non so come comportarmi e cosa fare

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
skydrake

Re: non so come comportarmi e cosa fare

Messaggio da skydrake » sabato 9 luglio 2016, 13:30

Il tuo discorso varrebbe benissimo nell'ipotesi dell'assenza di resistenze sviluppate da adesso in poi, in maniera indipendente (cosa che può capitare se uno dei due non fosse aderente con la terapia).

In ogni caso, ho fatto presente che è più una questione di maggiore tranquillità psicologica.

Blast

Messaggio da Blast » sabato 9 luglio 2016, 13:40

Skydrakessa, infatti ho detto che in assenza di resistenze io lo farei senza. Ovviamente se uno dei due ha resistenze ed è rilevabile, lungi da me consigliare l'abbandono del condom!

Forse, rileggendomi, mi sono spiegato male. Io non voglio propagandare il sesso bareback (io il condom lo uso SEMPRE), e condivido il fatto che l'irrilevabilità sia auspicabile per il sesso senza preservativo.
Ma se la mettiamo da un punto di vista globale, il condom andrebbe usato sempre e per tutta la vita, dato che non sappiamo se saranno coppia aperta o chiusa, se saranno fedeli o meno, se risponderanno bene ai farmaci o meno, se avranno un blip viremico tra un prelievo e l'altro o meno.

Ciò che succede in realtà è che è in gioco una dinamica molto più umana e sociale che scientifica, per cui argomentare con tesi scientifiche e numeri in percentuale, per determinare una scelta di tipo umano e sociale, mi sembra eccessivo.

Avrei, dunque, preferito leggere una risposta del tipo: tesoro, si puoi scopare senza condom, ma fossi in te aspetterei l'irrilevabilità per toglierti ogni dubbio", piuttosto che elencare fenomeni virologici il cui controllo non ce l'abbiamo nè noi, nè loro, nè i clinici e i ricercatori, ma scritti come se fossero la realtà assoluta sulla quale basare le proprie decisioni di vita.

Stiamo facendo conti sulla contagiosità di sti due ragazzetti senza le carte alla mano, il che mi sembra davvero eccessivo.

CIAO GIOIE

rosso80

non so come comportarmi e cosa fare

Messaggio da rosso80 » sabato 9 luglio 2016, 13:56

Blast ha scritto: Avrei, dunque, preferito leggere una risposta del tipo: tesoro, si puoi scopare senza condom, ma fossi in te aspetterei l'irrilevabilità per toglierti ogni dubbio"
Ma è quello che ho detto io!
Da inizio thread che dico questo.

Nella mia prima risposta ho detto infatti, senza fare allarmismi:
rosso80 ha scritto: Io personalmente aspetterei che siete tutti e due irrilevabili e solo dopo avrei rapporti scoperti con lui.
Ma brava. Ma brava. Ma brava. Sei qui solo per le telecamere. Maria, io esco ahahah
[emoji13][emoji13][emoji13]

-------------
Don't give up!

Don't give up!

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 9 luglio 2016, 14:02

rosso80 ha scritto:
Blast ha scritto: Avrei, dunque, preferito leggere una risposta del tipo: tesoro, si puoi scopare senza condom, ma fossi in te aspetterei l'irrilevabilità per toglierti ogni dubbio"
Ma è quello che ho detto io!
Da inizio thread che dico questo.

Nella mia prima risposta ho detto infatti, senza fare allarmismi:
rosso80 ha scritto: Io personalmente aspetterei che siete tutti e due irrilevabili e solo dopo avrei rapporti scoperti con lui.
Ma brava. Ma brava. Ma brava. Sei qui solo per le telecamere. Maria, io esco ahahah
[emoji13][emoji13][emoji13]

-------------
Don't give up!
Ma era un'occasione troppo ghiotta per andarti contro.
Oltre a fare la ramanzina di non giocare al piccolo infettivologo (ma Blast può invece e ci gioca tantissimo pur di andarti contro).

Blast

Messaggio da Blast » sabato 9 luglio 2016, 14:07

ahahahahhahahah no care, ho riletto bene il tutto! Io ho letto la risposta di Rosso80 <edit automatico> (nonostante le sue lunghe risposte siano stancanti alla lettura e quindi spesso le salto), e infatti ho risposto ironizzando di non starla a sentire (ero ironica in caso non si fosse capito).
Il problema è che subito dopo avete iniziato ad argomentare su genotipizzazioni, alberi filogenetici, e altre cose e allora si che è uscita l'amazzone scientifica che è in me.
E tu skydrakessa, non fare la risentita, lo sai che ti darei anche una bottarella, ma quando parli troppo e elenchi gli studi mi fai intirizzire le ovaie e demolisci tutto il mio progesterone circolante

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 9 luglio 2016, 14:07

skydrake ha scritto: Ma era un'occasione troppo ghiotta per andarti contro.
Oltre a fare la ramanzina di non giocare al piccolo infettivologo (ma Blast può invece e ci gioca tantissimo pur di andarti contro).
Vero. Mi maltratta sempre.
Propongo una gangbang per punirla! [emoji3]

-------------
Don't give up!

Don't give up!

Blast

Messaggio da Blast » sabato 9 luglio 2016, 14:09

certo, perche a volte dici cose giuste e subito dopo spari delle bestialità che mi lasciano attonita (non potrò mai dimenticare la MOC ma soprattutto la cacca dopo la pillola per cui eri convinta di ricagarla subito ahahahahahhahahaha)

CIAO GIOIE

rosso80

Messaggio da rosso80 » sabato 9 luglio 2016, 14:11

Blast ha scritto:certo, perche a volte dici cose giuste e subito dopo spari delle bestialità che mi lasciano attonita (non potrò mai dimenticare la MOC ma soprattutto la cacca dopo la pillola per cui eri convinta di ricagarla subito ahahahahahhahahaha)
Ahahaha ma perché sono vergine e sto imparando. Mi stai sverginando tu (il cervello)... Pensa!
Non ti sarà mai capitata una cosa simile! [emoji23][emoji23][emoji23]

-------------
Don't give up!

Don't give up!

93

Messaggio da 93 » sabato 9 luglio 2016, 14:42

grazie delle risposte, la faccenda inizia a farsi un po' più chiara, comunque al momento il rapporto sta prendendo la direzione della coppia monogoma, quindi non dovrebbero esserci infiltrazioni di altre malattie, ed entrambi abbiamo capito la fondamentale importanza di una corretta aderenza alla terapia.

riguardo al fatto delle resistenze, le si sviluppano solo non aderendo alla terapia oppure può essere che un giorno al virus gli gira e sviluppa una resistenza nonostante la perfetta aderenza ?

ammettendo di non sviluppare resistenze, nel caso in cui in futuro lui fosse già irrilevabile e io non ancora e avessimo rapporti non protetti la sua carica virale potrebbe momentaneamente alzarsi oppure gli antiretrovirali fanno piazza pulita di tutto ciò che riesce a passare e resterebbe comunque irrilevabile?

skydrake

Messaggio da skydrake » sabato 9 luglio 2016, 15:49

93 ha scritto: riguardo al fatto delle resistenze, le si sviluppano solo non aderendo alla terapia oppure può essere che un giorno al virus gli gira e sviluppa una resistenza nonostante la perfetta aderenza ?
Se la viremia è veramente zero in ogni parte del corpo (cosa che capita quasi sempre con i farmaci moderni tranne un paio, ma qui il discorso è lungo), non si possono sviluppare resistenze.
ammettendo di non sviluppare resistenze, nel caso in cui in futuro lui fosse già irrilevabile e io non ancora e avessimo rapporti non protetti la sua carica virale potrebbe momentaneamente alzarsi oppure gli antiretrovirali fanno piazza pulita di tutto ciò che riesce a passare e resterebbe comunque irrilevabile?
Quasi sempre irrilevante, ma non sempre irrilevabile.
Purtroppo ogni tanto, un qualche reservoir (una cellula infetta ma latente, non attiva), si risveglia e qualche virione viene trascritto e immesso nel circolo sanguigno per essere quasi subito fatto fuori dagli antiretrovirali. Ma questo crea ogni tanto qualche blip viremico (qualche decina di copie virali), rilevabile dagli esami.
Si è discusso a lungo sulle conseguenze di questi blip viremici.
Sulla loro pericolosità in termini di capacità di infettare altri è pressoché quasi nulla, ma purtroppo questi reservoir sono alla base del motivo per cui non si riesce ad eradicare questo virus.
Uno può anche far fuori tutte le copie virali e le cellule infette attive, smettere di usare antiretrovirali per settimane o a volte mesi, ma prima o poi una cellula latente (una cellula emopoietica infetta, un astrocita, una staminale, un CD4 "memoria" ecc.), si risveglierà, proverà a riversare dei virioni e, se non ci sono più antiretrovirali in circolo, tutto ricomincia...

Rispondi