La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
nuovo giorno
Messaggio
da nuovo giorno » martedì 30 agosto 2016, 20:17
gaga92 ha scritto:ma chi è con viremia irrilevabile quindi ha sempre una piccola percentuale di infettare qualcuno? non riesco a capire perchè ci sono studi che affermano che non si è per nulla infettivi in terapia, avete delucidazioni in merito?
Il rischio di trasmissione con la carica virale azzerata è molto basso ma non può mai essere pari a zero. C'è lo studio PARTNER che forse non è manco concluso che sembra confermare questo bassissimo rischio ma ci sono anche dei casi documentati di trasmissione dell'infezione anche in presenza di viremia azzerata. Praticamente è impossibile avere una certezza assoluta al 100% di non trasmissibilità in presenza di carica virale soppressa perché un innalzamento della viremia è sempre possibile e non è possibile prevedere se e quando questo avviene.
In ogni caso la viremia irrilevabile non garantisce la non trasmissibilità delle altre infezioni e per essere impiegato come strumento di prevenzione richiederebbe un monitoraggio molto frequente della viremia.
Indipendentemente dagli studi, io personalmente farei sesso senza preservativo solo per avere un figlio, sotto strettissimo e costante controllo della mia viremia. Ma questo è solo il mio punto di vista.
-
lifeonmars94
Messaggio
da lifeonmars94 » martedì 30 agosto 2016, 20:18
oakson ha scritto:No io non posso e non voglio credere che dopo tutto quello che ti è successo tu faccia sex bb e lo dichiari, anzi te ne vanti pure è in più scrivi io con l'HIV vivo da Dio.
[quote]Con l'HIV non si vive da dio, come non si vivrebbe da dio con il diabete o con qualsiasi malattia cronica, ci puoi convivere ma non è plus alla qualità della tua vita.
Mi spiace tu la viva così male. Io ci vivo da dio. TIÈ.
E poi
[quote]con che serenità vivi la tua vita facendo sex bb mettendo a rischio un'altra persona?[/quote]? Con la serenità di chi sa di fare sesso con consenzienti che conoscono il mio stato sierologico e che ne accettano i rischi (assolutamente trascurabili).
Boh mi fermo
se no poi passo alle offese![/quote] Per me è già offensivo quanto sopra. Saputella frustrata.
A chiunque altro, "blastina" compresa visto che con la scusa della leggerezza e dell' "ogni riferimento è puramente casuale" inferisce fatti e pronuncia sentenze inappellabili, dico solo che bisogna accettare l'esistenza di due filoni teoretici nel mondo Hiv: chi si diverte e chi se la mena sventolando statistiche e paventando rischi irrisori. Fate come vi pare, io vi rispetto, ma gradirei lo stesso. BASTA CON IL TERRORISMO
-
raffa66
Messaggio
da raffa66 » martedì 30 agosto 2016, 20:28
avrei preferito i manifesti ovunque che beccarmi l hiv x una leggerezza , oggi come oggi nn rischierei proprio nulla pensando a come , male , la sto vivendo ora
-
Blast
Messaggio
da Blast » martedì 30 agosto 2016, 20:36
Guarda che lo dico per te. Per me puoi farti chiavare e mettere incinta anche da tutta l'Africa sub-sahariana.
Io mi fido molto dello studio PARTNER ma preferisco non incorrere in nessun guaio, vuoi per questioni di coscienza, vuoi perchè se qualcuno si infetta, anche se non l'ho infettato io, potrebbe incolparmi il che mi porterebbe quantomeno qualche guaio (vedi Valentino T che per i media e la giustizia italiana ha infettato più partner di quante statisticamente probabili).
Ma poi quale terrorismo? è la pura realtà, a prescindere dalle statistiche. Che poi non ti piaccia perchè una volta presa l'HIV hai deciso di abbandonare per ripicca il condom è un'altro paio di maniche.
Ma capisco che tu voglia divertirti, hai 22 anni. Quando sarai più grande, e SE maturerai, forse capirai. Per il resto per me puoi essere felice di avere l'HIV, scopare come e con chi vuoi, dimenticarti di prendere la pillola o prenderla a stomaco vuoto perchè sei impegnata in qualche festino, tutto ciò che vuoi.
Ma ricorda anche (come è stato già ricordato ad altri) che scrivendo su un forum su internet, e condividendo certe idee o esperienze, sarai soggetta a giudizi e punti di vista che potrebbero essere diversi dal tuo e che potrebbero anche non piacerti, tipo il mio, che ho più di 10 anni rispetto a te, e che ho qualche esperienza più di te nel mondo gay.
CIAO GIOIE
-
bugs
Messaggio
da bugs » martedì 30 agosto 2016, 20:39
Blast ha scritto:Guarda che lo dico per te. Per me puoi farti chiavare e mettere incinta anche da tutta l'Africa sub-sahariana.
Io mi fido molto dello studio PARTNER ma preferisco non incorrere in nessun guaio, vuoi per questioni di coscienza, vuoi perchè se qualcuno si infetta, anche se non l'ho infettato io, potrebbe incolparmi il che mi porterebbe quantomeno qualche guaio (vedi Valentino T che per i media e la giustizia italiana ha infettato più partner di quante statisticamente probabili).
Ma poi quale terrorismo? è la pura realtà, a prescindere dalle statistiche. Che poi non ti piaccia perchè una volta presa l'HIV hai deciso di abbandonare per ripicca il condom è un'altro paio di maniche.
Ma capisco che tu voglia divertirti, hai 22 anni. Quando sarai più grande, e SE maturerai, forse capirai. Per il resto per me puoi essere felice di avere l'HIV, scopare come e con chi vuoi, dimenticarti di prendere la pillola o prenderla a stomaco vuoto perchè sei impegnata in qualche festino, tutto ciò che vuoi.
Ma ricorda anche (come è stato già ricordato ad altri) che scrivendo su un forum su internet, e condividendo certe idee o esperienze, sarai soggetta a giudizi e punti di vista che potrebbero essere diversi dal tuo e che potrebbero anche non piacerti, tipo il mio, che ho più di 10 anni rispetto a te, e che ho qualche esperienza più di te nel mondo gay.
VECCHIA VOLPE DI UN BLAST
-
marsupione
Messaggio
da marsupione » martedì 30 agosto 2016, 20:42
bugs ha scritto:Blast ha scritto:Guarda che lo dico per te. Per me puoi farti chiavare e mettere incinta anche da tutta l'Africa sub-sahariana.
VECCHIA VOLPE DI UN BLAST
Vecchia cariola bucata ovunque
-
Blast
Messaggio
da Blast » martedì 30 agosto 2016, 20:47
No ma poi devo fare sempre la parte della vecchia bacchettona che non sono. Voglio dire, pure io con alcune persone fidate (e sieropositive) ho avuto qualche esperienza bareback (in realtà con uno solo). Non è che sto gridando allo scandalo, è che mi sembra l'argomento bareback sia stato preso con un po' troppa leggerezza, del tipo: presa HIV è lecito abbandonare il condom e farsi sieropositivi e sieronegativi senza condom con tranquillità. E invece non è così tutto rosa e fiori, che piaccia sentirselo dire o meno
CIAO GIOIE
-
bugs
Messaggio
da bugs » martedì 30 agosto 2016, 20:51

oh oh oh e chi è stato il fortunato ahhaha
-
marsupione
Messaggio
da marsupione » martedì 30 agosto 2016, 20:52
Blast ha scritto:No ma poi devo fare sempre la parte della vecchia bacchettona che non sono. Voglio dire, pure io con alcune persone fidate (e sieropositive) ho avuto qualche esperienza bareback (in realtà con uno solo). Non è che sto gridando allo scandalo, è che mi sembra l'argomento bareback sia stato preso con un po' troppa leggerezza, del tipo: presa HIV è lecito abbandonare il condom e farsi sieropositivi e sieronegativi senza condom con tranquillità. E invece non è così tutto rosa e fiori, che piaccia sentirselo dire o meno
Il tuo ragionamento è ovvio e chiaro, e se anche fai la bagascia, almeno io sono sicuro che sei intelligente. Ma ciò non toglie che sei bucato come uno scolapasta
-
nuovo giorno
Messaggio
da nuovo giorno » martedì 30 agosto 2016, 21:15
Blast ha scritto:No ma poi devo fare sempre la parte della vecchia bacchettona che non sono. Voglio dire, pure io con alcune persone fidate (e sieropositive) ho avuto qualche esperienza bareback (in realtà con uno solo). Non è che sto gridando allo scandalo, è che mi sembra l'argomento bareback sia stato preso con un po' troppa leggerezza, del tipo: presa HIV è lecito abbandonare il condom e farsi sieropositivi e sieronegativi senza condom con tranquillità. E invece non è così tutto rosa e fiori, che piaccia sentirselo dire o meno
D'altronde se ad oggi, anche nei paesi socialmente evoluti e informati come l'Italia, i casi di HIV stentano a diminuire o se diminuiscono un anno aumentano l'anno dopo un motivo ci sarà.