La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » martedì 1 marzo 2016, 14:24
skydrake ha scritto:
Piuttosto, c'è stato più di un utente che ha segnalato consistenti cali di CD4 nei periodi in cui erano fortemente depressi.
Lo stress quindi consuma molti CD4? Ma tra stress e depressione qual'è il peggiore? Non dico di essere depresso, però felice non di sicuro. Non in questi ultimi mesi almeno...
--------------------
Don't give up!
Don't give up!
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » martedì 1 marzo 2016, 15:39
rocco80 ha scritto:skydrake ha scritto:
Piuttosto, c'è stato più di un utente che ha segnalato consistenti cali di CD4 nei periodi in cui erano fortemente depressi.
Lo stress quindi consuma molti CD4? Ma tra stress e depressione qual'è il peggiore? Non dico di essere depresso, però felice non di sicuro. Non in questi ultimi mesi almeno...
--------------------
Don't give up!
Ovviamente depressione.
Ma tu non sei depresso parlando in senso stretto.
Nel linguaggio comune si abusa di tal termine. Ormai è sinonimo di "stare un po' giù di corda". Per Depressione Maggiore in medicina invece si indica uno condizione tale per cui non avresti, o avresti a stento, le energie per scrivere su un forum, perché vedresti tutto disperatamente davvero nero. Anche gli altri tipi di depressione sono delle gran brutte cose.
-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » martedì 1 marzo 2016, 18:26
Vabbè non è che sono depresso. Sono un po' giù ogni tanto ma nella norma. Nel senso che ritengo normale non fare i salti di gioia vista la "lieta" novella da poco giunta [emoji3]
Comunque ho pensato bene di risolvere con un bel viaggio a breve [emoji23][emoji23][emoji23]
--------------------
Don't give up!
Don't give up!
-
Fiore79
Messaggio
da Fiore79 » mercoledì 2 marzo 2016, 0:13
Io sotto stress sono passata da 900 cd4 a 600 in un mese, poi appena mi sono tranquilizata e raserenata sono saliti di nuovo oltre mille, quindi lo stress incide tanto sulla salute in generale

-
rosso80
Messaggio
da rosso80 » mercoledì 2 marzo 2016, 1:21
Madonna mia a questi livelli? Eh allora sticaxxi di tutto. Da ora in poi voglio solo tranquillità! Non permetterò alle altre persone, agli eventi e soprattutto a me stesso di mettermi in condizioni di giocarmi sti benedetti CD4!!!
Dobbiamo fare in modo di essere felici. Sarà la miglior vendetta contro il virus!

We can do it!
--------------------
Don't give up!
Don't give up!