Inizio Cura, denti e come affrontare questo incubo
-
Re: Inizio Cura, denti e come affrontare questo incubo
Ieri mi spunta l’herpes labiale molto forte, che praticamente mi stà facendo impazzire. Dopo Hpv, candida orale, gengive sanguinanti, Parestesie alle mani e gambe, e herpes labiale (molto dolorosa)... Io davvero non riesco più ad andare avanti.
E siamo solo a tre mesi di terapia. Ed ancora mi aspetteranno dolori ancora peggiori. Sono da solo e la mia compagna, una volta scoperto che lei non era infetta, è praticamente scomparsa.
Altro che noi possiamo, campagna della Lila. Noi siamo lo scarto della società che nessuno mai vorrà e che dobbiamo nascondere il nostro stato sierologico per evitare discriminazioni. Altro che razzismo in America contro i neri, a noi ci tocca vivere nell’ombra, come degli appestati. Bisogna ingurgitare pillole e stare costantemente sotto controllo perché tumori, linfomi e tutte le malattie peggiori della terra. Non credo dureró molto.
E siamo solo a tre mesi di terapia. Ed ancora mi aspetteranno dolori ancora peggiori. Sono da solo e la mia compagna, una volta scoperto che lei non era infetta, è praticamente scomparsa.
Altro che noi possiamo, campagna della Lila. Noi siamo lo scarto della società che nessuno mai vorrà e che dobbiamo nascondere il nostro stato sierologico per evitare discriminazioni. Altro che razzismo in America contro i neri, a noi ci tocca vivere nell’ombra, come degli appestati. Bisogna ingurgitare pillole e stare costantemente sotto controllo perché tumori, linfomi e tutte le malattie peggiori della terra. Non credo dureró molto.
Anni fa presi l'abitudine di tenere sempre in casa dell'Aciclovir (Zovirax) pastiglie. Sono piuttosto potenti (di più della crema) e ci vorrebbe la ricetta medica, ma me lo hanno dato più volte semplicemente mostrando la confezione vecchia e dicendo che mi serve per quando mi prende l'occhio (più volte mi si manifestò in maniera estesa dalla bocca fino allo zigomo, avvicinandosi all'occhio). Non è stato neanche necessario dire la parola sieropositivo (basta la parola occhio, punto di manifestazione raro ma molto pericoloso).giovane88 ha scritto: ↑mercoledì 3 giugno 2020, 8:17Ieri mi spunta l’herpes labiale molto forte, che praticamente mi stà facendo impazzire. Dopo Hpv, candida orale, gengive sanguinanti, Parestesie alle mani e gambe, e herpes labiale (molto dolorosa)... Io davvero non riesco più ad andare avanti.
Per fortuna ho potuto smettere di avere sempre dall'Aciclovir in casa, col il rinforzarsi del sistema immunitario non è servita più.
-
Grazie mille, ora provo ad usare quello in crema visto che c’è l’ho in casa ed eventualmente prendo le pastiglie. Non só se il bactrim che stó prendendo è il micostatin possano fare effetto. Sono imbottito di farmaci fini al collo..skydrake ha scritto: ↑mercoledì 3 giugno 2020, 9:33Anni fa presi l'abitudine di tenere sempre in casa dell'Aciclovir (Zovirax) pastiglie. Sono piuttosto potenti (di più della crema) e ci vorrebbe la ricetta medica, ma me lo hanno dato più volte semplicemente mostrando la confezione vecchia e dicendo che mi serve per quando mi prende l'occhio (più volte mi si manifestò in maniera estesa dalla bocca fino allo zigomo, avvicinandosi all'occhio). Non è stato neanche necessario dire la parola sieropositivo (basta la parola occhio, punto di manifestazione raro ma molto pericoloso).giovane88 ha scritto: ↑mercoledì 3 giugno 2020, 8:17Ieri mi spunta l’herpes labiale molto forte, che praticamente mi stà facendo impazzire. Dopo Hpv, candida orale, gengive sanguinanti, Parestesie alle mani e gambe, e herpes labiale (molto dolorosa)... Io davvero non riesco più ad andare avanti.
Per fortuna ho potuto smettere di avere sempre dall'Aciclovir in casa, col il rinforzarsi del sistema immunitario non è servita più.
Grazie comunque per il supporto
-
Se assumi Bactrim presumo tu abbia ancora valori bassi,quindi devi portare pazienza e stringere i denti.
Tutto sommato non mi sembrano malattie gravi quelle che stai avendo...ti poteva andare moolto peggio.
Tutto sommato non mi sembrano malattie gravi quelle che stai avendo...ti poteva andare moolto peggio.
-
È questa la mia paura... che l’iris le risvegli tutte le malattie peggiori, come sta facendo adesso una dopo l’altra.. il mio valore un mese fa era 185 dopo 3 mesi (53 iniziale). Leggevo che anche polmonite o citomegalovirus posso averli anche se non li ho mai avuti.. l’iris ogni mese mi sta presentando regali e non credo sia finita, anche perché c’era gente messa peggio con 150 cd4.. quale è stata la tua storia?Doremifasol ha scritto: ↑mercoledì 3 giugno 2020, 17:04Se assumi Bactrim presumo tu abbia ancora valori bassi,quindi devi portare pazienza e stringere i denti.
@giovane88 ti serve una scossa emotiva, inutile fasciarsi la testa prima di romperla. Quando la vita ti presenterà il conto delle malattie ci pensi. Adesso non le hai, quindi non pensarci e non fartele venire. Inutile chiedere a questo o a quello i valori di partenza e di arrivo. Hai una malattia che si cura grazie alla medicina, quindi stop.
Come te ci sono 140.000 persone in Italia e 36.milioni nel mondo: tutti ancora su questa terra, quindi su, basta con queste preoccupazioni.
Poi come ha detto Bolsonaro: Tutti dobbiamo morire, e lo disse anche il mio infettivologo quando mi prese in cura con 50 cd4
Come te ci sono 140.000 persone in Italia e 36.milioni nel mondo: tutti ancora su questa terra, quindi su, basta con queste preoccupazioni.
Poi come ha detto Bolsonaro: Tutti dobbiamo morire, e lo disse anche il mio infettivologo quando mi prese in cura con 50 cd4
-
È vero. Bisogna essere forti in questi momenti. Avere il vostro supporto è importante. Ho semplicemente paura, come molti di voi credo sappiano a cosa mi riferisco. Sono affiancato da una psicologa e dalla mia famiglia, spero insieme di superare questa avversità. La mia paura, voglio però che si sappia, è proporzionale alla mia voglia di vivere. Voglio ancora dare tanto a questo mondo e non voglio essere strappato senza aver prima dato quanto ho Ancora dentro di me. Un abbraccio e grazie per il supporto, mi state aiutando davvero tanto
-
La paura ci sta però non cadere nel panico,con 185 cd4 sei già ad un passo dalla soglia di una relativa tranquillità. Assumi vitamina D e fermenti lattici potenti,fai una leggera attività fisica ed evita stress eccessivi.giovane88 ha scritto: ↑mercoledì 3 giugno 2020, 18:22È vero. Bisogna essere forti in questi momenti. Avere il vostro supporto è importante. Ho semplicemente paura, come molti di voi credo sappiano a cosa mi riferisco. Sono affiancato da una psicologa e dalla mia famiglia, spero insieme di superare questa avversità. La mia paura, voglio però che si sappia, è proporzionale alla mia voglia di vivere. Voglio ancora dare tanto a questo mondo e non voglio essere strappato senza aver prima dato quanto ho Ancora dentro di me. Un abbraccio e grazie per il supporto, mi state aiutando davvero tanto
Io ho iniziato la terapia nel 2007 con 280 cd4 e non ho avuto malattie opportunistiche. Qualche problema minore ma complessivamente buona qualità di vita.
-
qualcuno ha sofferto di parodontite(piorrea)? credo che questo sia la causa del mio malessere. Domani ho una visita dal dentista, ma guardandomi allo specchio vedo sotto la base dei denti come erosa / mangiata. Ed un dolore leggero ma costante alla testa. Mi tremano le gambe solo a guardarlo. Spero che si possa riparare in qualche modo, è da febbraio (cioè da inizio terapia) che chiedo la visita dal dentista ma hanno sempre rimandato come se fosse un problema minore. Prima dell'inizio sanguinavano pure ed ogni tanto con la lingua qualche dente si spostava per poi tornare a non muoversi. Eppure ho tutti i denti in bocca e l'ultima pulizia la feci a dicembre. Spero che quell'effetto "consumato" alla base si rimargini o possa essere sanato. All'inizio credevo fosse solo un eritema gengivale, ma le gengive si sono progressivamente ridotte.. questa è una delle principali cause del mio malessere
Inoltre pur non vedendole scure o nere, sono comunque tendenti al rosa violaceo. Qualcuno ha già affrontato questo problema? Dei suggerimenti o delle esperienze su come è stato affrontato sarebbero molto confortanti..
si presenta più o meno come nella foto

Inoltre pur non vedendole scure o nere, sono comunque tendenti al rosa violaceo. Qualcuno ha già affrontato questo problema? Dei suggerimenti o delle esperienze su come è stato affrontato sarebbero molto confortanti..
si presenta più o meno come nella foto

Ormai la paradontite ce l'hanno un po' tutti chi in forma più aggressiva e a veloce progressione,chi in forme lievi e con scarsa progressione... Io mi posiziono in una via di mezzo e da due anni sto seguendo una cura con un igienista dentale in una clinica specializzata proprio in paradontite...pulizia radicolare, igienizzazione full mounth con laser e poi igiene e rientri laser ogni 2/3 mesi... Devo dirti che ne ho tratto enorme beneficio ( io...il mio portafoglio un po'meno...)