controlli annuali

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

controlli annuali

Messaggio da rosso80 » mercoledì 31 agosto 2016, 17:41

Hope! ha scritto: Tra l'altro il laboratorio ha perso il mio test sulle resistenze di conseguenza non posso sapere a cosa sono resistente... Ppeccato mi sarebbe piaciuto saperlo.
[emoji33][emoji33][emoji33]
Beh sapere le resistenze è ben più di una mera curiosità. Tra l'altro essendo irrilevabile non credo che possano rifartelo.
Consiglio: fatti dare una copia cartacea di TUTTI i tuoi esami man mano che vai a visita. Io lo faccio sempre. Le ragioni sono molteplici.
Ultima modifica di rosso80 il mercoledì 31 agosto 2016, 17:45, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

pipotto

Re: controlli annuali

Messaggio da pipotto » mercoledì 31 agosto 2016, 17:43

ma questi laboratori che perdono i dati credono che abbiamo una semplice diarrea?????

Hope!

Messaggio da Hope! » mercoledì 31 agosto 2016, 17:50

Si, oramai me lo ha detto che non si può piu rifare perche ho la viremia azzerata. Sarei stato piu felice di sapere tutto sul mio virus ma vabbe... pazienza. Un modo in realtà ci sarebbe per saperlo, riattivarlo, ma non ho voglia.

nuovo giorno

Messaggio da nuovo giorno » mercoledì 31 agosto 2016, 17:57

Hope! ha scritto:Un modo in realtà ci sarebbe per saperlo, riattivarlo, ma non ho voglia.
:lol: :lol: :lol: bella questa.
Cmq non ti preoccupare, io non l'ho proprio mai fatto, ho cambiato tre volte terapia e non è mai successo niente

pipotto

Messaggio da pipotto » mercoledì 31 agosto 2016, 18:01

onestamente confesso la mia ignoranza e non l'ho fatto neanche io, quindi essendo anchio irrilevabile non posso chiederlo ho capito bene?

rosso80

controlli annuali

Messaggio da rosso80 » mercoledì 31 agosto 2016, 18:12

pipotto ha scritto:onestamente confesso la mia ignoranza e non l'ho fatto neanche io, quindi essendo anchio irrilevabile non posso chiederlo ho capito bene?
Pipotto molto probabilmente l'hai fatto e manco lo sai. È tra i primissimi esami che ti fanno.
Generalmente attendono l'esito dell'esame sulle resistenze per farti iniziare la terapia, sebbene ci si sta orientando sempre più a farti iniziare la terapia subito, senza manco attendere l'esame sulle resistenze.
Ultima modifica di rosso80 il mercoledì 31 agosto 2016, 18:17, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

rosso80

controlli annuali

Messaggio da rosso80 » mercoledì 31 agosto 2016, 18:15

Hope! ha scritto:Si, oramai me lo ha detto che non si può piu rifare perche ho la viremia azzerata. Sarei stato piu felice di sapere tutto sul mio virus ma vabbe... pazienza. Un modo in realtà ci sarebbe per saperlo, riattivarlo, ma non ho voglia.
vedi che se riattivi il virus, cioè se smetti di prendere la terapia, non ti servirà manco l'esame sulle resistenze, perché molto probabilmente svilupperai resistenze verso il farmaco che stavi assumendo in precedenza.
Sviluppare SICURAMENTE una resistenza su un farmaco che su di te funziona, per sapere se FORSE hai resistenze verso altri farmaci che non stai prendendo, e che forse non prenderai mai, non è un'idea così brillante [emoji6]

Don't give up!

Hope!

Messaggio da Hope! » mercoledì 31 agosto 2016, 18:30

rosso80 ha scritto:
Hope! ha scritto:Si, oramai me lo ha detto che non si può piu rifare perche ho la viremia azzerata. Sarei stato piu felice di sapere tutto sul mio virus ma vabbe... pazienza. Un modo in realtà ci sarebbe per saperlo, riattivarlo, ma non ho voglia.
vedi che se riattivi il virus, cioè se smetti di prendere la terapia, non ti servirà manco l'esame sulle resistenze, perché molto probabilmente svilupperai resistenze verso il farmaco che stavi assumendo in precedenza.
Sviluppare SICURAMENTE una resistenza su un farmaco che su di te funziona, per sapere se FORSE hai resistenze verso altri farmaci che non stai prendendo, e che forse non prenderai mai, non è un'idea così brillante [emoji6]
Infatti non è mia intenzione, sapere sta cosa è inutile e non mi serve... non è il mio obiettivo quello son ben altri.

pipotto

Messaggio da pipotto » mercoledì 31 agosto 2016, 18:34

rosso80 ha scritto:
pipotto ha scritto:onestamente confesso la mia ignoranza e non l'ho fatto neanche io, quindi essendo anchio irrilevabile non posso chiederlo ho capito bene?
Pipotto molto probabilmente l'hai fatto e manco lo sai. È tra i primissimi esami che ti fanno.
Generalmente attendono l'esito dell'esame sulle resistenze per farti iniziare la terapia, sebbene ci si sta orientando sempre più a farti iniziare la terapia subito, senza manco attendere l'esame sulle resistenze.
grazie rosso x l'illuminazione forse hai ragione anche se io ho cominciato il primo gg a prendere i farmaci mi dici dove controllare grz

rosso80

Messaggio da rosso80 » mercoledì 31 agosto 2016, 19:22

pipotto ha scritto: grazie rosso x l'illuminazione forse hai ragione anche se io ho cominciato il primo gg a prendere i farmaci mi dici dove controllare grz
Pipotto io non sono tra gli "esperti" di materie scientifiche al pari di Blast, Skydrake e rospino.
Mi limito a ripetere quanto detto in altri post da gente che ne capisce più di me.

Io so che non sono resistente a nulla.
Me lo disse il mio infettivologo.
Tra i miei primi esami ve ne sono alcuni che hanno la seguente dicitura:

- HIV Farmacoresistenza PROTEASI
- HIV INTEGRASI Farmacoresistenza
- HIV GP120/V3 Farmacoresistenza
- tipizzazione molecolare per HLA-B*57:01

SUPPONGO siano quelli. Ti consiglio di chiedere al tuo infettivologo per la lettura di quei referti.

Inoltre passo la parola a chi ne sa più di me sull'argomento così evito di scrivere panzane [emoji12][emoji12][emoji12]

Don't give up!

Rispondi