Come reagireste?
Re: Come reagireste?
Comunque questa povera fanciulla ha chiesto solo come reagiremmo. E io sottoscrivo che lo avrei mandato a cagare con tanto di cinquina in faccia di quelle schioccanti che ti lasciano la mano ritrattata per 1 settimana comprensivo di eventuali anelli e rughe della vita.
CIAO GIOIE
-
Dico due parole e poi basta.Datex ha scritto:nuovo giorno ha scritto: Quindi nei casi che richiami l'unico modo per evitare denunce è usare il profilattico...
Se vogliamo essere credibili come categoria, gruppo o non so che, dobbiamo essere i primi a condannare comportamenti del genere
tuttavia da tutto questo discorso deduco che nessuno si è mai trovato nella situazione di doversi difendere senza avere le possibilità di farlo. probabilmente il ragionamento cambia quando ci si passa. dubito poi che tutti qui informano ogni partner prima di avere un rapporto. per cui si predica bene ma si razzola male. tipico comportamento italico.
Intanto scusa se non volendo in qualche modo ho fatto riferimento a qualcosa che tu hai vissuto. Hai ragione, i casi possono essere tanti e diversi e le sfumature tra una storia e l'altra a volte fanno la differenza.
Io mi riferivo però a quello che ha raccontato ghebby ossia di un uomo, consapevole di essere sieropositivo e non in terapia, che faceva sesso da mesi col proprio ragazzo senza dirglielo e senza condom.
Come hai detto tu ci sono sicuramente un sacco di altri casi in cui, pur avendo adottato il maggior numero di accorgimenti utili, avviene il contagio e in cui giocano un ruolo fondamentale la sfiga o la meschinità di certa gente.
Però, indipendentemente da quello che fa ciascuno di noi singolarmente, la regola generale per evitare ricatti, sopprusi e processi anche da parte di gente meschina è la stessa: prevenire qualsiasi accusa e quindi avere come minimo carica virale soppressa ed eventualmente profilattico.
La soppressione della viremia è documentabile e costituisce prova.
-
come si dice " carta canta", a me puzza il fatto che uno in terapia con carica irrilevabile possa contagiare qualcuno, fino a prova contraria Luca non ha nessun esame scritto in mano del suo fidanzato, siccome la cosa è molto seria, anche per i siero+ che come me sono convinti di essere quasi completamente non infettivi con carica azzerata, sarebbe opportuno che Luca veda con i suoi occhi gli esami del fidanzato; potrebbe esserci qualche sorpresa sulla reale situazione clinica di quest'ultimo..
Credo che come ti abbia mentito sulla sieropositività ti ha mentito sulla viremia...comunque...a prescindere da tutto...riesci a fidarti ancora di questa persona?...io non credo riuscirei a starci insieme...
Vero, non si sta insieme a un bugiardo, ma l' amore o erotismo surclassa tuttoHeroes ha scritto:Credo che come ti abbia mentito sulla sieropositività ti ha mentito sulla viremia...comunque...a prescindere da tutto...riesci a fidarti ancora di questa persona?...io non credo riuscirei a starci insieme...
Sto con datex: basta con le denunce. Si calmi, rospino, si calmi!Datex ha scritto:mi spiace ma su questo punto sono in netto disaccordo. basta con la criminalizzazione. nessuno nega il peso morale ed etico ma che ognuno si assuma le proprie responsabilità. se uno fa sesso non protetto con una persona, che sia il partner fisso, il coniuge o chiunque altro deve proteggersi se vuole evitare il benchè minimo rischio. questo vale per tutti. altrimenti va messo in conto uno scenario simile. la legge non indaga su quello che succede in camera da letto o se quello che dice l'accusatore è corretto. quali prove esistono a sostegno del fatto che non avesse mai rivelato la propria sieropositività? nessuna! eppure le persone sieropositive vengono condannate nel 90% dei casi, dove in altre circostanze, per mancanza di prove si arriverebbe all'assoluzione. ripeto, non nego il fattore morale, ma basta con le denunce.rospino ha scritto:...non esiterei un secondo a denunciarlo.
Io non ho mai pensato, neppure per un attimo, a denunciare chi mi ha infettato. Le denunce secondo me le fanno solo le donne eterosessuali esaurite [emoji3]
---------------
Don't give up!
---------------
Don't give up!
Don't give up!
Ahahah ma no. Rospino non è eterosessuale [emoji16]poponar ha scritto:rossino, vuole insinuare che rospino è una donna esaurita?!
Comunque scherzi a parte, io riesco a capire che un post simile faccia venire sete di vendetta, ma non serve a nulla.
Vi immaginate solo per un attimo trovare un avvocato, dire che avete l'HIV, trovare testimoni, andare dal giudice... E non sia mai va in mano alla stampa il caso? Cioè una tragedia.
Io più che altro indagherei. Ma avevo veramente la carica soppressa? Perché io so che è difficile infettarsi se si è in cura e con carica soppressa.
Se ha mentito sull'Hiv allora avrebbe potuto mentire sulla carica virale.
Consiglio al nostro amico di verificare la cosa, facendosi dare i suoi esami e quant'altro.
Tra l'altro così facendo ha anche altri elementi validi per operare le sue scelte d'amore...
Don't give up!