Condiloma genitale

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
chico92

Re: Condiloma genitale

Messaggio da chico92 » venerdì 5 novembre 2021, 19:06

Blast ha scritto:
venerdì 5 novembre 2021, 18:55
giovane88 ha scritto:
giovedì 4 novembre 2021, 22:00
Ozonoterapia e crioterapia dermatologica sono la stessa cosa. L'ozono essendo liquido, è a temperature estremamente basse ed è chiamato per questo anche crioterapia, utilizzata ampiamente in tanti problemi cutanei.
Guarda che state confondendo l'ozono con l'azoto... sono due cose leggermente diverse
Ciao grazie x il chiarimento :D
sai dirmi se i condilomi si rimuovono con l'azoto o ozono?
grazie :lol:

Blast

Messaggio da Blast » sabato 6 novembre 2021, 14:20

Ovviamente con l'azoto, che è liquefatto a temperature basse.
L'ozono è un gas con tre atomi di ossigeno che, in piccolissima parte, respiriamo abitualmente. Altrimenti puoi cercarlo negli strati più alti dell'atmosfera, a circa 25 km, dove svolge l'essenziale funzione di assorbire le radiazioni ultraviolette.
Viene usato in medicina come antidolorifico per le patologie vertebrali, tipo le ernie del disco. Ma quella è un'altra cosa che con i condilomi non c'entra nulla.

CIAO GIOIE

Striblind78

Messaggio da Striblind78 » domenica 7 novembre 2021, 14:45

io ne ho tolto uno chirurgicamente nella ampolla anale a luglio. Il post operatorio molto doloroso. Ad oggi ho ancora paura della recidiva perchè non li vedo dentro...

Angelo83

Messaggio da Angelo83 » domenica 7 novembre 2021, 15:05

Devi fare un controllo ogni anno così vedi.
Io per fortuna solo esterno

Apple94

Messaggio da Apple94 » domenica 21 novembre 2021, 15:53

Io ho risolto con l’aceto di mele… lo so che sembra assurdo ma le con l’azoto non si toglievano mai del tutto. Con questo metodo invece si.

skydrake

Messaggio da skydrake » domenica 21 novembre 2021, 16:43

Apple94 ha scritto:
domenica 21 novembre 2021, 15:53
Io ho risolto con l’aceto di mele… lo so che sembra assurdo ma le con l’azoto non si toglievano mai del tutto. Con questo metodo invece si.
Non pare un rimedio particolarmente efficace:
https://ahcc.it/blogs/notizie/rimedi-de ... e-quali-no

barbalunga

Messaggio da barbalunga » lunedì 29 novembre 2021, 22:41

allora...il virus hpv ha tanti ceppi virali, e il vaccino per hpv più comune (gardasil-9) protegge da 9 ceppi, che però non sono quelli che comunemente provocano i condilomi, ma sono quelli più pericolosi perché possono portare a tumori genitali (nel caso di noi maschietti ad esempio a retto e glande)

quindi il vaccino non è pensato per proteggere da condilomi ma da tumori della cervice uterina e del retto (i più comuni)

vaccino per adulte e già ‘sessualmente attive’ (non ridete che si dice così 😅): è importante farlo per due motivi; 1) magari non vi siete ancora infettati con un ceppo particolarmente cancerogeno che è coperto dal vaccino e quindi vi protegge 2) la risposta immunitaria indotta dal vaccino è molto forte e sembra che aiuti anche a sconfiggere eventuali infezioni pregresse 3) anche se il vaccino copre per 9 ceppi, c’è’ una protezione (minore) collaterale anche per molti più ceppi (anche alcuni che danno condilomi)

skydrake

Messaggio da skydrake » lunedì 29 novembre 2021, 23:16

barbalunga ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 22:41
allora...il virus hpv ha tanti ceppi virali, e il vaccino per hpv più comune (gardasil-9) protegge da 9 ceppi, che però non sono quelli che comunemente provocano i condilomi....
I ceppi che provocano più comunemente i condilomi mi risultano il 6 e l'11.

Sono compresi nel Gardasil 9.

Così è scritto qui:
https://www.airc.it/news/hpv-e-cancro-u ... -femminile

agosto21

Messaggio da agosto21 » lunedì 29 novembre 2021, 23:26

sono un maestro: 24 sedute di diatermicoagulazione ... usate plyaglis crema e non quella caxxata che il nome ora.mi sfugge.senno' saranno strilli ... ve.lo brucieranno ma cicatrice a parte tornerete ok. dopo10anni mai avute ricadute.

barbalunga

Messaggio da barbalunga » lunedì 29 novembre 2021, 23:39

hai ragione skydrake, i nuovi vaccini proteggono anche dai ceppi 6 e 11 dei condilomi...avevo info un po’ datate (vaccino hpv cervarix)
motivo in più per fare il vaccino hpv :)

[dropshadow][/dropshadow]
skydrake ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 23:16
barbalunga ha scritto:
lunedì 29 novembre 2021, 22:41
allora...il virus hpv ha tanti ceppi virali, e il vaccino per hpv più comune (gardasil-9) protegge da 9 ceppi, che però non sono quelli che comunemente provocano i condilomi....
I ceppi che provocano più comunemente i condilomi mi risultano il 6 e l'11.

Sono compresi nel Gardasil 9.

Così è scritto qui:
https://www.airc.it/news/hpv-e-cancro-u ... -femminile

Rispondi