ho scoperto di essere positivo da poco tempo e stiamo affrontando assieme tutti i dubbi e le perplessità; ringrazio tutti gli utenti di questo forum da cui sto imparando tante cose utili su tanti aspetti legati all'Hiv.

Rispondi