Entrambi positivi...presentazione!

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
Blast

Re: Entrambi positivi...presentazione!

Messaggio da Blast » giovedì 21 aprile 2016, 13:41

Flavia ma che cazz0 stai a dì :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » giovedì 21 aprile 2016, 13:59

flavioxx ha scritto:
rospino ha scritto:
Coppia8385 ha scritto: Se posso permettermi un suggerimento, infine, visto che parlo in questo caso con cognizione di causa, vi raccomanderei di non pensare mai di dover stare insieme perché entrambi siete positivi all'Hiv, ma perché vi amate e perché state bene insieme. Pensare di dover stare con una persona per quel motivo è quanto di più sbagliato si possa fare in una situazione simile! Magari non è un vostro pensiero, in questo momento, ma non dimenticatelo MAI! ;)
Ultima cosa: dai valori di carica virale che ho letto, può darsi che la terapia che dovrete seguire sarà diversa. Nel caso in cui dovesse essere così, ciò è assolutamente normale, perché le scelte degli infettivologi si basano su parametri clinici, sui valori ematici che indicano il funzionamento del nostro organismo, sulle peculiarità di ogni individuo, insomma. Anche io e il mio compagno seguiamo due diverse terapia, entrambe valide e senza alcun problema di salute, effetti collaterali o altre conseguenze negative che incidano sulla vita di tutti i giorni.
Rospino le tue esperienze e decisioni sono solo tue e non ti puoi permettere di dare consigli, sopratutto quando sono qcompletamente sbagliati. Se una reazione esiste e si sa che si è S+ non si "scarica " il partner perché non lo si ama più o ci si è stancati o è andato fuori di testa. Esiste la misericordia, compassione, e si devono caricare sulle nostre spalle sopratutto quando ci sono dei seri problemi, e l' Hiv è serio. Si possono allargare le relazioni anche con un nuovo amore, ma non abbandonare una persona perché magari ci creiamo paranoie o entriamo in depressioni. La strada da seguire è sempre la diplomazia, anche in situazioni di gelosia da parte del partner che si vuole lasciare. Capisco che sia difficile la convivenza o un menage a distanza, ma bisogna pensare a chi abbiamo "usato " e perciò non buttarlo nella spazzatura. È semplice dire io non lo amo più e me ne trovo un altro, ma se prima ti stava bene perché ora non lo vuoi più? E poi c 'è l 'aggravante hiv, e sapere che quello che lasci avrà un vita difficile se non il suicidio se è una persona debole, o inerzia che significa decadimento
psicofisico. E la colpa è tua, di persona egoista. Praticamente condanni una persona per i tuoi sfizi, perché l' innamoramento ( anticamera dell 'amore ) o attrazione già di per sé ti fanno allontanare dal partner, senza una certezza che sia AMORE. A meno che non coltivi una storia parallela, da ipocrita, e perciò con Amante, e decidi /decidete con freddezza di assassinarvi i partner, come assassini complottisti. No assolutamente NO, non si devono abbandonare
i partner S +, è come un obbligo di coscienza e non c'è niente che potrà pulire la nostra coscienza se viene sporcata da un crimine come l' abbandono del proprio partner S +
Cioè io non amo più una persona ma devo starci perché è positivo? Oddio se qualcuno stesse con me solo perché sono malato sarebbe per me veramente insopportabile.
Meglio essere lasciato che essere compatito.
Che poi... Se io lo lascio lui si suicida. Madò. Il solo pensiero che io sto con qualcuno e devo sentirmi obbligato a starci perché se no questo si ammazza mi mette un'angoscia infinita.
Pollice verso per tutto il post.

Don't give up!

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » giovedì 21 aprile 2016, 14:36

Ragazzi capiamoci...Noi stiamo insieme da molti anni!
Per motivi di lavoro un periodo ci siamo allontanati sia fisicamente sia mentalmente pur rimanendo insieme.
La (mala)sorte ha voluto che uno dei due ha incontrato il virus e lo ha trasmesso inconsapevolmente all'altro.
Questa disavventura è tornata ad unirci in maniera bellissima e credo ci unirà da qui fino alla fine dei nostri giorni.
Non per mancanza di alternative ma perché esiste un sentimento vero e solido che va oltre tempo,spazio e ogni concezione umana.
Capiterà magari un giorno anche di litigare su questo argomento. Ora non è il momento.
Ora bisogna combattere e tornare alla normalità come molti di voi hanno fatto e stanno facendo.
Siete il nostro supporto...

flavioxx

Messaggio da flavioxx » giovedì 21 aprile 2016, 15:13

Rosso, forse non mi hai capito e te lo scrivo in stampatello : MISERICORDIA e COMPASSIONE . Sono termini che usano i cattolici, io sono Ateo ma le rispetto. Forse tu sei un credente (cattivo ) e non le conosci. Fatti un esame di coscienza, ciao

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 21 aprile 2016, 15:38

flavioxx ha scritto:Rospino le tue esperienze e decisioni sono solo tue e non ti puoi permettere di dare consigli, sopratutto quando sono qcompletamente sbagliati. Se una reazione esiste e si sa che si è S+ non si "scarica " il partner perché non lo si ama più o ci si è stancati o è andato fuori di testa. Esiste la misericordia, compassione, e si devono caricare sulle nostre spalle sopratutto quando ci sono dei seri problemi, e l' Hiv è serio. Si possono allargare le relazioni anche con un nuovo amore, ma non abbandonare una persona perché magari ci creiamo paranoie o entriamo in depressioni. La strada da seguire è sempre la diplomazia, anche in situazioni di gelosia da parte del partner che si vuole lasciare. Capisco che sia difficile la convivenza o un menage a distanza, ma bisogna pensare a chi abbiamo "usato " e perciò non buttarlo nella spazzatura. È semplice dire io non lo amo più e me ne trovo un altro, ma se prima ti stava bene perché ora non lo vuoi più? E poi c 'è l 'aggravante hiv, e sapere che quello che lasci avrà un vita difficile se non il suicidio se è una persona debole, o inerzia che significa decadimento
psicofisico. E la colpa è tua, di persona egoista. Praticamente condanni una persona per i tuoi sfizi, perché l' innamoramento ( anticamera dell 'amore ) o attrazione già di per sé ti fanno allontanare dal partner, senza una certezza che sia AMORE. A meno che non coltivi una storia parallela, da ipocrita, e perciò con Amante, e decidi /decidete con freddezza di assassinarvi i partner, come assassini complottisti. No assolutamente NO, non si devono abbandonare
i partner S +, è come un obbligo di coscienza e non c'è niente che potrà pulire la nostra coscienza se viene sporcata da un crimine come l' abbandono del proprio partner S +
Caro Tarek, non capisco perché tu debba cogliere ogni occasione per attaccarmi personalmente. Ma se sei contento te, sono contenti tutti (anche io, se il tuo modo di fare ti fa sentire meno frustrato).
Io ho parlato con cognizione di causa e ho solo racconto solo la mia esperienza, perché ho scoperto la sieropositività in quanto contagiato dal mio compagno, inconsapevolmente. Lo abbiamo scoperto a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro. Tu non puoi sapere quello che abbiamo passato, le difficoltà nel nostro rapporto, tutto quel che c'è dietro, insomma. Per me l'amore è Amore (ed è quello che ci ha salvato e ci lega ancora), la misericordia e la compassione sono altri sentimenti: magari trent'anni li sperimenterò anche io. Sono contento che i ragazzi che hanno vissuto quel che è capitato a me e al mio compagno e che sono qui in certa di conforto abbiano apprezzato il mio intervento: il mio unico obiettivo era infatti cercare di condividere con loro qualcosa di buono senza avere bisogno dell'approvazione di nessuno, perché campo bene anche senza.

flavioxx

Messaggio da flavioxx » giovedì 21 aprile 2016, 15:43

Coppia8385 ha scritto:Ragazzi capiamoci...Noi stiamo insieme da molti anni!
Per motivi di lavoro un periodo ci siamo allontanati sia fisicamente sia mentalmente pur rimanendo insieme.
La (mala)sorte ha voluto che uno dei due ha incontrato il virus e lo ha trasmesso inconsapevolmente all'altro.
Questa disavventura è tornata ad unirci in maniera bellissima e credo ci unirà da qui fino alla fine dei nostri giorni.
Non per mancanza di alternative ma perché esiste un sentimento vero e solido che va oltre tempo,spazio e ogni concezione umana.
Capiterà magari un giorno anche di litigare su questo argomento. Ora non è il momento.
Ora bisogna combattere e tornare alla normalità come molti di voi hanno fatto e stanno facendo.
Sig. Coppia, io non ti conosco e non so in che mondo vivi , ma non ti sei chiesto come questo riavvicinamento BELLISSIMO non sia stato unicamente per la paura di rimanere da soli, col marchio hiv e perciò di non incontrare mai più nessuno con cui (con)dividere gioie e dolori? E tu scrivi che non vi siete riicontrati per mancanza di alternative, ma se fosse stato AMORE VERO non si cercavano scappatelle con hiv incluso. Capisco che la Verità fa' male, ma non creiamoci universi Falsi, perché prima o poi la verità la si deve affrontare. Auguri!

rospino

Messaggio da rospino » giovedì 21 aprile 2016, 15:47

In effetti vi capisco bene e sono sicuro che le cose miglioreranno pian piano finché non ritroverete la serenità che in questo momento vi manca. Ma i momenti bui passano, passeranno davvero, anche se al momento vi sembra impossibile!

flavioxx

Messaggio da flavioxx » giovedì 21 aprile 2016, 15:53

Rospino, io mi chiamo Flavio, è il mio nome. Il tuo nome non lo conosco... . Figurati se sto li ad attaccarti per partito preso. Sono intervenuto su una cosa che non condivido e ritengo PERICOLOSA. Buona vita

uffa2
Amministratore

Messaggio da uffa2 » giovedì 21 aprile 2016, 16:02

smettiamola di giudicare le vite degli altri.
Vi prego caldamente di non tediare il prossimo con indagini e supposizioni sui motivi intimi delle loro vite, eccetera eccetera.
Questo deve essere un luogo dove si sta bene, non dove trovi gente che ti mette in croce, eh...

HIVforum ha bisogno anche di te!
se vuoi offrire le tue conoscenze tecniche o linguistiche (c'è tanto da tradurre) o sostenere i costi per mantenere e sviluppare HIVforum, contatta con un PM stealthy e uffa2, oppure scrivi a staff@hivforum.info

DueOpposti

Messaggio da DueOpposti » giovedì 21 aprile 2016, 16:31

flavioxx ha scritto:
Sig. Coppia, io non ti conosco e non so in che mondo vivi , ma non ti sei chiesto come questo riavvicinamento BELLISSIMO non sia stato unicamente per la paura di rimanere da soli, col marchio hiv e perciò di non incontrare mai più nessuno con cui (con)dividere gioie e dolori? E tu scrivi che non vi siete riicontrati per mancanza di alternative, ma se fosse stato AMORE VERO non si cercavano scappatelle con hiv incluso. Capisco che la Verità fa' male, ma non creiamoci universi Falsi, perché prima o poi la verità la si deve affrontare. Auguri!
Flavio non ci siamo mai lasciati. Ci sentivamo e ci mancavamo ogni santo giorno. Ma la distanza a volte ti fa commettere errori...Errori che mai avremmo pensato di pagare a cosi caro prezzo. Siamo esseri umani ahimè! Tutti sbagliamo....
In ogni caso ora la questione non è morale,questi sono argomenti che col tempo e magari con un percorso psicologico si affronteranno! Abbiamo più che altro bisogno di testimonianze reali che nonostante la malattia si può vivere una vita "normale" e si possono realizzare progetti. È tutto ciò che chiediamo ora...
Ultima modifica di DueOpposti il giovedì 21 aprile 2016, 16:32, modificato 1 volta in totale.

Rispondi