La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
-
Blast
Messaggio
da Blast » venerdì 14 luglio 2017, 21:12
Triumeq85 ha scritto:Blast ha scritto:Tua madre ha 70 anni, questo ne ha poco più di 30, la capisci la differenza? Smettiamola un po' co ste prescrizioni, o devo ricomincià a fare l'acida di turno? Je fanno male i gomiti, fa palestra, è normale. Ed è ovviamente opportuno che se va dal medico deve menzionargli il farmaco ed il suo effetto, ma se la stessa infettivologa ha escluso il Tenofovir come causa, perchè tu devi dirgli che il tdf puó essere la causa e consigliargli una MOC? Boh
Perché a fa la MOC non costa un cazzo e che fino a quando la dottoressa non gli prescrive quell'esame non c'ha la sfera di cristallo pe dillo o no se ha problemi alle ossa... E poi mica so tutte come te che te fai il dibase in endovena... Zitta, zitta te caghi addosso più de li altri!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
La MOC costa
Il dibase lo prendo in gocce da ottobre a maggio
Non serve la sfera di cristallo, basta monitorare calcitonina e paratormone (oltre la vitamina D) per il monitoraggio delle ossa. Inoltre ti ricordo che i medici, a differenza degli utenti del forum, studiano medicina, prendono una laurea di base e una specializzazione, più anni di esperienza, tali da riuscire a fare diagnosi differenziale, valutando se si tratta di un presunto problema osseo o meno, e dunque indirizzare il paziente verso una MOC o verso altre strade. Ma che te lo dico a fa, tanto te sei della combriccola delle "abbiamo letto foglietti illustrativi e articoli, sappiamo tutta la medicina necessaria".
CIAO GIOIE
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » venerdì 14 luglio 2017, 21:18
Blast ha scritto:Triumeq85 ha scritto:Blast ha scritto:Tua madre ha 70 anni, questo ne ha poco più di 30, la capisci la differenza? Smettiamola un po' co ste prescrizioni, o devo ricomincià a fare l'acida di turno? Je fanno male i gomiti, fa palestra, è normale. Ed è ovviamente opportuno che se va dal medico deve menzionargli il farmaco ed il suo effetto, ma se la stessa infettivologa ha escluso il Tenofovir come causa, perchè tu devi dirgli che il tdf puó essere la causa e consigliargli una MOC? Boh
Perché a fa la MOC non costa un cazzo e che fino a quando la dottoressa non gli prescrive quell'esame non c'ha la sfera di cristallo pe dillo o no se ha problemi alle ossa... E poi mica so tutte come te che te fai il dibase in endovena... Zitta, zitta te caghi addosso più de li altri!!! [emoji1] [emoji1] [emoji1]
La MOC costa
Il dibase lo prendo in gocce da ottobre a maggio
Non serve la sfera di cristallo, basta monitorare calcitonina e paratormone (oltre la vitamina D) per il monitoraggio delle ossa. Inoltre ti ricordo che i medici, a differenza degli utenti del forum, studiano medicina, prendono una laurea di base e una specializzazione, più anni di esperienza, tali da riuscire a fare diagnosi differenziale, valutando se si tratta di un presunto problema osseo o meno, e dunque indirizzare il paziente verso una MOC o verso altre strade. Ma che te lo dico a fa, tanto te sei della combriccola delle "abbiamo letto foglietti illustrativi e articoli, sappiamo tutta la medicina necessaria".
Che coerenza.
Ma se attacchi anche i medici che prescrivono la MOC...
-
flavioxx
Messaggio
da flavioxx » sabato 15 luglio 2017, 1:26
Se il ticket della MOC è 20€ il costo totale dell'esame sarà meno di 100€. Li si possono spendere per la salute anche perché è un esame che si fa solo una volta all'anno, e che se non ci sono problemi lo si può anche rifare dopo 2 o 3 anni. C'è chi spende 50€ dal Giapponese per un sushini, e non una sola volta all'anno.. Il Dibase, poi, non è che sia proprio raccomandato. Certo chi lo prescrive è un medico che ha studiato medicina ed è anche chimico farmaceutico e biologo. E conosce tutti gli effetti collaterali dei farmaci. Pertanto qualsiasi rappresentante della bigpharma può scaricare vagonate di farmaci nel gabinetto del Dot laureato con 110 lode. Poi il dottorino che riceveva i bonus sulla quantità di schifezza che riusciva a piazzare, ora potrà rilassarsi con qualche vacanze premio/convegni o studi importantissimi ... E sia come quando elogiamo Maria, AMEN!
-
pipotto
Messaggio
da pipotto » sabato 15 luglio 2017, 5:15
e poi ci dimentichiamo che la moc deve prescriverla un medico quindi se lui la prescritta e xche serve
-
Blast
Messaggio
da Blast » sabato 15 luglio 2017, 6:58
skydrake ha scritto:
Che coerenza.
Skydrakessa è inutile che cerchi di dipingermi come quella che è contro la MOC, sti giochetti psicologici con me non attaccano. Ti ricordo ancora quando hai fatto fare la MOC a cazz0 a Rosso80 <edit automatico> a cui ancora propini la str0nzata del "almeno adesso sai il valore di partenza"....
Pippotto, infatti io ho detto la stessa cosa, e qui non c'è stato nessun medico a prescriverla, se non la Triumeqa. Spero che ora tu non cambi idea improvvisamente solo perchè è intervenuta Skydrake <edit automatico>

CIAO GIOIE
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » sabato 15 luglio 2017, 7:28
Blast ha scritto:skydrake ha scritto:
Che coerenza.
Skydrakessa è inutile che cerchi di dipingermi come quella che è contro la MOC, sti giochetti psicologici con me non attaccano. Ti ricordo ancora quando hai fatto fare la MOC a cazz0 a Rosso80 <edit automatico> a cui ancora propini la str0nzata del "almeno adesso sai il valore di partenza"....
Pippotto, infatti io ho detto la stessa cosa, e qui non c'è stato nessun medico a prescriverla, se non la Triumeqa. Spero che ora tu non cambi idea improvvisamente solo perchè è intervenuta Skydrake <edit automatico> [emoji38] [emoji38] [emoji38]
E no cara, a Rosso gli avevo consigliato di controllare la vitamina D.
Rimane il fatto che hai criticato anche la mia infettivologa perché mi ha fatto la MOC, o perché mi ha consigliato di pretendere la vitamina D.
E fosse solo l'unico qua dentro che hai criticato....
-
Blast
Messaggio
da Blast » sabato 15 luglio 2017, 10:32
Ma tu sei anziana, ed hai passato l'aids e la coinfezione con hcv, è giusto che tu abbia fatto la moc. Qui non siete oggettive: un ragazzo giovane che fa tanta palestra a cui fanno male i gomiti, e voi gli dite che deve fare la moc (presupponendo quindi problemi ossei). Siete ipocondriache e lo fate diventare pure gli altri, poretti, neoinfetti
CIAO GIOIE
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » sabato 15 luglio 2017, 12:21
Bravo Flavio... Finalmente uno che la pensa a modo, che cazzo sono 20 euro di ticket sanitario per fare un controllo che in linea teorica può PREVENIRE malanni non necessari?
Le analisi di cui fai cenno non evidenziano necessariamente problemi di natura ossea (casomai anche congeniti... Chi lo può sapere?), possono indicarli ed indurre a pensare il medico in un certo modo, rimane il fatto che si tratta di elementi correlati ma aspecifici, altrimenti sarebbe stato inutile inventare la MOC... allora, perdi0, 20 cazz0bdi euro non mandano in fallimento proprio nessuno, se una persona ha l'ansia di aver problemi di natura ossea, considerando quello che assume, tanto vale farsi l'esame e risolvere alla radice il problema.
Questione di buon senso, nulla di più.
-
skydrake
Messaggio
da skydrake » sabato 15 luglio 2017, 12:55
Blast ha scritto:Ma tu sei anziana, ed hai passato l'aids e la coinfezione con hcv, è giusto che tu abbia fatto la moc.
Appunto, allora perché critichi la mia infettivologa, dai della
capra maxima ad un'altra e non dobbiamo fiatare?
Hai pure criticato Doctorsmile nonostante che avesse già detto che aveva più di 50 anni e che era in osteoporosi (non semplicemente in osteopenia) avanzata. Ovviamente non avevi letto il suo thread ed eri partita in quarta a criticare....
PS
Rosso si è precipitato di sua iniziativa a fare la MOC quando ha visto la sua vitamina D al limite medio-basso e soprattutto dopo aver letto la storia di Alfaa, neanche trentenne e più giovane di lui, che canzonavi sempre per gli stessi motivi, che poi è venuto fuori che era già in osteopenia.
-
Triumeq85
Messaggio
da Triumeq85 » sabato 15 luglio 2017, 13:00
Lascia perde Sky, tanto ormai la blastessa ne fa una questione ideologica, è una NO MOC! Qualunque cosa si possa dire, far presente o prendere ad esempio... Per lei è na cazzata solo perché, non so sa per quela motivo, ha il rifiuto di utilizzare un approccio (del tutto) preventivo alla faccenda.