paura e dubbi: il mio ragazzo e' risultato positivo al test

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
stealthy
Amministratore

Re: paura e dubbi: il mio ragazzo e' risultato positivo al t

Messaggio da stealthy » martedì 6 gennaio 2015, 22:27

Cerca di affrontare un problema alla volta.
Tuttavia temo che questa tua paura comprometterà il rapporto...una mia sensazione.

mctwill

Messaggio da mctwill » mercoledì 7 gennaio 2015, 17:56

Stealthy ciao,
Anche oggi abbiamo passato l'intera giornata assieme... Hai ragione a dire che la mia paura potrebbe rovinare la storia anche perché sono terrorizzato... Ancor di più dal fatto che lui non si documenta, non chiede, non indaga mentre io ricostruisco il puzzle...
Volevo chiedervi aiuto:
Stavo dando un occhio all'indice a caccia di pagine da far lui leggere... Potete suggerirmi topic idonei così che io possa facilmente leggerli, riassumerli e far lui dei riassuntini da poter fruire? È spaventato e, da sciocco, non vuole nemmeno leggere su ciò che ha ma, per ora, mi ascolta e quindi meglio studiare per lui.... Grazie ragazzi. :-)

petricor

Messaggio da petricor » mercoledì 7 gennaio 2015, 22:23

Fase uno:lo shock. Fase due: il rifiuto.

Dai una occhiata sopratutto ai forum evidenziati ( in cima alle discussioni). Contengono tutte le informazioni necessarie, sia con linguaggio tecnico che con linguaggio semplice e spiccio. E poi c'è la funziona "cerca" per cercare nel forum ( come in un motore di ricerca).

Li trovi tutte le informazioni che ti servono. Potresti anche mandare dei messaggi privati a chi ti ispira più fiducia tra noi oppure postare le domande a cui non trovi risposta qui.

Anche se... Il problema è che spesso le info di internet sono fredde e da interpretare, per quanto chiare.
Io ti consiglio:
1) colloquio con infettivologo che seguirà il tuo uomo. È pagato per rispondere a tutto ciò che gli chiederai e deve trasmetterti fiducia, visto che diventerà uno dei vostri migliori amici.
2)nelle grandi città tutte le associazioni organizzano serate informative dedicate anche a chi si è appena scoperto. Incontrerai persone come te ma di persona.
Credo che cercare nella tua città un aiuto in carne ed ossa sia molto più produttivo per imparare qualcosa. E per spingere il tuo uomo a documentarsi meglio. Porta pazienza, che appena finita la fase di rifiuto entrerà nella fase tre: la documentazione compulsiva.

mctwill

Messaggio da mctwill » sabato 4 luglio 2015, 8:11

Ciao a tutti ragazzi.
Dopo tanto tempo sono a ritrovare le credenziali per l'accesso... :lol:
Volevo aggiornarvi sulla situazione.
In questi mesi il mio ragazzo è migliorato nettamente ma ancora vivo dei momenti altalenanti
La notizia mi ha fatto vacillare molto ed oggi a giorni va tutto bene ed a giorni finisco in depressione.
Ho letto tutto ciò che mi avete scritto ma fatico ad inserirmi in questo quadro modificato che, nonostante tutto, mi spaventa ancora.
Mi sembra quasi abbiano tolto il colore alla vita come se vedessi un film anni '20. :(

alfaa

Messaggio da alfaa » sabato 4 luglio 2015, 11:23

Ciao, guarda io non voglio minimizzare quello che prova il ragazzo di un partner s+ alla scoperta della notizia però ora stai esagerando essendo passati pure molti mesi da quel che vedo.

La vita in bianco e nero al massimo può essere lui a vederla non tu scusami se mi permetto.

Devi tenere a mente due cose importantissime:
1) oggi si vive come vive un s-

2) ci sono studi che dimostrano che le terapie rendono quasi impossibile il contagio quindi diverse coppie discordanti, dove il partner ha viremia azzerata da tempo ,decidono di abbandonare il condom.

Piu di cosi....

L'unico problema serio può essere il suo psicologico....

So bene che era meglio non ci fosse stata questa cosa, però credo che a deprimersi debba essere lui al massimo...

mctwill

Messaggio da mctwill » sabato 4 luglio 2015, 12:32

La situazione in realtà è dovuta al fatto che, quotidianamente, nonostante non dica nulla non fa altro che ripetermi, anche quando non sarebbe il caso, "ricordati che ho l'hiv" oppure "perche' sei rimasto con me?" E similari... Alla lunga sfinisce...
Ieri ad esempio mi ha baciato, niente di diverso dal solito, ma il pomeriggio era stato dal dentista che mi ha messo dei punti sulla gengiva... Beh, tutta la sera mi ha urlato contro perché l'ho baciato... "E se te lo attacco? E se non mi fossi accorto di avere perdita di sangue dalle gengive?.... E se, e se, e se...."

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Blast

Messaggio da Blast » sabato 4 luglio 2015, 14:59

Innanzitutto sarebbe naturale che scrivesse qui lui...sembra invece che ti preoccupi più tu di informarti, conoscere, capire il mondo hiv piuttosto che lui che è il diretto interessato. Prova a spronarlo, sembra quasi che accetti passivamente la cosa ma non faccia nulla per portarla a coscienza e cercare di migliorare la vita di coppia. Sarebbe opportuno per lui informarsi un po' di più anche sull'hiv, non limitandosi alle visite di ogni 3 mesi dall'infettivologo, quantomeno ora che è all'inizio. Per il resto la cosa dei denti va capita..., sinceramente anch'io con partner con una ferita aperta in bocca e io che sono appena risultato positivo e so poche cose sull'hiv due domande me le sarei fatte. Ma proprio per questo occorre che lui si informi bene e che interagisca con altre persone hiv+, ad esempio qui. Devi solo stare attento a me che ci provo con tutti ma tanto fino ad ora non me lo ha dato nessuno, qui sono tutti fidanzati, oppure solo bottom come Skydrake, oppure etero curiosi come Marsupione :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

marsupione

Messaggio da marsupione » sabato 4 luglio 2015, 15:46

Blast va lavorare :D

mctwill

Messaggio da mctwill » domenica 5 luglio 2015, 0:25

Blast ciao.
Hai centrato il punto.
Lui ha accettato di dover convivere con l'hiv ma, contemporaneamente, ha anche deciso di lasciar andare le cose come capitano
Va in ospedale e parla coi medici, chiedo lui se voglia lo accompagni e dice di no ma poi, quando torna, chiede a me di spiegargli cosa hanno detto lui ma, non essendoci stato, devo interpretare e cercare di capire ciò che lui mi riporta.
Una volta ho fatto io la lista di cose da chiedere e quando ho detto lui che mi ero segnato su questo forum e che avrebbe dovuto farlo anche lui mi ha risposto "c'è tempo... Non ora".
Io invece, per natura, voglio sempre sapere in anticipo cosa mi aspetta ed ecco qui: io scrivo a voi per sapere meglio di lui... Se davvero mi preoccupasse la situazione sarei già andato via, non credi? [emoji3]

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

Rispondi