La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » domenica 10 gennaio 2016, 23:15
MCMLXX ha scritto:skydrake ha scritto:MCMLXX ha scritto:Io vorrei tenere un gatto ma una mia amica che è al corrente della mia situazione lo sconsiglia.
Premesso che non conosco la tua situazione immunitaria, è bello avere esperte sempre aggiornate in materia tra le amiche.
A che livello di AIDS sei secondo la classificazione CDC di Atlanta per avere simili scrupoli?
http://aidsetc.org/guide/hiv-classifica ... ng-systems
Ciao. Sono in categoria A2
Quindi superi i 200 CD4.
Segnalo questa guida di AIDSmap:
http://mobile.aidsmap.com/Pets-and-anim ... e/1255002/
La quale da una parte esordisce con:
Having a pet or contact with animals does not involve any special health concerns if you have a CD4 cell count of 200 or above.
Dall'altra segnala una serie di precauzioni igieniche da tenere comunque (suppongo valide per chiunque, anche per i sieronegativi).
Ce ne è solamente una che potrebbe far discutere qui dentro, visti tutti i proprietari di animali presenti: evitare di baciarli in faccia.
Sotto i 200 CD4, ci sono molte più precauzioni igieniche da seguire.
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » lunedì 11 gennaio 2016, 17:10
Il mio cagnolino mi ha aiutato ad affrontare la scoperta. <3
Rocco80
---------------
Don't give up!
Don't give up!
-
Blast
Messaggio
da Blast » lunedì 11 gennaio 2016, 17:12
CIAO GIOIE
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » lunedì 11 gennaio 2016, 21:02
Blast ha scritto:Piccola riflessione personale che non c'entra nulla con chi ha scritto il post e con chi ha risposto: ci si preoccupa di avere un animale domestico ma di prendere piselli a destra e manca ce ne sbattiamo altamente delle precauzioni [emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Quindi non era quel tipo di uccelli che
MCMLXX aveva paura?
Avevo capito così:
MCMLXX ha scritto:Io vorrei tenere un gatto ma una mia amica che è al corrente della mia situazione lo sconsiglia. Io credo che cani e gatti vaccinati non rappresentino rischi per noi. Avrei più paura per gli uccelli. Lei però sostiene che mi converebbe avere il telegatto oppure il cane di pezza di Paolo limiti.
Più che degli uccelli, avrei paura delle tope:
http://www.fanpage.it/la-donna-che-ha-a ... piacciono/
[emoji38] [emoji38] [emoji38] [emoji38]
-
ari
Messaggio
da ari » martedì 12 gennaio 2016, 10:32
Dall'altra segnala una serie di precauzioni igieniche da tenere comunque (suppongo valide per chiunque, anche per i sieronegativi).
Ce ne è solamente una che potrebbe far discutere qui dentro, visti tutti i proprietari di animali presenti: evitare di baciarli in faccia.
Sotto i 200 CD4, ci sono molte più precauzioni igieniche da seguire.[/quote]
Si precauzioni a cui credo anch'io si dovrebbero attenere tutti... Nn smetterò però di baciare il mio pelosone... Dalle mie parti c'è un detto.. Quello che Nn ammazza ingrassa.... Quindi se Nn siamo in AIDS e abbiamo diversi anticorpi concordo nel tenere comportamenti de tutti uguali ai sieronegativi
-
tedina
Messaggio
da tedina » martedì 12 gennaio 2016, 10:36
Non bacerei mai le mie bestie, neanche se fossi sieronegativa.
Beccano forte.

Siamo secchi, ci sentiamo stracci.
-
RebelHaart
Messaggio
da RebelHaart » martedì 12 gennaio 2016, 20:16
credo davvero che ci sianomeno microbi sul musetto della mia piccolina che sull'uccello di uno sconosciuto...ergo...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
doctorsmile
Messaggio
da doctorsmile » martedì 12 gennaio 2016, 21:51
io non riuscirei a vivere senza animali attorno, specialmente senza i miei due cani e i miei 4 gatti, una delle prime cose che ho chiesto quando ho saputo della diagnosi è stata se dovevo separmene, e la risposta è stata assolutamente negativa( comunque non lo avrei fatto lo stesso); molti funghi, batteri, protozoi sono talmente ubiquitari nell'ambiente che è impossibile sbarazzarsene neanche allontanando gli animali, la maggior parte degli esseri umani li tiene a bada , compresi noi siero+ in terapia efficace o con immunità non compromessa, basta solo curarli.
io senza di loro ..... è l'unica cosa che non ho mai messo in discussione.