Fallimento virologico

La condizione di sieropositività, la malattia da HIV e relativi problemi, di salute e no.
rosso80

Fallimento virologico

Messaggio da rosso80 » giovedì 6 aprile 2017, 9:36

rospino ha scritto:
rosso80 ha scritto:Comunque la dottoressa prima di darmi il Tivicay mi ha chiesto se lo tolleravo. Ha deciso di aggiungermi il Tivicay proprio perché l'avevo già usato e perché ha una molecola piccola.
Ma hai già iniziato a usare Tivocay? Perché comunque è quella componente del Triumeq che ti creava fastidio...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si. Lo prendo da un paio di settimane.
Io nn so che dire rospino. Cioè com'è possibile che io prima prendevo Tivicay e Truvada e non mi dava fastidio e la viremia scendeva, mentre col Triumeq la viremia sale e mi sento rincoglionito per tutti e tre i mesi in cui lo assumo?

Ma scusa il Triumeq sarebbe il Tivicay più quale altro antivirale che sto prendendo?

PS: ho controllato. L'abacavir e la lamivudina, di cui è composto il Triumeq, non è presente nè nel Prezista, nè nel Norvir, nè nel Truvada. Solo il dolutegravir è in comune con Tivicay. A me il dolutegravir da solo non ha mai dato problemi... e considera che ora prendo il Tivicay due volte al giorno (come del resto tutti gli antivirali elencati sopra ad eccezione del Truvada)!
È pur vero, però, che gli effetti psicotropi dovrebbero essere del dolutegravir... boh.
Ultima modifica di rosso80 il giovedì 6 aprile 2017, 13:40, modificato 3 volte in totale.

Don't give up!

rosso80

Fallimento virologico

Messaggio da rosso80 » giovedì 6 aprile 2017, 9:41

Gabriel81 ha scritto: Ma come recuperare sto kefir tanto decantato e smettere di finanziare la danone?
Iscriviti al gruppo Facebook "kefir Italia". Lì trovi le istruzioni su come trovare gli spacciatori di kefir (giuro che si chiamano così), ovvero persone che ti danno un po' di kefirini gratis.
Ti avverto, però, che farsi il kefir è un po' noioso (ma facile) e che il sapore non è il massimo.
Però fa bene. Mi ha salvato dalla diarrea cronica.
Comunque se ti scoccia farti il kefir puoi sempre rimediare con Yakurt. Si vende nei supermercati. So che è uno yogurt ricco di probiotici. Non quanti il kefir, ma almeno eviti di fartelo in casa tutti i giorni.

Don't give up!

Triumeq85

Re: Fallimento virologico

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 6 aprile 2017, 15:02

Raga volendo al LIDL vendono il kefir a 70 cent (480 ml).

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Gabriel81

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 6 aprile 2017, 15:37

Grazie ragazzi!

Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

skydrake

Messaggio da skydrake » giovedì 6 aprile 2017, 16:23

rosso80 ha scritto: Ti avverto, però, che farsi il kefir è un po' noioso (ma facile) e che il sapore non è il massimo.
Torna ad avere un sapore gradevole se lo fai fermentare solo 24 ore poi utilizzi una filtratura come per lo yogurt greco (con un colino fittissimo, o una garza o meglio ancora quella specie di tulle che si usa per le bomboniere, da aggiungere a un normale colino)

Immagine

E poi correggi con dello sciroppo alla mandorla/orzata (la Fabbri lo fa anche ipocalorico, ma costa un botto, io lo prendo alla Lidl in versione economica, ma è difficilissimo trovarlo, se si trova c'è solo d'estate).

Però con tutti questi passa diventa un lavoro lungo. Ti passa la voglia.
Io faccio normalmente il kefir per un paio di mesi, poi mi scoccio e butto tutto nel freezer per 5-6 mesi. Poi sono costretto a riprendere a farlo perché non voglio perdere il mio ceppo di kefirini, molto buono.
Triumeq85 ha scritto:Raga volendo al LIDL vendono il kefir a 70 cent (480 ml).
Ma non ha la potenza di quello fatto in casa.
Un tempo avevo un ceppo di kefirini che quasi erano frizzantini se ingeriti appena filtrati.
Dopo 24 ore già avevano perso potenza, dopo 4-5 giorni nel frigo, erano da buttare.

Triumeq85

Messaggio da Triumeq85 » giovedì 6 aprile 2017, 17:44

Eh sì, su questo non c'è alcun dubbio! Comunque da quando lo compro ho notato effetti positivi (i primi tempi che prendevo triuneq a volte soffrivo di diarrea, con il kefir ho risolto del tutto il problema).

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

rosso80

Fallimento virologico

Messaggio da rosso80 » giovedì 6 aprile 2017, 18:01

No vabbè già è scocciante di suo farlo. Io mi limito a filtrarlo in un colino molto fitto ed aggiungerci la frutta fresca. Fragole o ananas.

Il miscuglio col nesquik l'ho abbandonato [emoji12]
Ultima modifica di rosso80 il giovedì 6 aprile 2017, 20:28, modificato 1 volta in totale.

Don't give up!

Gabriel81

Messaggio da Gabriel81 » giovedì 6 aprile 2017, 20:06

Devo provare assolutamente così limito questo effetto cacca a spruzzo del Triumeq ahahhaha anche perché altrimenti dovrò comprare dei pannoloni tipo tena lady :D

Una pianificazione attenta non sostituirà mai una bella botta di culo!

Hope!

Messaggio da Hope! » giovedì 6 aprile 2017, 22:52

Approposito di diarrea.... ultimamente mi stanno venendo degli attacchi forti di cui mi viene un bruciore fortissimo all'interno dell'intestino per poi scaricarmi poi torna normale 1 o 2 giorni e poi di nuovo diarrea... è il virus o i farmaci o tutti e 2?

rosso80

Fallimento virologico

Messaggio da rosso80 » giovedì 6 aprile 2017, 23:49

Hope! ha scritto:Approposito di diarrea.... [...] è il virus o i farmaci o tutti e 2?
Sono i farmaci. A me la provoca il norvir.
Cerca di prendere i farmaci a stomaco pieno ed usa probiotici.
Se puoi evita, o quanto meno limita, il caffè.

Don't give up!

Rispondi