Reazioni post notizia hiv
Re: Reazioni post notizia hiv
Io spero solo di uscire presto da questa apatia , voglio pensare ad altro e non solo all hiv , da solo o con aiuto esterni , forse 2 mesi sono poki x metabolizzare la cosa
Ho letto che sei seguito a Bergamo; se chiedi ti danno il supporto gatuito di uno psicologo.
Io ero già in terapia (con una psicologa privata) prima della scoperta e mi ha aiutato, pur non essendo "specializzata" in queste questioni; ma se ne trovi uno/a bravo/a sa usare le giuste parole per aiutarti ad accettare la nuova condizione e allontanare i sensi di colpa accettando la tesponsabilità del proprio compottamento.
Per la mia esperienza due mesi sono pochi per digerire il tutto....solo ora dopo 9 mesi comincio a sentirmi un po' 'libero'. Il tempo cura. Un abbraccio.
Io ero già in terapia (con una psicologa privata) prima della scoperta e mi ha aiutato, pur non essendo "specializzata" in queste questioni; ma se ne trovi uno/a bravo/a sa usare le giuste parole per aiutarti ad accettare la nuova condizione e allontanare i sensi di colpa accettando la tesponsabilità del proprio compottamento.
Per la mia esperienza due mesi sono pochi per digerire il tutto....solo ora dopo 9 mesi comincio a sentirmi un po' 'libero'. Il tempo cura. Un abbraccio.
-
- Amministratore
Raffa66, non so esserti d'aiuto perché ho fatto tutto da solo.
Metabolizzato tutto il prima possibile. La vita non mi ha permesso di concentrarmi sul virus.
Così ho tirato avanti e tutto è andato bene.
Sono uno molto pragmatico e affronto una cosa alla volta. Fin quando c'è la salute va tutto bene. Il resto si può affrontare ma i problemi di salute richiedono grandi energie.
Metabolizzato tutto il prima possibile. La vita non mi ha permesso di concentrarmi sul virus.
Così ho tirato avanti e tutto è andato bene.
Sono uno molto pragmatico e affronto una cosa alla volta. Fin quando c'è la salute va tutto bene. Il resto si può affrontare ma i problemi di salute richiedono grandi energie.
A Tor Vergata hanno una counselor fantastica. Ci vado anche a cena assieme ahahah
Adoro <3
Adoro <3
Don't give up!
A Bergamo ho fatto tutto gli esami del caso , a settembre inizierò l iter a Milano terapia compresaguy16 ha scritto:Ho letto che sei seguito a Bergamo; se chiedi ti danno il supporto gatuito di uno psicologo.
Sì hai ragione per le pillole (e neanche tanto, perché monitorati si vive di più ), ma io facevo un discorso dopo trent'anni da sieronegativo, come sarei ora? Meglio o peggio, più deperito o meno... Sono solo consapevole che mi piaccio per come sono...raffa66 ha scritto:Be' io mi preferivo S- , pillole in meno da buttar giu' -(flavioxx ha scritto:anche io.ho cambiato lavoro casa e stile di vita. Mi hanno consigliato uno psicoterapeuta, e me lo sono pagato per tre mesi. Non so come sarei ora da S-, però mi piaccio come sono.Blast ha scritto:ho cambiato casa, lavoro, life style. Comunque se ti leggi i diversi post nel forum avrai le risposte alla tua domanda
(Io ho 56 anni ma me ne danno 35, vent'anni a meno non sono pochi)
Se vabbèflavioxx ha scritto: (Io ho 56 anni ma me ne danno 35, vent'anni a meno non sono pochi)
CIAO GIOIE
Uff sembra che tutti voi la stiate vivendo bene , spero di far parte del gruppo alla svelta
Beh, chiaro che da fastidio a tutti avere questa malattia... anche io provo molto sconforto, ho 25 anni. Ma vedila cosi... c'é chi sta peggio di noi. Apparte per ora prendere una pastiglia al giorno cambia ben poco. Si spera sempre che un giorno tutti guariremo e ci sono delle possibilità finchè c'è ricerca. Pensa a chi ad esempio è su una carrozzina paralizzato a vita piuttosto che chi ha perso un arto.. li dici vabbè realmente mi cambia. Ma noi siamo in grado di fare tutte le cose quotidiane... il virus c'è combattiamolo giorno dopo giorno in attesa che venga sconfitto.raffa66 ha scritto:Uff sembra che tutti voi la stiate vivendo bene , spero di far parte del gruppo alla svelta
lo so che c è gente che sta peggio d noi , ma in questo momento mi sento molto egoista e pensare ai meno fortunani nn mi è di conforto , sulla cura definitiva sono speranzoso quanto te hopeHope! ha scritto:Beh, chiaro che da fastidio a tutti avere questa malattia... anche io provo molto sconforto, ho 25 anni. Ma vedila cosi... c'é chi sta peggio di noi. Apparte per ora prendere una pastiglia al giorno cambia ben poco. Si spera sempre che un giorno tutti guariremo e ci sono delle possibilità finchè c'è ricerca. Pensa a chi ad esempio è su una carrozzina paralizzato a vita piuttosto che chi ha perso un arto.. li dici vabbè realmente mi cambia. Ma noi siamo in grado di fare tutte le cose quotidiane... il virus c'è combattiamolo giorno dopo giorno in attesa che venga sconfitto.raffa66 ha scritto:Uff sembra che tutti voi la stiate vivendo bene , spero di far parte del gruppo alla svelta